Didascalia

Didascalia

sabato 7 febbraio 2015

Le razze aliene del cosmo Dc-Parte 1 Sistema Solare e miscellanea

Benvenuti cari centounsiti ad un nuovo appuntamento con Comicsverse 101, il blog che un giorno vi dice che non farà una lista di 55 cose, e poi decide di farne una da 46. Che sono meno per carità, ma capirete che la mia idea di "tempo libero" è un qualcosa di molto fumoso.
La Dc nel corso degli anni, ha sempre puntato più sui sui alieni piuttosto che sui suoi terrestri "mutanti", e questo ha portato nel corso degli anni ad una miriade di razze aliene più o meno interessanti. Nel centinaio di extraterrestri, solo alcuni hanno fatto più di una manciata di apparizioni, e quindi ci siamo detti, perchè non fare una selezione dei più notevoli? Per gli alieni vari, e quelli che abitano nel sistema solare, saltate quindi dopo l'intervallo! (La parte 2 è qui)
Non puoi dire "spazio" senza Adam Strange

N.B. La Dc ha 75 anni di storia alle spalle, e in più un corpo di polizia tutto formato da vari alieni di varie razze. In questa lista si è cercato di dare spazio agli extraterrestri che hanno dato di più al cosmo Dc, piuttosto che essere brevi comparse o cammei sullo sfondo. Quindi no, non ci sono TUTTI le razze. Non fateci sembrare più wikipedia di quanto non siamo.

Cacciatori/Raccoglitori
Razza di rettili, i C/R hanno contribuito all'affondamento di Atlantide e all'estionzione dei dinosauri. Comandano astronavi a forma di teschi giganti scavati nella roccia, e saranno sconfitti dalla diplomazia e dai cazzotti di Aquman a più riprese.

Gli Czarniani
Razza pacifica dotata di superforza, invulnerabilità e fattore rigenerante (nel senso che possono tornare in vita da una sola goccia di sangue) gli Czarniani saranno uccisi tutti dal loro membro più famoso, Lobo, il cacciatore di taglie, facendo di questi alieni una razza quasi estinta.

Gli Almeraci
Abitanti del pianeta Almerac, gli Almeraci sono dotati di enormi poteri psichici come telepatia e telecinesi. La loro famiglia reale possiede anche superforza, invulnerabilità, controllo del magnetismo,volo, raggi di forza e creazione di campi di forza. Società Matriarcale, le regine di Almerac si accoppiano solo con chi riesce a sconfiggerle in battaglia, per ottenere così il massimo potenziale genetico per le generazioni future.

I Coluani
Umanoidi con pelle verde, i coluani possiedono un intelligenza fuori scala. Nel mondo Dc questa si misura in livelli, e per metterla in prospettiva un Coluano scemo ha un'intelligenza di ottavo livello. La Terra, tutta messa assieme ce l'ha di sesto. Avidi di conoscenza e sapere, i Coluani sono specializzati in tecnologia rimpicciolente e campi di forza, e spesso e volentieri sono governati da supercomputer tiranni. Hanno dato i natali alla nemesi di superman Brainac.

I korugariani
Umanoidi viola con orecchie a punta, i Korugariani sono una razza molto tecnologicamente avanzata, ma parecchio superstiziosa (e quindi codarda) e troppo legati alle tradizioni e a i loro dogmi mentali (come chiunque su internet insomma). Hanno dato i natali al criminale Sinestro.

I Kalanoriani
Umanoidi violacei con una buffa cresta sulla testa, i Kalanoriani custodiscono il segreto della fiamma di Py'tar, che dona grandissimi poteri a chi vi si immerge, ma solo a chi ne è degno. I leader del pianeta sono spesso esseri mutanti con tre occhi ed enormi poteri telepatici. Uno dei loro leader sarà il malvagio Despero, che dopo un bagno nella fiamma mistica metterà su duecento chili di muscoli.

Gli Appelaxiani
Dotati di enormi poteri psichici, gli Appellaxiani sono in grado di trasferire le loro coscienze all'interno di potenti corpi robotici che usano per conquistare i vari pianeti nel cosmo. Saranno loro a spingere la Lega della Giustizia a Formarsi.

