Didascalia

Didascalia

venerdì 19 giugno 2015

Dieci nemici di Wolverine Folli e Stupidi (Top 10)

Benvenuti cari centounisti ad un nuovo appuntamento con Comicsverse 101, il blog che si, si ricorda di quella rubrica che vi piace tanto. E sì, sa che vi piace pure Wolverine. Quindi, perchè non unire queste due cose in un unico, grande articolo dove vi parliamo del fatto che sì, Wolverine non sarà il supertizio più fico del mondo, ma non è che quelli che lo affrontano siano tanto meglio! Per saperne di più seguiteci dopo l'intervallo!
Cioè, parliamo di un tipo che è stato sconfitto da una spada di legno. UNA SPADA DI LEGNO


10-Moonhunter
Zachary Moonhunter è un pilota sopraffino, che verrà ipnotizzato da Dredmund, il druido demoniaco, nel diventare il suo dog-sitter di licantropi. Armato di un armatura completamente d'argento, il nostro teneva in riga gli uomini lupi che avrebbero dovuto dare soldi e potere a Dredmund. Poi, come mai qualcuno che possa creare licantropi e avere un'armatura d'argento abbia bisogno A) di soldi e B) di un dog-sitter mi lascia perplesso. Forse dovevo mettere Dredmund in questa lista, ma li avete visti i capelli di Moonhunter?

9-Il Creatore d'Orfani
Peter è un bambino mutante messo in un esoscheletro azzurro che lo fa sembrare un adulto. E già mi stai ricordando di Justin in Power Rangers Turbo, e non è un bene.
Preso sotto l'ala del cyborg a forma di uovo chiamato Tata, Peter prenderà il nome di Creatore d'Orfani, e avrà la missione di uccidere i genitori dei bambini mutanti per accrescere l'esercito di bambini sperduti di Tata. Il fatto che il nostro sia l'unico bimbo sperduto, dice molto sulla sua efficacia.  E poi c'è l'adorabile gag che il nostro sia grande e grosso ma un bambino e quindi faccia i capricci e tutto il resto. ADORABILE E PER NULLA IRRITANTE.

8-Fetish
Membro del culto noto come "La Congrega" (un dieci alla fantasia), la nostra si metterà sulle tracce di una sacerdotessa nota come Kayla, la cui morte avrebbe dovuto portare una nuova "Età oscura".
Fatto sta che la nostra si scontrerà con Wolverine usando i suoi poteri precognitivi e modesti poteri magici. Detto questo: io capisco che un nome non fa il cattivo, e che uno può vestirsi come ritenene confortevole, ma con quelle scarpe, come pretendi di combattere chicchesia? Fetish per cosa, per le stupidate?

7-Il Guardiano dello Zoo
Linus è un folle che uccide il guardiano dello zoo per prendere il suo posto e torturare gli animali al suo interno. E basta. E ha affrontato veramente Wolverine. Apprezzo il coraggio, ma insomma. Non a mossa più furba della vita. Poi, è un disturbato sadico e quello che vuoi, ma non una cima ecco.

6-Wildside
Richard Gill è membro del gruppo terrorista noto come Fronte di Liberazione Mutanti (FLM, ma in inglese MLF), col potere di avere artigli e denti affilati, grande agilità e il potere di creare illusioni. Il nostro lotta per la supremazia della razza mutante su quella umana. E si batte con Wolverine per dimostrare chi abbia i capelli più ridicoli a quanto pare. E ha anche un simbolo di Batman sul pacco. No per dire.

5-Il Capo Esaminatore
Misterioso alieno intangibile, tecnopatico, invisibile e volante, il capo esaminatore è in realtà un programma per computer senziente, che voleva studiare diversi eroi Marvel...per fare pubblicità al videogioco per Pc Questprobe. Va bene che negli anni 80 i computer non fossero questa figata astrale, ma un design che non fosse una palla sopra una tenda da doccia lo si poteva fare per carità.

4-Plasma
Leila O'Toole è nipote del criminale noto come Faraone vivente, e possiede il potere mutante di rubare l'energia cosmica  dal mutante Havok per ottenere forza, invulnerabilità e la capacità di lanciare raggi d'energia. E già, questo ti mette in una posizione di difficoltà, perchè puoi fare il criminale solo legandoti sulla schiena il buon Havok. IN PIU', diventi una supercriminale con in mano un culto eterno subito, solo perchè sei "La nipote di". Questo nepotismo fra supercriminali deve finire! Ci sono supertizi malvagi che lavorano una vita per avere un culto che li segua, e questa qua arriva e li ruba il posto! VERGOGNA!

