Didascalia

Didascalia

giovedì 12 marzo 2015

Dieci nemici di She-Hulk Folli e Stupidi (Top 10)

Benvenuti cari centounisti ad un nuovo appuntamento con Comicsverse 101, il blog che è uno dei primi risultati se si cerca "She Hulk nuda". Sono soddisfazioni.
Il mese delle richieste oggi ci porta in una delle rubriche più amate del blog, e il centounista Giuda ci ha sfidato a trovare dieci nemici folli e stupidi dell'amazzone di Giada. Non è stato facile, ma se ce l'abbiamo fatta sarete voi a dircelo! Basta saltare dopo l'intervallo!
Avrei potuto mettere il controllo mentale, She Hulk è ipnotizzata spesso e volentieri, ma l'ipnosi non è mai stupida! MAI!

10-L'Uomo Elefante
Manfred Ellsworth Haller è uno scienziato che inventa una tuta a forma di elefante adatta ad esplorare ambienti ostili. Per ottenere dei fondi, deciderà di sfidare She-Hulk, sperando di ottenere degli investitori. Perchè una telefonata ad una ditta è da pezzenti suppongo. E' in questa lista anche perchè già li sento i commenti "Come mai non c'è l'uomo elefante?"

9-Mahkizmo
Nato nella dimensione di Machus, dove gli uomini sono uomini veri e le donne zitte, Mahkizmo (che si legge tipo "Machismo") ha la superforza e il potere di generare scosse dalle mani. E' in questa lista non solo perchè una volta è stato sconfitto da una coppa di vino in testa, ma perchè per rendere il mondo migliore voleva distruggere tutte le femmine, ma non sapeva come nascono i bambini. E poi dicono che l'educazione sessuale a scuola non serve.

8-Black Hole
Morton Kribbee venne colpito da un pezzetto di stella nana, e otterrà il potere di creare un buco nero nel suo petto, con il quale può risucchiare una miriade di oggetti. Peccato che finirà per risucchiare se stesso. No ve lo giuro.


7- 8-Ball
Ammetto la confusione di mettere un tipo che ha un otto in faccia al numero sette di una lista. Jeffrey Ages è un ingegnere datosi al crimine. La sua arma è una stecca da biliardo che amplifica di mille volte la spinta che dà agli oggetti, e inoltre usa gadget a tema come bocce esplosive, hovercraft tondi e molto altro. E' in lista per come va in giro vestito.

6-Ruby Thursday
Thursday Rubinstein sostituirà la sua testa con un computer inserito in una sfera rossa che può cambiare forma, e si darà al crimine. Ora, scusatemi al digressione, ma se ho il potere di mettere la mia mente in un computer, e di creare una polimero mutaforma, perchè, perchè devo modificarmi solo la testa? Cioè, se mi sparano al cuore lo so che muoio uguale anche se il mio encefalo è un rinoceronte rubino vero? Il suo nome è una battuta su una canzone dei Rollling Stones, ma la logica mi impedisce di fare battute su questo fatto

5-Capitan Rettitudine
Bob Jones IV verrà modificato geneticamente da una fondazione puritana per ottenere forza, volo,la capacità di lanciare un raggio tipo orsetto del cuore ed avere tutti i suoi più bassi istinti inibiti, in modo da essere un modello migliore per tutti. Peccato che non avere emozioni con cui io mi possa relazionare non faccia di te un eroe, ma una sagoma di cartone.

4-Gli RieXumati
Rianimati come Zombie dal criminale Artiglio Nero, Scaleface-diventa un drago, Il Diamante vivente-invulnerabile, Henry Leland-aumenta la gravità, Changeling-mutaforma, non erano interessanti da vivi, figuriamoci da morti.

3-Il Dottor Bob Destino
Cugino di quinto grado del più famoso Victor, Bob era un umile dentista, che però invidiava a bestia il parente famoso, e deciderà di darsi alla supercriminalità. Seppur avesse inventato un congegno per il controllo mentale, Bob verrà sconfitto. Che poi, a che ti servono i soldi se già fai il dentista. In America oltretutto.

