Didascalia

Didascalia

lunedì 9 febbraio 2015

Le razze aliene nell'universo Dc-parte 2 Krypton, Vega e i Guardiani dell'Universo

Benvenuti cari centounisti ad un nuovo appuntamento con Comicsverse 101, il blog che finisce sempre i suoi articoli. Alcuni con più rapidità di altri, ma siamo umani alla fine!
Oggi però non parliamo di umani! Parliamo della razze aliene della Dc, e in questo segmento si vola verso lo spazio profondo e il centro dell'universo! Seguiteci dopo l'intervallo per saziare la vostra sete di cosmico! (La parte 1 è qui)
La gioia di poter mettere ultra il multi alieno in copertina è qualcosa di incontenibile

N.B. La Dc ha 75 anni di storia alle spalle, e in più un corpo di polizia tutto formato da vari alieni di varie razze. In questa lista si è cercato di dare spazio agli extraterrestri che hanno dato di più al cosmo Dc, piuttosto che essere brevi comparse o cammei sullo sfondo. Quindi no, non ci sono TUTTE le razze. Non fateci sembrare più wikipedia di quanto non siamo.

I Maltusiani
Prima razza senziente dell'universo, i Maltusiani possedevano corpi bellissimi con pelle blu. enorme intelligenza, e fantasmagorici poteri pschichi, che gli permettevano letteralmente di controllare la realtà intorno a loro. Un insetto li pungeva? Bastava un pensiero per far sparire quell'insetto dal creato. I Maltusiani passavano il tempo a fare vari esperimenti nel cosmo attorno a loro, fino a quando un uomo di nome Krona non decise di usare i suoi poteri per osservare l'origine dell'universo, dando vita così ad un esplosione cosmica che darà origine al multiverso.
Complice questo incidente, e il fatto che i bambini maltusiani non sapevano gestire bene l'onnipotenza, i nostri decideranno così di prendere una decisione drastica: dividere per sempre i maltusiani maschi dalle femmine, in una permanente crescita zero. Gli uomini prenderanno casa sul pianeta Oa e diventeranno

I Guardiani dell'Universo
Gli uomini di Maltus scopriranno tre cose: 1) il pianeta Oa era al centro dell'universo, e gli permetteva di dividere il cosmo in 3600 perfetti coni, dando vita così ad un universo ordinato in "quartieri" detti settori. 2) L'universo aveva bisogno di ordine, e per farlo i nostri esseri cosmici decideranno di prendere ispirazione dai marziani e dare vita ad un corpo di polizia robot noto come Manhunters. Quando i robot si dimostreranno senza cuore, i Guardiani decideranno di usare i loro poteri per imbrigliare la stessa forza di volontà e di mutarla in un'arma, creando così l'arma più potente del cosmo, un anello verde, caricato da una lanterna dello stesso colore. I Guardiani stessi muteranno, perdendo l'onnipotenza ma ottenendo il completo controllo di questa energia verde, che il popolo donerà ad alcuni alieni meritevoli dando vita al corpo delle Lanterne Verdi, la prima vera polizia spaziale. 3) Stare senza donne ti fa diventare un nano.
Dopo essere stati distrutti tutti dal folle Parallax (beh, tutti meno uno) i Gurdiani saranno fatti resuscitare dalla lanterna Kyle Rayner, che darà vita anche a Guardiani femmina.

I Controllori
Razza cugina derivata da anni di evoluzione, i Controllori credono che il male vada distrutto completamente, e pensano che i Guardiani siano dei mollaccioni. Dotati di poteri minori sulla materia, i Controllori possiedono però una tecnologia avanzatissima, che gli permette di creare bombe che possono divorare un sole, e la "Macchina dei miracoli" in grado di creare qualsiasi cosa dal nulla. Per un po', i Controllori avranno la loro polizia personale, le ESTREMMEEEEEEEE Stelle scure, che si estingueranno però dopo gli anni 90.

Le Zamaron
Femmine maltusiane che nel corso degli anni perderanno il colorito celeste per arrivare ad un banale rosa, le Zamaron credono nella guerra fisica, non in quella mentale. Razza guerriera per natura, le Zamaron scopriranno come manipolare l'energia viola dell'amore, e costruiranno il prototipo di un arma nota come lo Zaffiro stellare, molto più potente dell'anello di Lanterna Verde, ma impossibile da controllare.
Di recente, le Zamaron hanno migliorato il prototipo dello zaffiro stellare, e hanno cambiato aspetto, mostrandosi più "aliene". In millenni, solo un Guardiano e una Zamaron si sono accoppiati. Il risultato è uno dei più brutti crossover di tutti tempi. Storiacce.

