Didascalia

Didascalia

lunedì 6 giugno 2016

Dieci membri della Suicide Squad da rivalutare (Top 10)

Benvenuti cari centounisti ad un nuovo appuntamento con Comicsverse 101, il blog che nota le più bizzarre connessione a fumetti. Del tipo, avevate mai notato come nella Suicide Squad originale, un buon 40% dei membri fossero tutti nemici dell'eroe Firestorm? Bizzarro nevvero? Ah no giusto, voi avete una vita.
Fumetto sconvolgente negli anni 80 per il suo realismo, e per il suo cast di personaggi di serie B che potevano effettivamente morire in ogni missione, la Squadra Suicida ha visto nel corso degli anni dozzine e dozzine di membri. Ma quali secondo noi meritano più attenzione? Beh, per saperne di più sapete che c'è da saltare dopo l'intervallo!
Poi per carità, avevano Capitan Cold, che è un vero Duro. Quasi quanto Jay Garrick.


 10-Kane
 Sedicente divinità di tutti gli squali, Kane possiede un'enorme forza, invecchia molto lentamente, possiede artigli che possono scalfire l'acciaio, può respirare sott'acqua e controlla l'elettricità. Tutto questo, oltre all'avere un enorme carisma, dato dall'essere stato adorato nel corso degli anni....beh, come un Dio. Insomma, sappiamo tutti come sia utile avere un personaggio anfibio, specie quando il mondo è composto dal 70% d'acqua. Aggiungiamoci poi che il nostro possiede un potere di fuoco assolutamente di tutto rispetto, potrebbe facilmente rovesciare piccoli governi, e sconfiggere interi eserciti di mercenari. Forse si perderebbe un po' il senso di "Squadra" certo, ma volete mettere i risultati?

9-Il Pensatore
 Clifford "Cliff" Carmicheal era compagno di classe di Ronnue Raymond, alias Firestorm. E uno. Cliff odierà il compagno, eroe del football e amato da tutti, e deciderà di fargliela pagare. Per cosa, nessuno lo sa, ma sono adolescenti e quindi un pelino irrazionali. La cosa che era molto gag all'epoca, era che Cliff era un bullo nerd. Fatto sta che dopo aver paralizzato per errore suo cugino, Cliff si metterà in cura presso un ospedale psichiatrico, che deciderà di usare il ragazzo come cavia per una serie di esperimenti con l'attrezzatura di un vecchio criminale noto come "Il Pensatore".  Quest'ultimo aveva infatti inventato un cappello che sembrava uno scolapasta, che non solo aumentava l'intelligenza, ma donava al portatore grandi poteri telepatici e telecinetici. Grazie al cappello, Cliff riuscirà a migliorare l'invenzione, impiantandosi i circuiti pensanti direttamente nel cervello. Che è un bel passo avanti rispetto allo scolapasta se chiedete a me. Fatto sta che, grazie alla telepatia e alla telecinesi, e ad una personalità cerebrale ma deviate, Cliff sarebbe un membro perfetto per un gruppo black ops.

8-Mindboggler
 Leah Wasserman otterrà da un'organizzazione segreta il potere di creare illusioni e di manipolare le emozioni di chiunque le stia intorno. Dopo aver combattuto l'eroe Firestorm (E Due), la nostra diventerà una mercenaria a pagamento.  Durante una missione, la nostra sarà uccisa dal gruppo terroristico chiamato Jihad, e verrà trasformata in un "genio digitale" chiamato Ifrit. Ora, di base i poteri illusionistici sono utilissimi, e insomma, dalla morte ci torna chiunque, ma devo anche dire che l'idea di essere una sorta di genio della lampada supertecnologico è un potere figo. Certo, sei morto. Che figo non è. Insomma volevo dire....avanti il prossimo!

7-Virtuosa
 Grazie ad anni di studio, e ad un violino usato per anni dal criminale Violinista (che aveva ottenuto i suoi poteri da un demone) Virtuosa può ipnotizzare chiunque ascolti la sua musica, e creare potentissime onde soniche che possono distruggere la carne e anche il metallo. E andiamo. Non si può non notare come sia pazzescamente di classe uccidere i propri nemici con le corde di violino. FIGURIAMOCI CON UN VIOLINO INTERO! Di base però, in questa lista avrei messo Trasher, un tizio anni 90 con gli stessi poteri, ma che usa una chitarra elettrica per canalizzarli. Il tipo di Mad Max con la chitarra di fuoco era piaciuto a tutti. I violini piacciono a tutti. Si vende da sola.

