Didascalia

Didascalia

lunedì 19 gennaio 2015

Dieci nemici di Flash folli e stupidi (Top 10)

Benvenuti cari centounisti ad un nuovo appuntamento con Comicsverse 101, il blog che questo mese vi porta DUE top ten di nemici stupidi. E' come se fosse natale di nuovo insomma.
Con l'avvento sugli schermi italiani della serie televisiva di Flash, è ora finalmente di dare un occhio ai suoi nemici. Quindi siamo anche in tempo con la cultura pop? Fenomenale!
Dei nemici belli abbiam parlato qui, se invece volete leggere di personaggio sciocchi, allora basta leggere dopo l'intervallo!
La morte di Capitan Boomerang ci ha colpiti tutti in modo orrendo. Infatti poi l'han resuscitato. C'è speranza per tutti,.
Nota Bene: Nell'universo Dc ci son stati la bellezza di quattro Flash, in questa lista c'è quindi almeno un nemico per ognuno. Sì, anche di Bart Allen che è stato Flash per tipo quarantre secondi e mezzo.

Menzione d'onore Kilg%re
Virus alieno col potere di assorbire energia di trasformare qualsiasi macchina secondo i suoi desideri, mutando così anche un tostapane in un arma letale, Kilg%re sfiderà Flash e numerosi altri eroi e criminali. Ora, il virus è un nemico supertosto, e anche protagonista di saghe interessanti, ma il problema è il nome. L'idea era che il nome del nostro fosse pronunciato come "Killgore", ovvero "Uccidi/violenza". Ma il simbolo % non si pronuncia, quindi il suo nome tamarro è "Kilgre". A volte, la buffa scrittura non è un pregio.

10-Candyman
Jack Montelone è un boss della droga di Keystone City. Pur avendo la fama di essere pericolosissimo, farà non solo una manciata di apparizioni, cosa che non aiuterà di certo la sua aura di cattivo credibile, ma le volte che lo vedremo porterà con se un bastone da passeggio a forma di bastone di caramella. Perchè "candyman" vuol dire "uomo delle caramelle" e si usa anche per definire gli spacciatori. Io amo i giochi di parole, ma a tutto c'è un limite. Più che un boss sembri un babbo natale da supermercato

9-Il principe della nebbia
Nelson Arling era figlio del criminale Silver Ghost, e possedeva il potere di mutarsi in nebbia e rendere questo gas tangibile. Si darà ad una carriera criminale perchè non riusciva a trovare sempre i suoi giocattoli da collezione preferiti. Il motivo per cui è in questa lista non è il suo movente, ma il fatto che un tizio che si muti in gas decida di sfidare un ventilatore umano.

8-Changeling
Erik Razar è un criminale che dopo un bizzarro incidente otterrà il potere di mutarsi in ogni animale che sia mai vissuto. Preso il nome di Changeling, Erik si darà ad una grande razzia, arrivando anche a mettere in difficoltà Flash portando la sfida nell'oceano e mutandosi in squalo.Il nostro però si dimenticherà che puoi essere uno squalo quanto vuoi, ma se ti colpiscono ripetutamente con un sasso alla velocità della luce, la cosa non ti dà nessun vantaggio. Cavoli. Il primo Flash era un vero duro

7-L'Uomo Ripiegato
 Edwin Gauss inventerà una tuta che gli permetterà di passare da uno stato bidimensionale ad uno quadrimensionale. Per renderlo un pelo più pericoloso, nella sua versione 2-D il nostro ha un corpo supertagliente, e nella sua versione 4-D Edwin si può teleportare. Putroppo nulla toglie al fatto che il suo nome di battaglia sia "L'Uomo Ripiegato"

6- Andrea Wye
 Motivatrice aziendale (e quindi già criminale di suo) assetata di potere, Andrea Wye userà le sue abilità di persuasione per usare alcuni criminali per i suoi scopi malefici. Peccato che i criminali che sceglierà saranno proprio il fondo del barile, e, in un inaspettato colpo di scena, i criminali che avrà aiutato, sebbene ormai dotati di una visione positiva della vita, prenderanno botte come l'orso. C'è da dire che la Wye fuggirà su un jet privato e noi non la vedremo mai più. Il che è bene. URLIAMOLO ASSIEME! IL CHE E' BENE! BRAVISSIMI!

5-Clive Yorkin
Criminale di fama, Clive deciderà di partecipare ad un esperimento genetico che avrebbe dovuto invertire i suoi ricevitori di piacere e dolore, rendendo per lui il crimine, la sua attività favorita, un'idea ripugnante. L'esperimento non andrà però alla grande, e Clive Impazzirà, metterà su un sacco di muscoli e otterrà il potere di poter uccidere chiunque solo toccandolo. E continuerà a fare il criminale. Ma allora tutta quella faccenda dei "Ricevitori del piacere" era una scemata? Sono sorpreso. Ma non troppo.

