Didascalia

Didascalia

venerdì 9 marzo 2018

Dieci nemici di Deadpool folli e stupidi (Top 10)

Benvenuti cari centounisti ad un nuovo appuntamento con Comicsverse 101, il blog ceh sta seriamente pensando di pubblicare la sua lista della spesa.
Qualcuno ha detto che il mese delle richieste non è ancora finito? Beh, quel qualcuno aveva visto più che giusto! Oggi infatti l'argomento è stato scelto dal centounista Deadpoolverse che ci ha chiesto di parlare di alcuni nemici di Deadpool, il mercenario chiaccherone più amato/odiato del mondo del fumetti, contraddistinti dalla loro...mancanza di senso logico.
Se volete saperne di più, sapete che dovete solo rompere la quarta parete sentire le voci saltare dopo l'intervallo!
Una volta Deadpool ha affrontato tutti i presidenti degli stati uniti. Fossi stato un blogger simpatico avrei fatto una lista con loro, invece che con i personaggi a fumetti ma ehi, si vede che non faccio ridere.

N.B. Nel corso della sua storia, Deadpool ha affrontato dozzine di personaggi, alcuni anche con controparti reali, come i presidenti zombie, un sacco di supereroi e anche personaggi letterari. Nessuno di questi è in questa lista. Abbiamo solo criminali. Mi spiace.

10-Killer Thrill

 Torturata in tenera età, e resa folle, la donna che sarebbe divenuta Killer Thrill, scoprirà di avere formidabili poteri psichici, che userà per diventare una mercenaria. La nostra sarà reclutata per catturare Deadpool, che in quel periodo era l'ospite del simbionte noto come Venom. La nostra, divertita dalle azioni del mercenario, deciderà di non catturarlo subito, nel modo più efficente, ma di giocare un po' con lui. Questo la porterà non solo a perdere il lavoro, ma anche il braccio. Tesoro, se giochi a fare la pazzerellona, cerca di capire quando ha senso giocare. Non alzare la tua favolosa crestina rosa.


9-Rive
Non si sa nulla di Rive, se non che la nostra è una mercenaria armata di spada laser e di un guanto spara chiodi. Ora, di base non c'è nulla di male in Rive, tranne l'essere generica come un farmaco da banco, la nostra sarà uno dei primi avversari del nostro eroe, che prontamente la farà fuori. Il problema sorge in seguito, quando il supercriminale Black Box deciderà di attaccare Deadpool ed il suo partner Cable lanciandogli contro....un clone di Rive. E ora, per carità, va bene tutto, ma se la Rive originale era stata uccisa da Deadpool...che speranze aveva il clone, contro un mercenario con ancora più esperienza?
Forse dovevo mettere Black Box in questa lista....

8-Highwayman
Jefferson Archer adorava essere un camionista. Lo adorava così tanto, che quando il nostro inizierà a diventare vecchio, e a perder colpi, deciderà di vendere l'anima al Diavolo, per ottenere il potere....di essere il più grande camionista del mondo. E si vabbeh, riceverà anche qualche potere demoniaco, ma è l'intenzione che conta.
INOLTRE! Il fratello di Jefferson è Ulysses Stone Archer, alias US Archer, il supereroe col cranio di metallo e la capacità di ricevere le onde radio, oltre a possedere un camion che viaggia nello spazio.
Nessuno, e dico nessuno su questo Blog si dimentica di Us Archer, il supertizio camionista.
Personaggio di cui Highaway man è la versione più scarsa.
Certo, Jefferson è funzionalmente immortale, e il suo camion gigante può rubarti l'anima. Certo, una lotta fra lui e Deadpool potrebbe andare avanti per secoli, vista la loro supposta immortalità. Ma porca vacca, Jefferson è un tizio che ha venduto l'anima al diavolo per potere diventare un supercamionista, e viene lo stesso battuto da un tizio con un cranio di metallo. Che per carità, è quel gran pezzo di inutilità figa di US Archer. Vedete? Highway man non vince neanche nel suo paragrafo! Lo sapete che US Archer ha una fidanzata supercriminale armata di frusta ipnotica? AAAARGH! L'HO FATTO DI NUOVO!

7-Deathtrap
Alistaire Augustus Armstrong, ha un sogno: creare la perfetta trappola mortale. Per un buffo scherzo del destino, il nostro sceglierà Deadpool come vittima, in un periodo in cui il fattore rigenerante del nostro era stato largamente diminuito (perchè si pensava che un supertizio immortale non avrebbe venduto. Certo che il passato è un posto strano).
Estremamente intelligente, Deathtrap preparerà un trabocchetto mortale per il nostro eroe ciarliero: se Deadpool parla, un orso gigante da tre tonnellate si avvicina sempre di più al corpo del nostro mercenario, fino al momento in cui il corpo di Deadpool verrà ridotto ad una sottiletta.
Grazie alla sua astuzia, Deadpool riuscirà a liberarsi, ma per un buffo scherzo del destino si troverà senza armi, e così Alistaire, riuscirà nientemeno che a sconfiggere il mercenario chiaccherone, lasciandogli una nota "Questo è l'inizio di una bellissima amicizia!". Non l'abbiamo mai più visto.
E sì, è qui solo per la prima parte del titolo, io vorrei che tornasse tipo la settimana scorsa.