2-Silencer
Senza un vero nome proprio, Silencer ha il potere di creare una bolla di silenzio attorno a sè, nel quale non può essere sentito alcun rumore. Tipo le sue urla in cerca di pietà dopo aver incontrato con forza un cazzotto di Jennifer

1-Jack Serious
Jack Serious è una parodia del Joker. Già quello vero è uno scherzo, figuriamoci quello di seconda fascia! La sua arcinemica però non è She-Hulk, ma la pipistrelleggiante Nosfera. Che potrebbe o non potrebbe essere un sogno, ma è una storia lunga.

E anche per oggi è tutto. Stay tuned per nuovi aggiornamenti. E' bello quando gli articoli si scrivono da soli. Pronti a partire. Let's go!

18 commenti :

  1. il numero 6 è incommentabile! Non ho capito le ragioni per il quale il numero 5 è nemico di Jennifer. E quando hai tempo e voglia racconti la storia del numero 1?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Glielo mandano contro in verità.
      E in pratica in due numeri, She-Hulk affronta vari nemici parodia di Batman, ma poi Byrne torna sulla serie e dice "No! Era tutto un sogno!"

      Elimina
    2. Questa storia di she hulk sembra la più brutta storia del personaggio in assoluto

      Elimina
    3. Ti dirò, la seconda serie di Peter David era peggio

      Elimina
    4. Non voglio neanche immaginare come sia il ciclo

      Elimina
  2. Bravissimo, Giova :-)
    Per quanto mi riguarda, hai centrato perfettamente la richiesta.
    E, non è per dire, avevo premesso che "She-Hulk ha molti nemici bizzarri, ma 'folli e stupidi?'"
    No, tanto per: Shulkie ha incontato anche il Dottor Bong, Xemnu, gli Uomini Rospo, perfino Babbo Natale ... :-)

    Direi infine che il buon Manfred potrebbe risalire un bel po' di posizioni, se si considera la sua ultima evoluzione ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Dottor Bong e Xemnu sono fichissimi, gli uomini Rana li avevo già messi nei nemici di Hulk :P E nulla è più scemo del joker!
      Grazie dei complimenti!

      Elimina
    2. Ma un giorno lo farai un post sul perché schifi tanto il joker? O viene subito dopo Wolverine? XD

      Elimina
    3. Post numero 200 del blog "il joker, piace a tutti tranne a me" :P

      Elimina
    4. Cavolo hai ragione
      L'ho anche letto XD

      Elimina
    5. Figurati che io l'ho scritto :P

      Elimina
  3. Mahkizmo è praticamente la versione maschile di Thundra.
    Certo che il costume del cugino scemo di Destino è inquietante forte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La versione maschile di Thundra è in realtà Arkon, ma Mahkizmo era più parodistico!

      Elimina
  4. Complimenti!!! Ho una domanda da farti:a parte Jack Serious che ho visto recentemente su Deadpool (prima di marvel now), qual è stato il destino editoriale degli altri? P.s. ma solo a me l'uomo elefante fa pensare ad una versione sotto steroidi di Babar re degli elefanti? 😃

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di media la maggior parte dei personaggi di questa rubrica è spesso nel limbo del fumetto. Per un buon motivo ecco!

      Elimina
  5. Un personaggio assurdo come She Hulk non poteva avere altro che nemici assurdi...e situazioni assurde. Byrne l'aveva capito bene. Titania, l'unica avversaria "decente" di She Hulk è praticamente il suo doppio malvagio, che ci vuole sempre per contratto, quindi il conto torna.

    Grazie per il servizio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche Gerber l'aveva capito bene, infatti lui e Byrne si smezzano bene la classifica :P

      Elimina

I commenti sono sicuramente benvenuti, ma non sono graditi gli spoiler (a meno non siano già negli articoli) o la maleducazione. Cerchiamo di essere degli appassionati di fumetti civili ok? Il commento "anonimo" è probabile finisca nello Spam. Se riuscite ad evitarlo, meglio