Didascalia

Didascalia

venerdì 20 marzo 2015

Dieci nemici di Ghost Rider folli e Stupidi (Top 10)

Benvenuti  cari centounisti ad un nuovo appuntamento con Comicsverse 101, il blog che non ha mai visto il diavolo, ma sa che il suo Ninjak era molto carino.
Non fa caldo? E' perchè il mese delle richieste è sempre bollente! Oggi il centounista Daniele ci ha chiesto un altra installazione della rubrica coi nemici sciocchi che vi piace tanto, e questa volta analizziamo la galleria di nemici di Ghost Rider!
No, Satana non è in lista. 


Menzione d'onore: Orb
Orb è un bambino nato mutante, e il suo potere era quello di avere un occhio gigante al posto della testa. Ah beh, e inoltre può vedere cose che noi non vediamo, che è un modo chic per dire che ha una mira assurda e poteri simil extrasensoriali. Non è una stupidata perchè 1) è così metal che parla senza bocca e 2) è oggettivamente spaventoso!

10-Manticora
Un frappo di tempo fa, nell'antica Grecia, viveva la bestia più feroce di tutti i tempi. Con occhi di fuoco e denti d'acciaio, mangiava carne umana. Alta tre metri, nessun uomo sfuggiva al suo ruggito. Guardate amici e nemici, la terribile MANTICORA! Questa però è Mercenario senza gambe,che indossa un'armatura leonina che gli dona grande forze e resistenza. Ma come tutti i boss da videogioco, il grande occhio che ha sul petto è il suo punto debole, e se lo rompi l'armatura diventa un ammasso di rottami. Dov'è la Manticora vera amici? Una volta ha mangiato un tipo con tutta la faccia! E quel tipo eri tu! Eppure sei qui, che mi leggi. La spiegazione è che sei uno zombie. Adesso sono spaventato. Come se non avessi altro da pensare. Tipo la Manticora (credo che questa sia la citazione più fine mai fatta sul blog. Chi la indovina vince due richieste)

9-Zodiak
Zodiak è un tipo con un costume generico come un gelato panna e cioccolato, che ha, sorpresa sorpresa, il potere di ottenere abilità simili ai dodici segni dello zodiaco. Chele per il cancro, corna per il toro, suppongo altre corna per l'ariete e il capricorno e così via. In realtà il nostro è posseduto da dodici demoni, ognuno dei quali gli dona un occhio in più. E già di per se la cosa fa schifo, ma lui si mette il cappuccio. Così il tuo vantaggio di avere quattordici bulbi oculari va a farsi benedire! Orb ne ha uno solo e lo gestisce meglio!

8-Steel Wind
Ruriko Tsumura era un pittrice, che dopo un misterioso incidente verrà ricostruita sotto forma di Cyborg. La nostra deciderà che la cosa migliore da fare era conquistare il circo di Johnny Blaze, sfidandolo ad una gara di motociclette. Ma siccome pur essendo mezza robot, la nostra aveva ancora un'anima, il fuoco freddo di Ghot Rider la lascerà catatonica. Ma perchè, perchè nessuno rapina mai delle banche? Che senso ha volere un circo? Neanche fosse un circo del crimine!

7-Steel Vengenace
Sadae Tsumura è la sorella di Ruriko, che si sottoporrà ad un processo di robottizzazione ancora più potente per vendicare la sorella. Peccato che il fattore "anima" sussista, e la nostra verrà presa a calci lo stesso. BANCHE. RAPINATE DELLE BANCHE PER L'AMOR DEL CIELO! NON STUZZICATE DEMONI DELL'INFERNO CON SOLO UN BRACCIO ROBOTICO!

6-Roadkill
Camionista senza nome che ebbe un incidente sulla maledetta Route 666, il nostro tornerà in vita per vendicarsi su chi l'aveva messo sotto senza aiutarlo. Va detto che il suo sidekick è un gatto morto. E questo toglie molto al tuo essere un terribile demone che sputa fuoco.

5-Deathwatch
Lo sentite quel brivido vero? Il brivido degli anni 90? Deathwatch è un demone che si finge umano col potere di assorbire forza fisica dai morti, e il terribile superpotere di leggere la nostra memoria a breve termine! NOOOOOOOOOOOO! MALEDETTO! NOOOOOOOOOOOOO!
Non cito il fatto che il suo potere si basi sui morti e il nostro si scontri con gli immortali perchè sono ancora sconvolto. NOOOOOOOOO! LA MEMORIA A BREVE TERMINE NOOOOOO!