I talokiani
Nomadi dalla pelle blu che venerano l'oscurità, i Talokiani sono in grado di dominare il buio in ogni suo forma. Grandi guerrieri e conoscitori dell'energia cosmica, i Talokiani hanno colonizzato almeno sette pianeti diversi. Uno dei loro più grandi condottieri è Mikaal Thomas, l'eroe anni 70 noto come Starman

I Vermi Venusiani
Insettoidi con enormi poteri mentali nativi del vicino Venere, i Vermi conquistatori usano le loro capacità psichiche per sopperire alla loro bassa statura. Il più diabolico della loro specie, Mr Mind è una delle nemesi del mortale più potente della terra, Capitan Marvel/Shazam. Se esposti al materiale fittizio Suspendium, i vermi di Venere si tramutano in enormi falene in grado di divorare lo spazio tempo, e di dar vita a quello che è il mio momento preferito di fumetto di sempre.

I Ranniani
I ranniani sono uguali a noi umani nell'aspetto e nella biologia, infatti è possibile per loro riprodursi con noi. Alieni supertecnologici, i Ranniani hanno inventato una tecnologia per il teletrasporto nota come "raggio zeta", jet pack ad energia infinita, e pistole laser fatte di laser. No davvero. E' tipo la cosa più metal di questa lista. La personalità di questo gruppo di alieni non è però sempre super coerente. Un momento sono dei pigroni sterili, e un momento dopo sono dei fieri combattenti. Si sa che comunque di base i Ranniani sono sedentari, e il loro campione è l'umano Adam Strange.

Gli Xudariani
Evolutisi dai volatili, gli Xundariani provengono dal sistema stellare adiacente al nostro. Hanno piccole ali sulla schiena che permettono il volo, e per tradizione hanno dato vita a grandissime lanterne verdi come Tomar-Re e il figlio Tomar-Tu.

I Kroloteani
Simili ai Gremlisn, i Kroloteani sono maestri della tecnologia e della manipolazione genetica. Parlano in tedesco, e nessuno sa il perchè.

I Poglachiani
Umanoidi simili ai cani sia come aspetto che come comportamento, I poglachiani hanno il loro membro più illustre nel buffone G-Nort, spalla comica di numerosi fumetti scritti da Keith Giffen e J.M Dematteis. Possiamo dire che questa cosa non li renda molto fieri.

I conquistatori stellari
Senza un vero pianeta d'origine, i Conquistatori stellari sono stelle marine giganti che possono generare piccole versioni in miniature di loro stessi che, se aderiscono al volto di una vittima, la mettono sotto il controllo della stella madre. Questi esseri viaggiano di pianeta in pianeta per ottenere sostentamento e schiavi, per poi fuggire verso un altro mondo. La loro mente alveare li rende molto potenti, ma anche relativamente suscettibili ad assalti psichici. Per un breve periodo saranno sotto il controllo di un alieno umanoide, ma la cosa cadrà presto nel dimenticatoio.

Il Reach
Insettoidi pazienti, il Reach si finge una razza pacifica che aiuta le popolazioni che incontra aumentando la loro tecnologia, ma in realtà usa questi mezzi per controllare mentalmente i suoi "amici" ed ottenere così sempre più potere commerciale. Per mantenere un volto amico verso le popolazioni da conquistare, il Reach spesso infiltra eroi mascherati nella società per migliorare la sua immagine. Sono i creatori dello scarabeo mistico di Blue Beettle.

I Driadi
Forme di vita basate sul silicio, i Driadi uomini sono fatti di pietra, le donne di cristallo durissimo che gli dona grande forza e invulnerabilità. Possono parlare con le rocce. No ve lo giuro.

I Vuldariani
Antica razza guerriera, i Vuldariani hanno il potere più anni 90 del cosmo: possono mutare ogni parte del loro corpo in un arma, e si passano geneticamente ogni abilità guerriera. Se un uomo beve il loro DNA, può diventare un'essere ibrido. Per un po' Guy Gardner entrerà nella grande famiglia Vuldariana.

