Didascalia

Didascalia

martedì 22 maggio 2018

Tutto è meglio con i lupi-Dieci grandi canidi a fumetti (Top 10)

Benvenuti cari centounisti ad un nuovo appuntamento con Comicsverse 101, il blog che conosce pochissime parole in francese, ma per motivi a lui ignoti sa perfettamente che cos'è un loup garou.
Torniamo a parlare di fauna a fumetti, con un nuovo segmento "tutto è meglio con", e questa volta parliamo di lupi. Personaggi che vi saranno molto cari se avete fatto gli scout, e lo dice uno che è stato Akela una vita. E con questa condivisione della mia vita, mi son fregato una fetta di pubblico. Che faceva l'ACR credo.
Ma qui non parliamo di mondo reale, parliamo di lupi a fumetti, e per saperne di più, sapete che dovrete solo saltare dopo l'intervallo!
"Chi ha paura del lupo cattivo" "Di sicuro non la mia mazza" rispose Hogun il fosco, re della mascolinità
10-Sky Wolf
Larry Wolfe, era a capo di una truppa di bizzarri aviatori durante la seconda guerra mondiale. Col nome di battaglia Sky Wolf (corredato da un capppello di pelo ed in seguito anche da un mantello bianco), il nostro diventerà talmente temuto dalla Germania Nazista, che Hitler in persona proverà a fermarlo dalla sua lotta contro il nazismo. Il nostro sarà anche un alleato del più famoso (ma non troppo) Airboy, l'aviatore con l'aereo che batte le ali, e si scontrerà anche contro cyborg, e mostri della palude. Vestito di bianco, quindi già così coraggiosissimo

9-Bigby Wolf/Luca Wolf
In un mondo parallelo al nostro, chiamato Favolandia, vivono....beh, i personaggi delle nostre fiabe e favole preferite. Luca Wolf, è il lupo cattivo di tutte le storie. Figlio di una lupa e del vento del Nord, il nostro non solo è un lupo delle dimensione di un elefante, ma possiede anche supersensi, superforza, la capacità di soffiare talmente forte da buttare giù una casa, ed è funzionalmente immortale, fino a che nel nostro mondo si racconteranno le sue storie. Il nostro vivrà una vita da lupo, fino a quando non incontrerà una donna, Bianca Neve, che gli donerà il potere (in realtà da sempre sopito in lui) di mutarsi in un essere umano, ed in alcuni casi anche in una forma ibrida.
Quando il misterioso Avversario deciderà di conquistare Favolandia, molte fiabe si daranno alla fuga, e inizieranno una nuova vita nel nostro mondo. Luca, diventerà lo sceriffo di questa nuova società, e nel corso degli anni arriverà anche ad innamorarsi di Bianca Neve, e ad avere con lei una bella cucciolata di superesseri. Immaginate, quanto può essere spaventoso un lupo alto tre metri. Ora immaginate quanto può essere un lupo alto tre metri, con sette figli da proteggere. Questo, è Luca Wolf

8-Sea Wolf
Esperimento scientifico della germania Nazista, Sea Wolf è un licantropo, con un fisico anfibio, adatto a sopportare le pressioni più alte. Inoltre, lo stare in mare lo rende quasi immune all'invecchiamento. Un lupo mannaro, che respira sott'acqua. Non devo dire altro.

7-Werefolf By Night/Licantropus
Nella famiglia Russof, la licantropia si passa di padre in figlio da generazioni, fin da quando il patriarca Grigori combattè Dracula nel 1700.
Ai giorni nostri, il diciottenne Jack Russel viene colpito dalla maledizione di famiglia, e si ritrova così a diventare un lupo mannaro di notte. Mi fermo un secondo, per farvi notare la più bella battuta della storia della Marvel, ovverosia il fatto che il nostro sia un Jack Russel di giorno, ed un lupo di notte. E sì, il Jack Russel è una razza di cane.
Fatto sta che il nostro viaggerà in lungo ed in largo per il cosmo Marvel, cercando una cura alla sua condizione, in alcuni casi trovandola, solo per poi caderne di nuovo vittima e ad libitum sfumando.
Quando Jack è un lupo, perde il suo intelletto, ma ottiene enormi poteri fisici, tipici della sua specie.
Di recente, il nostro è riuscito ad ottenere un buon controllo sulla sua forma lupina, riuscendo ad attivare la trasformazione senza luna piena, e mantenendo la sua mente umana.
Ma quando la luna piena si staglia nel cielo, l'uomo sparisce, e rimane solo la bestia.