4-Infarto
Aaaaah, il profumo degli anni 90 è ancora forte. Tyler Megaher faceva parte di un organizzaizone anti-terroristica, ma sarà poi rapita e modificata geneticamente per avere superforza, mira perfetta, e armi che la fanno sembrare una nana da quanto sono grosse. Di nuovo, Ghost Rider è un demone immortale. Un infarto non credo scateni paura nel suo cuore.

3-Lo Spaventapasseri
Occhei, forse siamo salvi. Ebezener Laughton è un contorsionista folle che usa corvi ammaestrati. E per carità, poi otterrà superforza, fattore rigenerante e il potere di scatenare paura, ma una volta affronterà un demone in motocicletta armato solo del potere di potersi mettere le gambe dietro la testa. Sigh.

2-Black Rose
Roxanne Simpson era l'ex moglie di Johnny Blaze. Dopo essere morta, la nostra diventerà un demone potentissimo, col potere di creare fruste di spine, ma non avrà memoria del suo passato. Dopo aver recuperato i ricordi, Roxanne deciderà di mettersi col primo Ghost Rider, Noble Kale. Occhei, magari non sarà "folle e stupida", ma banale sì! E poi oh, il blog è mio.

1-Vendetta
EH NO! EH NO! MI AVEVATE DETTO CHE ERAVAMO USCITI DAGLI ANNI 90!
Micheal Badilino (ve lo giuro) è un poliziotto che odia Ghost Rider. Deciderà quidi di vendere l'anima al diavolo per ottenere i suoi stessi poteri, ignorando di essere in possesso dello stesso medaglione del potere che aveva il suo rivale, e che quindi poteva tenersi l'anima e ottenere lo stesso risultato.
Ma a parte questo, Vendetta è della scuola, o meglio dell'asilo che usa la tecnica del "Come battiamo X?" "Con un X PIU' GROSSO!".
In pratica Vendetta è un ghost con la faccia viola, i muscoloni assurdi (è uno scheletro), punte ovunque e catene bizzarre. Qualcuno ci chiese perchè non avessimo citato Vendetta nell'articolo su Ghost . Perchè il suo posto è sempre stato qui. Bentornato a casa signor Badilino.

E anche per oggi è tutto. Stay tuned per nuovi aggiornamenti. "Cheffico Vendetta!" in 5,4,3,2... Pronti a partire. Let's go!

24 commenti :

  1. Il ragionante di deathwatch è correttissimo! Sei tu che nn capisci! Io prendo poteri dai morti... Quindi combatto un immorale.... Perché nn capisci?
    XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perchè mi ha cancellato la memoria a breve termine

      Elimina
  2. Grazie mille per il post!!! Comunque Orb è oggettivamente inquietante...

    RispondiElimina
  3. Bella classifica!!! Certo che per creare certi personaggi bisogna averne di fantasia!!!

    RispondiElimina
  4. P.s. Ma Zodiak ha qualche legame con la banda dello Zodiaco?

    RispondiElimina
  5. Gli altri ci provano ad essere anni '90, ma Vendetta ha le tasche inutili sotto le ascelle e sulle cosce di una tutina aderente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà cosa deve tenere uno scheletro in fiamme sotto le ascelle...

      Elimina
    2. I peli che aveva sulle ascelle. Per ricordo. (Lavos-Disgustoso)

      Elimina
    3. Nei fumetti quasi nessuno ha i peli per davvero

      Elimina
    4. Per forza: li tengono tutti nelle tasche! (Lavos-D)

      Elimina
    5. Andiamolo a dire ai Difensori, dove tre quarti dei membri le tasche non le hanno!

      Elimina
  6. mi fischiano le orecchie...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggere tutti i commenti aiuta molto a scrivere!

      Elimina
  7. Steel Wind mi ricorda tanto Hitgirl di Kick-ass

    RispondiElimina
  8. Ci sarà una sui nemici folli e stupidi di Silver Surfer ?

    RispondiElimina
  9. Per me Black Rose non è male come personaggio non è male e che ne pensi del ruolo che orb a avuto in original sin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che è una delle poche cose buone del crossover :)

      Elimina
    2. A capito comunque immaginati il povero orb con la congiuntivite poverino:)

      Elimina
    3. Magari é per questo che è cattivo ;)

      Elimina

I commenti sono sicuramente benvenuti, ma non sono graditi gli spoiler (a meno non siano già negli articoli) o la maleducazione. Cerchiamo di essere degli appassionati di fumetti civili ok? Il commento "anonimo" è probabile finisca nello Spam. Se riuscite ad evitarlo, meglio