4-Ringmaster
 Quando la criminale Golden Glider vedrà morire il suo amato Top (l'uomo col potere di girare fortissimo su se stesso), darà la colpa a Flash e deciderà di avere la sua vendetta. USerà così i suoi poteri ipnotici per controllare l'ingnato Beauregard Baer, trasformandolo nel criminale Ringmaster.
Golden Glider darà poi al suo burattino una serie di gadget a forma di anello, e lo spedirà sulla città, cercando di fargli sostituire Flash come eroe del popolo. Per farlo, la nostra userà i suoi poteri ipnotici anche sulla moglie di Flash, Iris West, facendola innamorare del nuovo eroe. Quello che nessuno sapeva, era che Golden Glider si sarebbe poi innamorata di Ringmaster, e avrebbe provato poi ad uccidere Iris West, la donna che le aveva rubato il suo grande amore. Una volta libero dal controllo mentale, Beauregard tornerà ad essere anonimo e mollerà il suo costume e le beghe amorose. Forse dovevo mettere Golden Glider in questa lista....

3-Colonel Computron
Basil Nurbin è un inventore di giocattoli che, frustrato per aver perso i diritti sul suo personaggio "Colonel Computron" deciderà di prendere la razionale decisione di usare un costume basato sul suo eroe e di attaccare la casa produttrice dei giocattoli. Per un po', l'onorevole identità di Colonel Computron sarà presa dalla figlia di Basil, Luna. Ma nell'universo Dc non esistono gli avvocati? Ah no giusto, questa è la compagnia che continua a dire "Batman creato da Bob Kane". Mi rimangio tutto.

2-Rainbow Rider
Roy G. Bivolo è un pittore che soffre di daltonismo, e la cosa lo renderà un paria nel mondo dell'arte. Il padre di Roy, grande inventore, costruirà un visore che cura il problema di Roy, e gli permette anche di lanciare raggi colorati, di creare arcobaleni solidi e di manipolare le emozioni attraverso i colori. Rainbow Rider sarà preso a schiaffi spesso da Flash, ma è in questa lista per un motivo ben preciso. In inglese, i bambini imparano un buffo acronimo per ricordarsi l'ordine dei colori dell'Arcobaleno. Red,Orange,Yellow,Green,Blue,Indigo,Violet. Meglio detto come ROY G: BIV. Ora, rileggete il nome di battesimo del Rainbow rider. Se mi scusate, vado a a vomitare un arcobaleno.

1-Sieur Satan
Membro del sindacato criminale noto come "Gli invincibili Quattro", Sieur Satan  non solo ha un classico nome da supercattivo, ma è anche il primo nemico di sempre di Flash. Dopo aver ucciso i suoi complici con una stanza elettrificata, il nostro si ritroverà a dover affrontare Flash da solo. Il nostro, sconvolto dal potere del nemico inizierà a balbettare di come con la sua nuova automobile sarebbe stato in grado di fuggire all'uomo più veloce del mondo. Ora, Flash non solo lascerà Satan entrare in macchina e darsi alla fuga per le colline, ma lo inseguirà urlandogli contro "MORIRAI COME I TUOI COMPLICI". Ragazzi se il primo Flash era un vero duro

E anche per oggi è tutto. Stay tuned per nuovi aggiornamenti! "Giova sei contento della serie di Flash?" "Non so. Il protagonista è Barry Allezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz". Pronti a partire. Let's go.

10 commenti :

  1. Yorkin pero era stato creduto responsabile della morte di Iris, quindi una certa utilità c'è l'ha avuta.... comunque ho preso in libreria il volumetto che contiene la morte di Iris, tra i vari nemici oltre Yorkin c'era anche un tizio vestito da Clown è una ragazza che voleva scoprire l'identità di Flash....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessuno dice che siano inutili, dico solo che sono stupidi :)

      Elimina
  2. Ma sono'unico a trovare splendida la copertina con changeling? Non so il perché ma la trovo bellissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si può rispondere con un sardonico "de gustibus"!

      Elimina
  3. Candyman è così privo di senso che diventa quasi affascinante. Quasi. Scusami, ma qualcuno sostiene che Jay Garrick fosse un pappamolle?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, ma che fosse così tosto è un bel tormenton

      Elimina
  4. Io sono daltonico, perché non ho un visore che mi conferisce il potere di imitare Ciclope? E poi, Sieur Satan è come si presenta Joe Quesada quando visita la Francia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè il mondo è ancora un posto triste! Se però la tecnologia rriverà, promettimi che avrai un nome da amlvagio più fico di Roy G Bivolo! E Joe Quesada, non si presenta. E' già malefico così

      Elimina
    2. Maledizione, Joe, non solo sei Satana, sei anche così maleducato da non presentarti nemmeno!
      Non credo ci voglia molto ad avere un nome migliore del sig. Bivolo.

      Elimina
    3. Non è maleducazione, è che il diavolo è nei dettagli ;)

      Elimina

I commenti sono sicuramente benvenuti, ma non sono graditi gli spoiler (a meno non siano già negli articoli) o la maleducazione. Cerchiamo di essere degli appassionati di fumetti civili ok? Il commento "anonimo" è probabile finisca nello Spam. Se riuscite ad evitarlo, meglio