6-Darkwolf
Per anni una setta nota come "I Signori della vita" hanno provato a lottare per ottenere l'immortalità, con una serie di rituali malefici e demoniaci. Oggi, nel nostro presente, una sola figura si pone fra loro, ed il dominio assoluto dell'universo FREDOOM FORCE DARKWOLF. E la sua unica arma, è la VIOLENZA. Per amore di cronaca, vi posso dire che questo fu il primo fumetto pubblicato dalla casa editrice emergente Malibu, che nei primi anni 90 era una cosa grossa, prima che venisse acquisita in modo ostile dalla Marvel. Quindi, Dark Wolf potrebbe apparire al fianco dell'uomo ragno. Enfasi sul potrebbe.

5-Wolfman
Gary Hampton è un uomo d'affari, che durante una gita in famiglia viene massacrato da un lupo mannaro, ottenendo così la maledizione chiamata licantropia. Il nostro proverà ad usare i suoi poteri per il bene, aiutato da principio dal vampiro Zecariah, che lo istruirà sulla sua nuova vita lupina.
Le cose ovviamente non andranno superbene per Gary, che finirà poi inseguito dal governo, e si scontrerà anche con alcuni supereroi, che vorranno indagare sulla sua esistenza di uomo lupo.
I colpi di scena nella vita del nostro non mancheranno, ma, e questo è poco ma sicuro: il nostro avrà una vita sbalorditiva.

4-Wolfsbane
Figlia di una prostituta e di un prete, Rahne (pronunciato Rein) Sinclair non avrà l'infanzia ideale. Quando durante l'adolescenza la nostra scoprirà di avere il potere mutante di mutarsi in un lupo (ed in seguito in una forma ibrida), il reverendo Sinclair, il suo stesso padre, vorrà metterla al rogo.
Rahne sarà salvata dalla scienziata Moira McTaggart, che deciderà di mandare via la nostra dalla nativa Scozia, nella più sicura America, dove la giovane lupetta sarà reclutata in un gruppo paramilitare segreto noto come "I Nuovi Mutanti". Gran bel lavoro Moira. Gran. Bel. Lavoro.
Rahne troverà così nei Nuovi mutanti un gruppo di amici, ed una seconda famiglia, ma la sua vita, già un bel concentrato di sfighe, non sarà facile. Il suo primo fidanzatino morirà in battaglia, le verrà fatto il lavaggio del cervello, resterà bloccata nella sua forma mannara, perderà i suoi poteri, li ritroverà, diventerà una detective privata, entrerà in un gruppo mutante black ops, avrà un figlio con una divinità lupina, che sarà però ucciso da uno dei suoi migliori amici. Insomma, quando dicono che il mondo Marvel è quello "fuori dalla tua finestra", spero sempre di non essere vicino di casa di Wolfsbane. Che, nonostante tutte le botte che ha preso nella vita, è una donna tostissima, ed uno dei personaggi che più è cresciuto in questi ultimi anni. Quindi, ehi. Hai una vita che fa schifo, ma come storie sei fantastica. Qualcosa vorrà pur dire no? No?