6-Il Predatore
 Cyborg alieno, denominato "Marauder", il nostro è un ladro internazionale a capo di un folto gruppo di criminali, armato con un armatura da battaglia adattabile per ogni ambiente del mondo, dalle montagne più alte alle fosse marine più profonde. Oltre a donargli una forza tale da tenere testa ad Aquaman (che, spoiler, è molto, molto forte), l'armatura posside anche diversi gadget come lame nei polsi, pistole così grosse che fanno invidia ad un eroe tipo anni 90.
Negli anni, Marauder ha combattuto grandi eroi come Superman, Aquaman ed Hawkman. E si va bene, Hawkman non è un minacciona, ma è lo stesso un tizio a petto nudo che prende la gente a mazzate nei denti, a me farebbe paura. Organizzato, adattabile e legato più alla sua borsa che al suo onore, Marauder merita un ritorno nei ranghi del gruppo. Certo, in teoria è morto, ucciso da un boomerang esplosivo. Ma va detto che nel cosmo Dc son cose che capitano.

5-Deadline
 Mercenario armato con un'armatura piena di armi, e dischi antigravità (che sono scientificamente il modo migliore per volare) Deadline è uno dei più grandi mercenari del mondo. Non solo per il suo equipaggiamento professionale, ma anche perchè possiede il potere mutante di diventare intangibile. Però, di base, seppur il nostro sia bravo e rispettato da alcuni colleghi e dai clienti, non è visto di buon occhio rispetto ad altri mercenari come l'orbo Deathstroke o il prezzemolo Deadshot. Cosa molto buffa, perchè per un po' Deadline e Deadshot faranno squadra nel meteorico gruppo di criminali chiamato Killer Elite, ma sto divagando. Perchè Deadline deve tornare in pista? Beh, molto semplicemente perchè sarebbe molto interessante vedere o la rivalsa del "piccoletto" rispetto alle sue controparti più famose, o anche veder sviluppare una sorta di rivalità (anche monodirezionale) fra lui e gli altri tiratori scelti del cosmo Dc, che spesso bazzicano nel gruppo. E no, il ruolo di spalla comica non gli starebbe bene. Ha i dischi antigravità. E' il simbolo di un vincente.

4-Lashina
 Divinità malvagia nata sul pianeta infernale chiamato Apokolips, Lashina è dotata di grandissima forza, ed è un abile combattente a mani nude, sebbene preferisca usare delle fruste d'acciaio che può caricare di corrente elettrica. La sua partecipazione nel gruppo sarà incidentale, poichè in quel periodo Lashina soffriva di amnesia. Però, la grande forza di Lashina non è nella sua....beh grande forza. La nostra è una Dea dopotutto. No, la grande forza segreta di Lashina è che la nostra è la comandante sul campo delle Furie, l'esercito d'elite del Dio del male Darkseid. Onore che la nostra ha avuto solo dopo la fuga di Big Barda, probabilmente la più grande guerriera del cosmo Dc, questo è vero,ma essere comunque fra le migliori nell'universo dovrà pur contare qualcosa? Nel corso della sua permanenza sulla Terra, Lashina non ha dimostrato grande amore per la Terra, ma per le sfide che il nostro mondo può darle. Un mondo vergine dove la nostra può ancora opprimere, conquistare, fingendo di lavorare per il nostro governo,mentre la sua misisone è sempre quella di rispondere ad una sola domanda. Chi è oltre il bene e il male? Chi è il profeta dell'Anti-vita? Chi è la roccia la catena e il fulmine? ONNIPOTENTE! SENZA PIETA'! IL CONQUISTATORE! CHI E' ORA E PER SEMPRE IL VOSTRO NUOVO DIO? Darkseid è.

3-Multiplex
 Danton Black era l'assistente corrotto del fisico Martein Stein. Dopo essere stato licenziato perchè scoperto a rubare segreti militari, Danton si darà alla macchia, ma verrà poi coinvolto nell'esplosione atomica che donerà a Stein i poteri di Firestorm (E tre!). Danton otterrà così un bizzarro potere: duplicarsi in numerosi cloni di se stesso. E di base, questo è giù un potere fico, ma poco utile contro avversari superumani. Oh, ma i duplicati di Danton non sono come gli altri, nossignore. I duplicati di Danton sono superforti e volano. Esatto. Danton Black è un esercito di criminali superforti e volanti.  Oh giusto, e può anche creare cloni più piccoli di se stesso. Lo sapete che effetto fa un minusculo proiettile fatto di energia atomica che vola attraverso un corpo? Oh, e poi finchè un duplicato vive, Danton vive. Insomma, porca miseria, l'unico difetto di Multiplex è avere il nome di un cinema. Ma poteva andargli peggio. Nickleodeon era più brutto.

