Didascalia

Didascalia

martedì 3 febbraio 2015

Saranno famosi? Dieci personaggi dimenticati-Edizione supergruppi:parte 4 (Top 10)

Benvenuti cari centounisti ad un nuovo appuntamento con Comicsverse 101, il blog che ha scritto questo post a rovescio. Nel senso che questa introduzione è l'ultima cosa che è stata creata. Non sempre trovo una bella battuta introduttiva, è un mio limite, ci lavorerò.
Oggi, scaviamo nella nostra memoria storica per tirare fuori dal cassetto qualche supergruppo che non ha passato la prova del tempo. Come sempre, scegliere se questo sia un bene o un male è compito vostro! Saltate dopo l'intervallo!
Esistono "Gli Eroi dimenticati", vuoi che non esistano anche "I cattivi dimenticati"?


 10-Red Trinity/Korrieri Kapitalisti
 Trio di soldati russi modificati geneticamente per potersi muovere alla velocità del suono, la Red Trinity si scontrerà con il velocista Flash, ma si unirà poi a lui con riluttanza per sconfiggere i loro predecessori molto più potenti (ma sfigurati), la Blue Trinity.
Una volta messo KO il nemico, il trio deciderà di lasciare la madre Russia, e raggiungere il sogno americano di fama e ricchezze riciclandosi come corrieri espresso. No ve lo giuro.

9-I Figli della Tigre
 Lin sun, Abe Brown e Bob Diamond sono tre amici che, dopo essere stati attaccati da un gruppo di ninja, trovano in un dojo di arti marziali tre amuleti di giada che rappresentano una testa e due zampe di tigre. Indossatigli, i nostri scoprono di aver ottenuto il potere di unirsi psichicamente, e di ottenere così la forza e le abilità marziali di tre uomini assieme. Preso il nome di "Figli della Tigre", Lin Abe e Bob si daranno alla nobile arte del dare mazzate ai cattivi, combattendo la misteriosa organizzazione nota come "I Silenti". Una volta sconfitti, i Figli della tigre lasceranno i loro amuleti all'eroe ispanico noto come "La Tigre Bianca", rivelandoci che gli amuleti erano un condotto per un antica divinità tigresca. Molto Metal.

 8-Hero Hotline
 Creato da Tex Thompson, l'eroe della seconda guerra noto come Americommando, Hero Hotline è un servizio di supertizi a nolo 24 ore al giorno, sette giorni su sette. Il numero da chiamare è 1-800-555-HERO (i telefoni americani possono dare la possibilità di usare le lettere nei numeri di telefono. Storia vera). Siccome i componenti del gruppo non sono proprio eroi di prima fascia, il turno di giorno e quello di notte della Hero Hotline affronteranno più spesso minacce "moderate" e supercriminali bizzarri.


7-I redentori del Darkhold
 Occhei qui la cosa si fa complessa. All'alba del cosmo Marvel, l'antico dio malvagio Chton, scrisse tutto il suo potere in un libro che corrompeva chiunque lo leggesse, il Darkhold. Grazie a varie magie, solo i membri della famiglia Montesi potevano leggerne le pagine senza subire l'influsso malefico del libro, tanto che la chiesa cattolica diede loro un permesso speciale per essere preti E sposarsi per avere sempre un Montesi che potesse proteggere il mondo dal libro del male. Victoria Montesi, ultima della sua stirpe, vive con la fidanzata una vita tranquilla, fino a quando uno gnomo demonico non si decide a distribuire pagine del Darkhold alla gente a caso, scatenando così il caos. Unendosi all'agente Interpol Sam Buchanan, all'esperta dell'occulto Louise Hastings e a suo nipote Jinx e al mago Mordred Victoria proverà a recuperare tutti i pezzi del Darkhold. E giusto perchè le cose non erano abbastanza complesse, in realtà il padre di Victoria è sterile, e lei non è veramente sua figlia, bensì progenie di Chton stesso, che voleva metterla incinta per riottenere forma corporea. La nostra verrà salvata dalla fanfiction più inquietante di sempre, e sparirà nel nulla assieme al suo gruppo,.

6-I Sea Devils
 Dopo il successo del gruppo di avventurieri noto come "Gli esploratori dell'ignoto",la Dc darà vita a vari gruppi di esploratori, fra i quali figurano appunto i sommozzatori noti come Sea Devils, guidati dall'astuto Dane Dorrance.
I diavoli del mare perderanno poi mordente con l'avvento degli eroi con superpoteri, ma diventeranno in seguito alleati dei vari tizi sottomarini della Dc come Aquaman e Tempest.
Nel nuovo universo Dc, più moderno e realista, i Sea Devils sono terroristi. Aspetta cosa?