3-L'inventore
Un clone di Thomas Edison, che però è un ibrido/umano Cacatua. Il motivo per cui il nostro è in lista, non è perchè sia un enorme pappagallino. Nossignore. E' in lista perchè devi clonare Thomas Edision, quando potevi clonare Nikola Tesla e farne un piccione? HAI PERSO UN'OCCASIONE MARVEL!

2-Dirt Nap
Senza un nome rivelato, Dirtnap può assorbire la forza vitale di un soggetto, e assorbirlo dentro al suo corpo prendendone anche le fattezze. In chiunque si trasformi però, Dirtnap è riconoscibile grazie ad una maglietta con una faccina sorridente che appare sul corpo da lui creato.
Durante uno scontro con Wolverine, che manderà in corto i suoi poteri, Dirtnap fuggirà mutandosi in un topolino (che al mercato mio padre comprò) che diventerà però la sua forma base. Già facevi un po' schifo prima, ora non sei tanto meglio (non me ne voglia la centounista Valentina a cui i ratti piacciono molto). Poi, il perchè si chiami "Dirtnap" ("il pisolino sporco" ovverosia "Essere morti") mi sfugge. Avevano finito i nomi da duro anni 90? Era un nome ironico? Troppe domande senza risposta. Tra cui "A chi è venuto in mente questo tizio?"

1-Cyber
Silas Burr venne condannato per 22 omicidi nel 1912, tutti commessi grazie alla sua superforza mutante, e al potere di trovare chiunque seguendo le onde crebrali, ma la sua capacità di guidare gli uomini fino, ed oltre, ai loro limiti lo renderanno interessante per l'esercito canadese, che farà di lui un sergente istruttore. Il nostro vedrà così passare sotto di lui un giovane Wolverine, che pesterà a sangue, dandogli negli anni una paura patologica del signor Burr.
In seguito, Silas si sottoporrà ad una procedura sperimentale che gli donerà una pelle d'adamantio, e artigli retrattili che iniettano veleno e allucinogeni. Una volta è morto, ma la sua coscienze è stata trasferita in un corpo con gli stessi poteri mutanti. Alla faccia del deus Ex Machina. La questione però rimane. Già il nome "Cyber" non c'entra nulla con quello che fai, ma abbiamo visto "Fetish" e ci possiamo passar sopra. Ma tu ti fai tutta la pelle di metallo indistruttibile, ma non ti copri la faccia? Cioè, un buon vecchio proiettile ti uccide? Ma che genio della tattica sei? E' come se Wolverine si fosse detto "Ma no dai, non mettetemi il metallo su tutte le ossa. Lasciatemi il cranio libero che sai mai". Ho capito perchè non ti proteggi il capo, perchè è vuoto mannaggia a te!

E anche per oggi è tutto. Stay tuned per nuovi aggiornamenti. La tentazione di mettere il lupo solitario di Origini II e la spada di legno era fortissima. Pronti a partire. Let's go!

12 commenti :

  1. Devo discordare sulla presenza de L'Inventore in questa lista: si tratta di un nemico della nuova Ms. Marvel, non di Wolverine. Lui passava di lì per editto editoriale.
    E Nikola Tesla è già in giro(e la colomba è la sua tipa)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però Wolvie c'era! In questa rubrica se ci sei conti ;) Detto questo, Tesla c'è ma mica è un clone, è quello vero.

      Elimina
  2. In Futurama nella puntata dove Fry, Lela e Bender diventavano suereroi c'era un cattivo chiamato "Il Guardiano dello Zoo"...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È anche un nemico dei Teen Titans, ma quello hai i superpoteri davvero

      Elimina
  3. Spero proprio, per le mie tasche, che questa gente non finisca nei Marvel Fact Files (Cyber c'è gia).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non penso che siano in cima alla lista dei tizi da mettere! E non dovrebbe esserci neppure Cyber!

      Elimina
    2. Sulla scheda lo presentano pure come (aspetta la battutona) il "Cyber-bullo".

      Elimina
  4. Hai dimenticato il suo piú grande nemico: Il barbiere!!

    RispondiElimina
  5. Sbaglio o ben due cattivi della lista hanno dei legami con altri due cattiiv della lista delgi X.men ?

    RispondiElimina

I commenti sono sicuramente benvenuti, ma non sono graditi gli spoiler (a meno non siano già negli articoli) o la maleducazione. Cerchiamo di essere degli appassionati di fumetti civili ok? Il commento "anonimo" è probabile finisca nello Spam. Se riuscite ad evitarlo, meglio