I Qwardiani
Razza di umanoidi con gli occhi enormi che adorano il nulla, gli uomini di Qward sono tipo i controllori, ma ancora più malvagi. Razza guerriera basata sulla tecnologia, i Qwardiani sono tutto l'opposto degli Oani, tanto che vivono in un universo di Anti-Materia.Il fatto che non si chiamino Aoni mi uccide. La loro milizia prende il nome di Thunderer, e di base servono il signore dell'anti Materia, l'Anti-Monitor. Sono causa di un tormentone del blog che fa ridere solo me, e la cosa mi rallegra tantissimo. Ah, giusto, MORTE AL MONITOR!

Gli Psions
Rettili nativi di Maltus, gli psion subiranno esperimenti genetici da parte dei futuri guardiani, diventando così una razza super intelligente, ma estremamente crudele. E per altro con accesso alla tecnologia dei Guardiani che non è mai cosa buona. Dopo una guerra con i loro "padri", gli psion otterranno un trattato che rende tutto il loro settore spaziale (chiamato Vega. Ma senza i nemici di Goldrake) "terra di nessuno", ovvero interdetto alle lanterne verdi. Il fatto che siano solo lucertole superevolute li uccide, tanto che ogni volta che scoprono questa loro origine, il loro cervello si spegne per un po', e resetta l'informazione. No ve lo giuro.

I Citadeliani
Il primo citadeliano era Auron, figlio della Dea X'hal, patrona del sistema di Vega. Auron non era però un bravissimo ragazzo, e deciderà di dar vita ad un impero fascista che, grazie alla tecnologia Psion conquisterà il settore di spazio in poco tempo. Per mantenere vivo il suo regno, Auron deciderà di clonarsi e di clonare il suo esercito, senza sapere però che ogni clonazione degenerava sempre di più l'aspetto e l'intelligenza dei Citadeliani. Ridotti a sadiche bestie, i Citadel sono ora un impero in declino.

I Branx
Muscoli a pagamento dei citadeliani, li servono solo perchè sono più stupidi di questi ultimi. Sono insettoidi a quattro braccia.

I Gordaniani
Rettili schiavisti al soldo dei Citadel, non hanno il minimo senso della pietà.Hanno ucciso la razza dei Karnan, lasciando in vita solo il tigresco Tigorr.

I Durlaniani
Nessuno sa bene come sia fatto un Durlaniano. Nemmeno loro a dirla tutta. Razza mutaforma super tecnologica, dopo aver sviluppato armi potentissime, i Durlaniani si daranno una guerra feroce, che però durerà solo cinque minuti, trasformando il loro florido pianeta in una landa desolata dove solo chi riesce a cambiare forma più velocemente vince. Ridottisi ad una società tribale dopo la guerra dei cinque minuti (si chiama davvero così), i nostri hanno perso tutto il rispetto del cosmo, e si guadagnano il pane facendo gli attori o gli assassini.

I Dominatori/Dominion
Alieni feroci e intelligentisismi, i Controllori possiedono le armi più devastanti dell'universo, create per uccidere in pochi minuti. Sono una razza basata su caste, delineate dal cerchio che hanno sulla fronte. Più è grosso, più il Dominion è importante. Il loro imperatore ha la faccia completamente rossa ad esempio.

I Khund
Per i Khund, la lotta è tutto. Razza guerriera e guerresca, i Khund vivono per la guerra. Hanno dato loro all'ultimo Czarniano il nome di "Lobo" che nella loro lingua significa "Colui che ti mangia gli intestini e gode nel farlo". Il loro pianeta ha una gravità altissima e i Khund sono quindi estremamente forti rispetto ad altre razze.

I Gil'dishpan
La razza anfibia più antica del cosmo, i Gil'Dishpan respirano metano liquido, e vivono in un mondo di oceani fatti proprio di gas. Grazie ad una lieve telepatia, e a bolle semoventi i nostri riescono a comunicare con gli altri esseri del cosmo, anche se parlano come Yoda. Hanno una tecnologia molto avanzata.

Gli Okaariani
Altra razza guerriera, ma con molto più onore dei Khund. Non potendo contare su un fisico superpossente, gli Ookariani sono maestri di arti marziali, e sono i più grandi costruttori di armi dell'universo. Siccome le armi le vendono anche, gli Okaariani non disdegnano mai una lotta. Hanno imparato a spaccare i mattoni con il mignolo per difendersi dagli Psions.