5-Deathweb
 Gruppo di agenti governativi potenziati da "rare piante amazzoniche", i tre membri di Deathweb possedevano tutti abilità ragnesche e un potente veleno. E uno si teleportava pure. E se lo fanno pure i ragni veri prevedo un overdose di terrore da parte di tutti i miei lettori aracnofobici. Fatto sta che i Deathweb verranno messi insieme dalla commissione per le attività superumane (la stessa che aveva creato la seconda Donna Ragno) per diventare assassini o catturare gli agenti ribelli.

4-Xenobrood
 Nati da cristalli creati da una razza aliena per dar vita ad una razza di super-minatori, gli Xenobrood otterranno aspetto umano dopo aver analizzato e replicato il DNA del professor Zecheria Leight.
La serie durerà sei numeri, lasciando così i nostri minatori cosmici nel limbo dei fumetti. Si vede che nessuno voleva andare a fondo della vicenda....

3-Heavy Metal
 Gruppo messo in piedi dal robot camaleonte noto come Super-Adattoide, e composto da altri famosi androidi come Machine Man, Tess-One, una sentinella Kree e da Andy lo stupefacente androide, Heavy Metal nasceva come piano del suo fondatore per ottenere il potere assoluto del Cubo cosmico.
Il team prenderà più botte del proverbiale orso, è vero, ma il suo piano per il potere assoluto avrà buon fine. Cioè, avete letto come si chiamano vero?


2-Gli Scare Tatics
 Fang licantropo chitarrista, Gross out zombie batterista, Slither uomo coccodrillo bassista e Scream Queen vampira cantante, sono un gruppo di mostri teenager musicisti che viaggiano per il cosmo Dc suonando rock duro e a volte dando cazzotti ai mostri. E bom. Vi giuro, tanto basta a farmi venire le lacrime agli occhi per la mancanza di una loro serie regolare

1-Latte e Biscotti
Nati sulla rivista comica "What the...?", Latte è una ragazza buona e gentile che può assumere forma liquida, Biscotti è un duro invulnerabile e superforte. Sono serissimo. Ah, e ovviamente entrambi sono fatti dello stesso materiale di cui portano il nome. E devo dire la verità, What The non faceva sempre ridere, ma Latte e Biscotti sì. Cioè, la loro frase introduttiva era "Io rendo forte le tue ossa e i tuoi denti"" "E IO LI FRANTUMO!". Se non li adorate già ora non possiamo più essere amici

E anche per oggi è tutto. Stay tuned per nuovi aggiornamenti. Ehi! Se ti è piaciuto questo articolo, ne puoi trovare molti altri nel blog! Magari, se ti va, condividilo con i tuoi amici! Ci aiuta davvero molto. Grazie! Pronti a partire. Let's go!

12 commenti :

  1. Darkhold mi piace tantissimo
    Sembra una di quelle serie carine ma che poi non si bene il perché muoiono. Magari se riesco me la cerco

    No ma latte e biscotti.... Ma davvero??? Sono bellissimi XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono sicuro sia completamente edita in Italia, ma ti posso giuare che è una delle peggio cose che io abbia mai letto. E io ho letto Extreme Justice :P

      Elimina
  2. Il tizio biondo muscoloso in completo leopardato di Hero Hotline è...è...no, vabbè, lasciamo stare! I Sea Devils, invece, sembravano avere un'ambientazione interessante, a parer tuo valevano? (e strano che tu non abbia inserito anche la squadra di Cave Carson). E infine, cosa significava la tua frase sulla fine dei Redentori? Mi hai decisamente incuriosito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Erano un generico gruppo marino come i Challengers erano "terrestre", non erano il meglio della produzione. Strano non è perchè ho solo dieci posti, e le cose da mettere sono tante.
      La frase rappresenta il fatto che essere la figlia di uno e essere messa incinta dal padre per diventare un dio megalomane mi sembra molto una brutta fanfiction. E in effetti la storia un poì lo sembrava

      Elimina
  3. Magari i Korrieri kapitalisti fossero impiegati alle Poste Italiane....

    RispondiElimina
  4. E magari le lettere e i pacchi arriverebbero molto prima!!!! XD

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. La cosa più bella dei tuoi commenti, è che riesci sempre a soprendermi.

      Elimina
  6. Justice league,al confronto con "Latte e biscotti" siete un club del libro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma chiunque in confronto a Latte e biscotti è un circolo del cucito!

      Elimina

I commenti sono sicuramente benvenuti, ma non sono graditi gli spoiler (a meno non siano già negli articoli) o la maleducazione. Cerchiamo di essere degli appassionati di fumetti civili ok? Il commento "anonimo" è probabile finisca nello Spam. Se riuscite ad evitarlo, meglio