2-Plastique
 Bette Sans Souci, è la mia seconda criminale Dc preferita di sempre, al pari con Giganta. Quindi ammetto di essere un pelo di parte. Ma ditemi, come si fa a non amare una terrorista del Quebec che odia l'America e il Canada, e il cui potere è quello di generare enormi esplosioni? Qualsiasi, qualsiasi cosa nelle mani di Bette diventa un'arma. La nostra ha anche provato a redimersi, e per un po' sarà sposata con l'eroe atomico Capitan Atom, ma la cosa non durerà (con mia somma, somma tristezza).
Ma mettiamola così. Abbiamo un'esperta di demolizioni con un potere che è una boma (letteralmente) e che ha anche conoscenze nel mondo dei supertizi "buoni", dandole un enorme vantaggio in caso la ssquadra dovesse affrontare tipo la Justice League. Poi, una volta ha provato a far saltare per aria la statua della Libertà, ha combattuto gli eroi più potenti del cosmo Dc (Esatto. Anche Firestorm. E QUATTRO! BINGO!). Ah sì, e in un futuro distopico sta con Tery McGinnis, il Batman del futuro. BOOM BABY!

1-Il Conte Vertigo
Wener Vertigo (anche se oggi si fa chiamate Werner Zytle, dimostrazione che non possiamo avere cose belle), era Conte e signore del piccolo stato Europeo di Vlatava. Nato con una malformazione genetica che gli impediva di avere un equilibrio corretto, Werner otterrà un accrocchio tecnologico che, nascosto nel suo orecchio, non solo gli permetteva di sopperire al suo problema, ma gli donava anche il potere di creare una sensazione di vertigine in chiunque. Ovviamente, siccome Vlatava era sotto il dominio sovietico, Werner si darà al crimine per ottenere i fondi per riconquistare il suo paese. E, dopo anni d'uso, il nostro internalizzerà il suo potere. Inoltre, per motivi ignoti a chiunque, Werner sa anche volare.
Ora, perchè un tizio relativamente meno potente di chiunque in questa lista è così in alto? Insomma, non ha neanche combattuto Firestorm! La risposta è una. Classe. Werner è un nobile europeo, e per carità, è anche un abilissimo combattente a mani nude e un'ottima arma strategica. Ma è prima di tutto un Conte, come ci tiene a far notare. "Vertigo!" "Conte, Vertigo per te, plebeo". Solo per questa frase il nostro merita sei testate a fumetti sue.  Mettiamoci poi che come tutti i grandi criminali il nostro è sovrano di una nazione che, spoiler, è stata distrutta grazie alla sua avidità. Quindi, abbiamo un uomo che ha provato per anni a riportare il suo onore agli antichi fasti, solo per vedere i suoi sogni distrutti dalla sua stessa Hubris. E allora cosa fa? Si mette un costume, e va a combattere i supereroi. Perchè? Perchè il suo onore gli impedisce di fermarsi. Lui è il Conte Vertigo. Non certo un pezzente che si arrende. Werner non sa se riuscirà mai superare il dolore della perdita. Ma morirà provandoci, nell'unico modo che conosce: con classe.

E anche per oggi è tutto. Stay tuned per nuovi aggiornamenti. Che il conte Vertigo non sia nel film è una bestemmia. Pronti a partire. Let's go!

8 commenti :

  1. Plastique è l'unica che ha dei buoni motivi per avercela con Firestorm visto che l'ha denudata in diretta. XD

    RispondiElimina
  2. I dischi antigravitá sono fichissimi e anche pratici. Ne porto sempre uno con me per poter respingere i boomerang esplosivi, sai mai. A parte gli scherzi bel post, non leggo la dc, ma per una serie del conte vertigo la leggerei

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me lo dici? Io pagherei la Dc per scriverla!

      Elimina
  3. Comunque quella di Vertigo non è classe, è arroganza!

    RispondiElimina
  4. Buffo che la maggior parte degli aristocratici a fumetti siano supercriminali

    RispondiElimina

I commenti sono sicuramente benvenuti, ma non sono graditi gli spoiler (a meno non siano già negli articoli) o la maleducazione. Cerchiamo di essere degli appassionati di fumetti civili ok? Il commento "anonimo" è probabile finisca nello Spam. Se riuscite ad evitarlo, meglio