Didascalia

Didascalia

mercoledì 10 febbraio 2016

Dieci membri del Corpo delle Lanterne Verdi da rivalutare (Top 10)

Benvenuti cari centounisti ad un nuovo appuntamento con Comicsverse 101, il blog che tiene un anello di Lanterna Verde sul comodino. A mò di "In caso di emergenza, rompere il vetro". No ve lo giuro.
Con al suo attivo ben 7200 poliziotti color menta, il corpo delle Lanterne Verdi, detentori dell'arma più potente dell'universo, è uno dei gruppi più corposi del cosmo Dc. Eppure, non tutti i personaggi  che fanno parte di questo gruppo hanno tutti la stessa percentuale di attenzione. Oggi, conosciamo dieci dei più interessanti. Per saperne di più, saltate dopo l'intervallo!
"In quanti di noi hanno un nome proprio?" "Meno di cento" "CHI HA PARLATO?" "NON LO SO!"


 N.B: Le Lanterne verdi sono un corpo di polizia spaziale, che opera nel nostro universo, diviso in 3600 settori. I nostri sono armati di un anello che può rendere solidi i loro pensieri, in forma di costrutti di energia verde. L'unica debolezza dell'anello, è quanto sia grande la forza di volontà del suo portatore, che viene scelto fra tutti gli abitanti del suo settore, come colui che può meglio vincere la paura. L'anello inoltre ha una carica limitata (agli inizi durava 24 ore, ma poi è diventato più simile ad una batteria, dove la carica dimiunisce solo se viene usata) e va ricaricato pronunciando un giuramento: Nel giorno più splendente, nella notte più profonda, nessun malvagio sfugga alla mia ronda. Colui che nel male si perde, si guardi dal mio potere, la luce di Lanterna Verde.


10-Ch'p
 Lanterna del settore 1014, Ch'p non solo è uno scoiattolo. E' uno scoiattolo pazzescamente figo. Amico di quasi tutti nel corpo, il nostro è un grandissimo giocatore di squadra, che può contare sul fatto che tutti lo sottovalutino, per poi spaccare teste manco fossero noci. Inoltre, il nostro non solo ha una nemesi tutta sua, ma arriverà anche a sconfiggerlo nel modo migliore possibile: facendoselo amico. No vabbeh gente, serie regolare, ma tipo oggi.

9-Jack T. Chance
 Lanterna verde del pianeta Garnet, Jack conosceva il suo pianeta con un nome diverso: Il girone infernale. Garnet infatti era il peggior pianeta del cosmo, e nessuna Lanterna Verde era riuscita a pacificare il mondo alieno. Questo, fino a quando l'anello non sceglierà Jack. Il nostro rifiuterà l'uniforme per indossare uno spolverino, e proverà ad uccidere l'uomo che aveva ucciso il suo predecessore, solo per scoprire che l'anello del potere non aveva accesso alla forza letale. Ma questo fermerà Jack? Assolutamente no. L'anello magari non conosce la forza letale, ma la sua pistola sì. Il nostro diventerà quindi una sorta di poliziotto cattivo del cosmo, tanto che il suo anello ottenne un'ulteriore restrizione: l'arma funzionava solo su Garnet. Di base, il nostro è così anni 90 che ci porta ad ritirare fuori un vecchio tormentonEEEEEEEESTREMOOOOOOOOOOOOOOO! Ma volete dirmi, che in questo periodo dove la moda è quella degli eroi violenti e strani, che non ci sia un posto per un tipo che usa un'arma potentissima e una pistola? Simon Baz non conta.  Storia lunga.

8-Bzzd
 Lanterna del settore 2261, Bzzd teme una sola cosa: di perdere il suo anello e tornare ad essere un mero insetto. Ma c'è davvero poco di mero in quell'insetto. Bzzd è in grado di creare costrutti giganti e potentissimi, e si sacrificherà per sconfiggere Mogul, uno dei più forti nemici di Superman. Trapassandogli il cranio. Il fatto che sia morto mi distrugge dentro. E poi, giusto per mettere ancora una bella dose di ganzo sopra questo eroe del cosmo, il nostro è il partner del primo personaggio in questa lista.

7-Dktrzy RRR
 Senza un settore da pattugliare, RRR è un'equazione matematica vivente, creata per dimostrare che la forza di volontà può essere una formula. Il/La nostra/o non ha idea di cosa sia l'etica, e di solito entra nella testa delle persone, e gli cancella la mente. Un/a vero/a duro/a. Quasi quanto Jay Garrick.

6-Leezle Pon
 Leezle Pon è un virus di varicella senziente superintelligente. E vuole giustizia. Se questo non vi basta, siete delle brutte persone. Da oggi, questo è un tormentone.

5-Sodam Yat
 Nativo del settore 2263, Sodam Yat è un Daxamita, una razza aliena discendente dai Kryptoniani. Quindi, sotto i raggi di un sole giallo, Sodam possiede tutti i poteri di Superman. Anzi forse un pelo  più forti. E in più, il nostro porta con sè l'arma più potente dell'universo. Kaboom.
Di base però, il nostro è molto giovane e irresponsabile, e possiede una mortale allergia al piombo, che l'anello riesce a tenere a bada, ma che lo lega in modo indissolubile alla sua arma.
Ma gente. GENTE! E' Superman con l'anello del potere. Ci fa credere che un uomo possa volare E creare motoseghe verdi! Che ganzo è?