6-Prism
Noto solo come "Robbie", il nostro è un assassino mutante facente parte del gruppo noto come "I Marauders". Il suo corpo di cristallo gli permette di riflettere ed amplificare gli attacchi energetici che gli vengono lanciati contro...peccato che il suo corpo sia fatto di vero cristallo. Quindi il suo punto debole sono le pallonate dei ragazzini in piazza. Questo passaggio è copincollato da un altro articolo (ma scritto da me, quindi va bene). Perchè oggi, come allora, Prism è un vero eroe. E sì, sono sarcastico.


5-Corrado Coloruno
Dopo aver venduto l'anima al diavolo, Corrado diventerà invulnerabile. Ma avrà sempre bisogno di respirare. Deadpool lo ucciderà rovesciandoli una colata di metallo rovente sulla testa. Perchè tutti continuano ad esprimere desideri raffazzonati, senza pensare a possibili conseguenze? Che per carità, ammetto che vendere l'anima al diavolo non sia la mossa più furba del mondo, ma se la devi fare falla bene. Ma non farla. Impara la lezione da Corrado. E magari anche da Highway Man.

4-Il Sacco
Nelson Frank possiede un sacco, dal quale può tirare fuori creature interdimensionali carnivore. Ed in inglese il suo nome è una battuta sporca. Non aggiungo altro.

3-Bushmaster
Quincy McIver era un piccolo criminale, che perderà gambe e braccia in un incidente. Il nostro sarà salvato dal teleporta Sidewinder, che donerà al nostro una tuta cibernetica che ridonerà a Quincy la sua mobilità, a costo di trasformarlo in un gigantesco uomo serpente. Altresì definito Naga AAAAAARGH! CULTURA!
Tralasciando il feticismo per Sidewinder per i rettili, Quincy possiede grande forza e resistenza grazie al suo esoscheletro, che è dotato anche di lame mortali nascoste nelle braccia robotiche. Lame peraltro intrise di veleno.
Ora, la storia di Quincy è una delle più tristi dell'universo Marvel, soprattutto visto che il suo esoscheletro è resistente, ma non troppo. Spesso e volentieri il nostro perde di nuovo le sue braccia robotiche in combattimento, specie quando affronta nemici equipaggiati con oggetti taglienti. Deadpool è famoso per le sue katane. Fate due più due.

2-Marcus
Marcus è un centauro lupo mannaro legato ad un simbiota. Sono d'accordo con il vecchio adagio anni 80 dove unire due cose che non c'entrano nulla può portare a cose pazzesche. Auto che diventano robot, falchi d'acciaio, gatti tonanti, cantanti ed ologrammi....Ma qui si esagera.
Non è neanche quell'assurdo che diventa figo, è solo...boh. Una cosa.

1-Deadpool malvagio
Quando una folle psichiatra si innamorerà di Deadpool, le cose si faranno bizzarre. La donna infatti inizierà a raccattare parti morte del suo amato, nascondendole nel suo frigo, ed una volta che il mercenario lo scoprirà, deciderà di buttare tutto questo orrore in una discarica. Ma, il potere rigenerante e la poca abilità di scrittura faranno il miracolo, e dalle varie parti cadaveriche nascerà un nuovo Deadpool, messo assieme con lo scotch, senza morale, e col solo scopo di uccidere chiunque incontrasse sulle sua strada.
Sapete quando dico che "la versione malvagia dell'eroe" è un tropo trito e ritrito, che per funzionare deve avere quel qualcosa in più? Ecco, in questo caso non solo quel qualcosa non c'è. C'è qualcosa in meno, cioè una buona idea.

E anche per oggi è tutto. Stay tuned per nuovi aggiornamenti. Un litro di latte, sei pacchi di muesli, una scamorza e della ginger. Bella, siamo apposto. Pronti a partire. Let's go!

14 commenti :

  1. Altro dettaglio su Marcus che doveva creare gag pazzesche ma che io ho trovato personalmente molto triste : ha il diabete. E lui è i suoi amici mostri lo ricordano ogni 5 baloon

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si a me non faceva ridere, quindi non l'ho neanche citato! Ma sai che sulle gag io sono buffo

      Elimina
  2. deadpoolverse9 marzo 2018 14:42

    grazie!!! ma Corrado è un personaggio di origini Italiane?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appare solo in una storia, non hanno mai approfondito il personaggio :) Ma potrebbe essere

      Elimina
    2. Che ti devo dire, il melting pot porta anche questo ;)

      Elimina
  3. Nemici folli per un personaggio gia folle di suo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piaci quando sei così fine osservatore :)

      Elimina
    2. Grazie XD Comunque il Deadpool malvagio è qualcosa di assurdo, ma come hanno fatto a inventarsi una cosa del genere ?

      Elimina
    3. Non saprei. È apparso nel periodo post "deadpool ha tre serie regolari", nel ciclo di Daniel Way. Era un ciclo che vedeva Deadpool molto più buono, quindi forse volevano fare contrapposizione. Chissà

      Elimina
  4. Il più grande camionista del mondo? Un centauro mannaro legato a un simbionte? Dei del Cielo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un giorno farò una retrospettiva su US Archer, e ti stupirò ancora di più

      Elimina
  5. Ma dato che pargliamo di deadpool è un bene o un male essere menici folli e stupidi di deadpool?

    RispondiElimina

I commenti sono sicuramente benvenuti, ma non sono graditi gli spoiler (a meno non siano già negli articoli) o la maleducazione. Cerchiamo di essere degli appassionati di fumetti civili ok? Il commento "anonimo" è probabile finisca nello Spam. Se riuscite ad evitarlo, meglio