Gli uomini falco
Bestie senza controllo native del pianeta Thangar, gli Uomini falco sono feroci, volano, hanno artigli che tagliano la carne come un coltello fende del burro sciolto e si nutrono di carne. Gli piacciono molto i bambini. Specialmente quelli grassi.
Il loro vantaggio tattico (il volo per chi non l'avesse capito) ha spinto gli uomi del loro pianeta a diventare

I Thanagariani
Umanoidi leggermente più forti dei terrestri, i Thanagariani hanno sfruttato i giacimenti del misterioso metallo Nth (che aumenta le capacità fisiche, e permette di sconfiggere la gravità) per dare vita ad una polizia guerriera che li difendesse dagli uomini falco. Dopo aver quasi estinto i loro predatori con le loro stesse armi, volo e feroci mazzate in faccia, i Thanagariani metteranno su un regime fascista, dove gli alieni sono tutti i benvenuti, ma solo per fare i lavori più umili, mentre angeli armati di mazze ferrate vegliano sulla loro vita. Punendo chi è colpevole di non avere le ali.
Hanno dato i natali all'eroe Hawkman.

La gilda dei ragni
Ragni giganti che hanno messo su una gilda di mercanti,schiavisti e assassini. Ammetto che non fosse così sorprendente, ma questi fumetti mica li scrivo io. Almeno non ancora.

I Tamariani
Umanoidi con pelle ambrata, i Tamariani possono assorbire l'energia solare e ottenere il potere del volo. Inoltre possono assorbire ogni linguaggio semplicemente toccando chiunque lo parli.
Grandi guerrieri, che uniscono le botte all'ambiente 3-D, i Tamarani sono famosi per le loro emozioni fortissime, al quale sono completamente sottomessi. Provate ad aprire un blog su Tamaran, e non credo riuscirete  sopravvivere tre anni. Hanno dato i natali all'eroina Starfire (che spara anche i raggi, ma solo perchè modificata dagli Psion, non è un tratto genetico)

I Kryptoniani
Razza di umanoidi che vivono su un pianeta con fortissima gravità e sole rosso, non si sa bene come fossero i Kryptoniani. No davvero, ci saranno state una dozzina di versioni diverse di come fosse la vita su Krypton. Di per certo si sa che era una società tecnologicamente molto avanzata, e amante della pace. La loro morte ha dato il vita all'universo Dc. E' inutile dire che la fisiologia Kryptoniana ottiene superpoteri sotto un sole giallo, ma lo dico lo stesso. Un punto a chi indovina chi è il loro cittadino più illustre. Chi dice il Generale Zod si dimentica che quello fico era russo.

I Daxamiti
Colonia Kryptoniana fondata dall'alieno Dax-Am, i Daxamiti sono il frutto di incroci genetici fra i nativi del pianeta e della gente di Krypton. Possiedono così tutte le abilità dei loro cugini, ma sono mortalmente allergici al piombo. Sebbene nati da una colonizzazione, sono di solito rappresentati come espressamente xenofobi. Se un Daxamita decide di lasciare il pianeta, non ci può più ritornare.


E anche per oggi è tutto. Stay tuner per nuovi aggiornamenti. "Giova! Potresti farlo anche per la Marvel!" Per dirlo all'inglese "Way ahead of ya". Pronti a partire Let's go!

10 commenti :

  1. Meno male che non sei su Tamaran!!!!

    RispondiElimina
  2. Ma a Qward si facevano gare di malvagità durate la SIlver Age XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non elimina il.fatto che il pianeta doveva chiamarsi Ao :P

      Elimina
  3. "In millenni, solo un Guardiano e una Zamaron si sono accoppiati. Il risultato è uno dei più brutti crossover di tutti tempi. Storiacce..."
    Però adesso sono curioso ;),qual'è il crossover?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "MILLENNIUM". Non lo consiglio a nessuno :P

      Elimina
    2. Ok grazie :).. Più che altro mi interessava vedere che essere usciva dall'accoppiamento tra i due tizi(sicuramente un essere potentissimo e pericolosissimo:)), cercherò;)..

      Elimina
    3. In Millennium non isciva niente, si dava il.via ad un.evento.che avrebbe creato nuovi giardiani dell'universo. John Byrne ci dice che nascono esseri tipo vecchi Maltusiani, nulla di trascendentale :P

      Elimina
  4. Ma i Khund sono un plagio dei Klingon di Star Trek?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A dire il vero i Khund sono apparsi ben un anno prima dei Kilngon. Ma è vero che i secondi sono molto più famosi e hanno verosilmente influenzato la crescita dei primi

      Elimina

I commenti sono sicuramente benvenuti, ma non sono graditi gli spoiler (a meno non siano già negli articoli) o la maleducazione. Cerchiamo di essere degli appassionati di fumetti civili ok? Il commento "anonimo" è probabile finisca nello Spam. Se riuscite ad evitarlo, meglio