3-Timber Wolf
Il padre di Brin Londo, farà esperimenti sul misterioso materiale Zuunium, e userà come cavia proprio il figlio. Padre dell'anno.
L'esposizione alla Zuunium, muterà Brin in una forma lupina, dotata di forza, agilità, sensi sovrumani ed anche artigli ed un fattore rigenerante.
Il nostro entrerà poi a far parte del gruppo noto come Legione dei Supereroi, un gruppo di giovani eroi del 31esimo secolo.
Col passare degli anni, e col passare delle varie versioni della Legione, abbiamo visto il buon Timber Wolf passare dall'essere molto ferino, all'essere semplicemente trasandato, all'essere una letterale palla di pelo.
Quello che non cambia mai, è la tenacia ed il sarcasmo di Brin, che ha dimostrato spesso e volentieri che il suo posto nella storia, è quello di uno dei più grandi eroi del 31esimo secolo. Un lupo solitario, che lavora benissimo in gruppo, e che non molla mai.

2-Warwolf
Nella storia della Marvel, sono esisti tre Warwolf. Noi ci concentriamo solo sugli ultimi 2: Vince Marcus, e Martin Reyna.
Vince Marcus è un lupo mannaro, che fa parte dell'agenzia spionistica nota come S.H.I.E.L.D., divisione "affari sovrannaturali", ed è il leader di una truppa di mostri chiamata "Commandos Ululanti". Il nostro può mutarsi in lupo liberamente, e mantenendo il controllo su stesso ogni volta che Marte è nel cielo.
Martin Reyna, ha lo stesso grado di Vince, di cui è il successore, ma può trasformarsi accedendo ad un mutageno nascosto nel suo braccio robotico.
Se vi chiedete perchè personaggi tanto minori, e con così poco da dire siano così alti in lista, rileggetevi meglio il loro nome di battaglia.

1-Stargod
Il Colonello John Jonah Jameson III, figlio del giornalista J. Jonah Jameson Jr, era un rinomato astronauta, fino a quando, durante una missione segreta sulla luna, entrerà in contatto con una misteriosa pietra, che il nostro indosserà a mo di pendente, ottenendo così il potere di mutarsi in un lupo mannaro albino ogni notte di luna piena. Senza nessun controllo sulle sue azioni, John proverà a trovare una cura per la sua condizione, anche perchè la gemma, si era ormai innestata nel suo collo.
La NASA poi si rivelerà cruciale, quando, per cercare di salvare uno dei loro migliori piloti, manderà Jameson sulla luna. Qui, il nostro si muterà nella sua forma lupina, ma riuscirà a mantenere il suo intelletto, e a trovare il portale per un mondo alternativo al nostro chiamato Altroregno.
In questo universo, John non era un uomo lupo. Era Stargod, il guerriero prescelto per salvare il mondo. E se esiste qualcosa di più figo di un lupo mannaro albino con i poteri di un dio, che combatte il male a fil di spada, io non so cosa sia. Ah no, aspetta. Forse sì. 

0-Capwolf
Una volta, Capitan America è stato mutato in un lupo mannaro. E checchè ne dica la gente,è una pietra miliare del fumetto moderno.

E anche per oggi è tutto. Stay tuned per nuovi aggiornamenti. Esiste pure l'Action Figure di Capwolf. Qualcosa dovrà pur voler dire. Tipo che i nerd comprano qualunque cosa. Io infatti, quella figure la possiedo. Pronti a partire. Let's go!

10 commenti :

  1. Bigby Wolf è assolutamente il mio preferito. A parte che si discosta dal solito clichè dell' "uomo-lupo", ma è una gran personaggio in generale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, Fables era una seriona. Con alti e bassi ma sempre una seriona

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ha proprio solo il nome da lupo, neanche gli artigli. Era molto larga da prendere

      Elimina
  3. La casa editrice malibu aveva la sua sede a malibu:)

    RispondiElimina

I commenti sono sicuramente benvenuti, ma non sono graditi gli spoiler (a meno non siano già negli articoli) o la maleducazione. Cerchiamo di essere degli appassionati di fumetti civili ok? Il commento "anonimo" è probabile finisca nello Spam. Se riuscite ad evitarlo, meglio