4- R'amey Holl
 Lanterna verde del settore 700, R'amey ha una fisiologia insettoide, simile a quella di una farfalla. E già qui, a livello di design? Uno dei migliori del corpo. No ve lo giuro. Inoltre, la nostra è una superspia, facente parte del distaccamento delle Lanterne Verdi note come "The Corpse" (Gioco di parole con corps "corpo" e corpse "cadavere" AAAAAAAAH! CULTURA!)  adibito a missioni supersegrete. Il fatto che ci siano poche donne in questa lista è un indicatore del perchè ci sia più bisogno di farfalle spie armate di raggi laser. Quello, e il fatto che non avrei mai sognato di scrivere una frase del genere, ma a volte tenere un blog ci dà anche queste gioie.

3- Rot Lop Fan
 Nel settore di Rot, non c'è la luce. E il nostro è ceco. E non sa cosa sia il verde. Per questo, il nostro è l'unico membro del corpo che non usa il suo potere basandosi sulla luce, ma sul suono. Infatti, per spiegargli i poteri dell'anello, la veterana Katma Tui spiegherà al nostro che il potere della Lanterna è come quello di una campana in Fa diesis. Così il nostro, pur avendo un anello del potere, non fa proprio parte del corpo delle Lanterne Verdi, perchè il verde non sa cosa sia. Rot protegge quindi il suo mondo buio come "La Campana in Fa diesis". Il nostro possiede anche un giuramento speciale   che fa più o meno così

Nel forte baccano, o nel silenzio profondo
le mie orecchie sentono i malvagi fino in fondo
Colui che il male ha già rintoccato
Dalla campana in Fa diesis sarà fermato!


2-Raker Qarrigat
 Raker era la Lanterna Verde di Apokolips, un ameno pianetino abitato letteralmente dal dio del male. Dopo che il corpo proverà ad invadere il mondo oscuro e verrà quasi del tutto smantellato, Raker resterà sul pianeta, separato dalla sua batteria. Incapace quindi di tenere il suo anello in carica, il nostro lo mettere in una bolla di stati temporale, per evitare di perdere le sue 24 ore di potere, usando la sua arma solo per motivi di vera necessità. Il nostro, è quindi sopravvissuto per anni, su un pianeta dove la terra vomita fuoco, i cani sono grossi come elefanti e mangiano carne umana, e il più debole mendicante ha la forza di un dio. E in più! Darkseid, il dio del male lo lascia in vita perchè vuole che il suo popolo abbia anche un solo barlume di speranza....che lui stesso potrà poi schiacciare e distruggere. Raker Qarrigat, non solo sei duro come Jay Garrick. Ma sei anche la Lanterna verde più ganza di sempre. Dopo però.....

1-Mogo
Mogo è un pianeta senziente, compagno di Bzzd. Esatto. Mogo è un pianeta col potere di Lanterna Verde. Inoltre, il nostro può controllare la sua superficie e il suo clima a piacere, e può muoversi a velocità superiori a quelle della luce. Sebbene il nostro sia potentissimo, difficilmente combatte poichè è lui a condurre gli anelli di Lanterna Verde sulle dita dei più degni dello spazio, e in caso di una sua dipartita, il corpo sarebbe perduto. Però, se entra in battaglia, il nostro è di una potenza a dir poco cosmica. Di recente, Mogo è diventato anche la base del Corpo, svolgendo così servizio fino in fondo. E dire che per anni non ha socializzato.

E anche per oggi è tutto. Stay tuned per nuovi aggiornamenti. Cinque personaggi su dieci di questa lista, sono stati creati da Alan Moore. "Ma Giova! E G'nort?" Non fa ridere. Pronti a partire. Let's go!

20 commenti :

  1. Quelli creati da Moore li conosco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quali sono? (Però punto sul pianeta, Rot Lop Fan e sull'equazione)
      PS: alcuni eroi dovrebbero imparare da ch'p

      Elimina
    2. Mogo, Rot, RRR,Leezle pon e Sodam Yat

      Elimina
    3. Grazie mille (comunque 3 li avevo indovinato). Ma Moore ha mai scritto delle lanterne verdi?

      Elimina
    4. Ha scritto tre racconti brevi, dal quale hanno poi tirato fuori tutto quello chr potevano

      Elimina
  2. Oh no! Mancano Guy e quel monao roccioso che si rifiuta di usare la luce dell'anello!
    (meglio così. Ora conosco personaggi che non conoscevo. Tipo il tizio su Apokolips)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guy Gardner ha un articolo tutto suo. E Hannu non è ganzo come Ch'P ;)

      Elimina
  3. Sono già innamorato di R'amey.

    RispondiElimina
  4. grazie, non le conosco tutte ma apprezzo queste scelte accurate.
    Raker è veramente profondo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Walter Simonson (il tipo che l'ha sviluppato) è un gigante

      Elimina
  5. Mi sono smepre chiesto, ma come fa Rot Lop Fan a interagire con gli altri ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chip lo avevo visto in una puntata di Duck Dodgers, io credevo fosse una parodia XD

      Elimina
    2. Beh rot lop fan parla. Credo basti ;)

      Elimina
    3. E dopo Ch'P c'è stata anche un altra lanterna verde scoiattola. Si vede che piacevano ;)

      Elimina
  6. Tanto per riprendere un tormentone del blog...
    una serie regolare a Dktrzy RRR, subito!!!! ;)

    RispondiElimina

I commenti sono sicuramente benvenuti, ma non sono graditi gli spoiler (a meno non siano già negli articoli) o la maleducazione. Cerchiamo di essere degli appassionati di fumetti civili ok? Il commento "anonimo" è probabile finisca nello Spam. Se riuscite ad evitarlo, meglio