I Marziani

Nativi del pianeta Marte (che loro chiamano Malecan'dra), i marziani erano una razza malvagia composta da esseri infuocati. Dopo varie manipolazioni genetiche, il popolo di Marte si dividerà in tre fazioni

I Marziani Verdi
Cresciuti con la cultura della dualità (essere matematici E teologi, ed esplorare dio attraverso la matematica, essere guerrieri E filosofi eccetera) i marziani verdi sono esseri molto saggi, ma anche grandi poliziotti. Saranno proprio loro ad ispirare i Maltusiani alla creazione di un corpo di polizia spaziale.
Un marziano verde possiede grande forza, velocità, invulnerabilità, telepatia, raggi dagli occhi, la capacità di cambiare forma, di diventare invisibile, intangibilità, telepatia e super soffio. Possiede però una patologica allergia al fuoco, che gli ruba tutti i poteri e gli provoca danni fisici e psichici. Verranno uccisi tutti da una misteriosa pestilenza. Tutti tranne uno, J'onn J'onzz, alias Martian Manhunter.

Marziani Bianchi
Casta guerriera e assetata di sangue, i Marziani bianchi saranno sempre in guerra contro i loro cugini verdi, tanto da fuggire dal loro pianeta ed evitare così la pestilenza che si portò via la loro razza. Hanno tutti i poteri delle loro controparti verdi, ma sono spesso meglio addestrati ad usarli per fini militari.

Marziani Gialli
Poco si sa di questa fazione. Hanno però una moralità molto grigia, e sono esperti di genetica.

I Saturniani
Nati come cloni dei marziani, i saturniani si dividono a loro volta in tre sottorazze, rosse, bianche e una di cui parliamo sotto. Possiedono gli stessi poteri dei loro "padri" ad esclusione di invisibilità e intangilbilità (e la loro capacità di mutare forma è limitata). Sebbene esista una guerra fra rossi e bianchi, i saturniani saranno poi in grado di trovare la pace, grazie al loro re, Jemm.

I cacciatori senza volto
Verosilmente creati dai marziani gialli, i cacciatori senza volto si trasferiranno poi sul pianeta Klarmar. Dotati di taglia extralarge e di una fortissima telepatia, i nostri passano dall'essere una razza pacifica con qualche pazzerellone al suo interno, ad una spietata razza di cacciatori di taglie. Dopo la salita al potere di Jemm però, i cacciatori si sottometteranno al loro sovrano, entrando a far parte dell'esercito di Saturno.

E anche per oggi è tutto. Stay tuned per nuovi aggiornamenti. Anche io voglio un esercito di giganti senza faccia.Pronti a partire. Let's go!

12 commenti :

  1. Stavo già per scrivere "Dove sono i Kryptoniani?" Ma poi ho visto "parte 1...la mia distrazione è leggendaria a quanto pare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati! Non li scrivessi io certe cose sfuggirebbero ancge a me!

      Elimina
  2. I kroloteani e i cacciatori|raccoglitori. Tutti gli altri li conoscevo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si vede che sei un uomo di mondo! Pardon, di spazio!

      Elimina
  3. Ed ecco che questo post salta in cima alla mia personale top ten! Bellissimo *_*
    Poi c'è anche manhunter che è uno dei miei personaggi preferiti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Addirittura? Voi amanti delle liste siete bizzarri ;P

      Elimina
    2. Si lo ammetto sono un amante delle l'ostello più che altro mi piace la spiegazione sulle razze aliene

      Elimina
    3. Ma si io scherzo! Siccome io non sono un.grande fan delle liste faccio il sorpreso ;)

      Elimina
    4. E comunque ostello stava per lista
      XD

      Elimina
  4. Io conoscevo solo i Kryptoniani

    RispondiElimina

I commenti sono sicuramente benvenuti, ma non sono graditi gli spoiler (a meno non siano già negli articoli) o la maleducazione. Cerchiamo di essere degli appassionati di fumetti civili ok? Il commento "anonimo" è probabile finisca nello Spam. Se riuscite ad evitarlo, meglio