Didascalia

Didascalia

sabato 3 gennaio 2015

Dieci nemici di Batman folli e stupidi-Part Deux (Top 10)

Benvenuti cari centounisti ad un nuovo appuntamento con Comicsverse 101, che ha un solo proposito per questo anno: Non riciclare idee già viste. PORCA MISERIA!
A grande, grandissima richiesta torna non solo un'installazione di una delle rubriche più amate del blog, ma anche un seguito non solo spirituale al secondo post più letto di questo blog. Probabilmente perchè salta fuori se cerchi su google "nemici di Batman". Presentiamo così una SECONDA carrellata di nemici di Batman che forse facevano meglio a fare dell'altro invece che darsi al crimine! Se invece volete leggere di nemici furbi, potete spulciare qui
Oh Batman 66. Sei un raggio di luce nel panorama Batmanoso
10-Falena
Criminale senza un nome proprio, la Falena rapinava le banche. Ma credo abbia uno dei costumi più stupidi di tutti i tempi, e le ali non gli servono per volare. Quindi dovrebbero essere decorative. Ma prova a dare un solo cazzotto con tutta quella stoffa addosso e ti ritrovi in prigione prima che tu possa dire "forse dovevo scegliere una animale più aggressivo di una falena"

9-Firebug
Joe Rigger vedrà la sua famiglia uccisa in tre incidenti separati, tutti avvenuti in tre palazzi diversi. Rigger deciderà così di fare giustizia, e far sì che QUEI PALAZZI NON FACCIANO PIU' DEL MALE A NESSUNO. Che logica impeccabile. Indossato un costume che farebbe arrossire una scimmia sotto LSD, Joe userà le sue abilità di esperto di demolizioni per dare vita ad una carriera di piromane, che però andrà a farsi benedire quando il nostro deciderà di vendere il suo costume su internet, solo per essere beccato dalla polizia. E siccome siamo nei fumetti, altre quattro persone decideranno di indossare il manto di Firebug. QUEI PALAZZI DEVONO PAGARE! AVETE CAPITO? STO VENENDO PER VOI PALAZZI!

8-Orca
Grace Bailin era una biologa marina che userà midollo spianale di Orca per ottenere poteri simili a quelli del cetaceo. In un primo periodo la nostra poteva cambiare forma a piacimento, ma in seguito deciderà di restare un orca per sempre. Il dubbio che ora mi viene è fare una battuta su Free Willy, o sull'Orca degli Street Sharks. Il lavoro del blogger ancora una volta si dimostra tostissimo

7- Il Gorilla Boss
George "Boss" Dyke, capo di un sindacato mafioso subirà la pena capitale per i suoi crimini nella prigione di Gotham. I suoi scagnozzi riusciranno però non solo a rubare il suo corpo, ma anche a trapiantare il suo cervello in quello di un gorilla. Persa l'abilità di parlare, George controllerà però il suo sindacato attraverso la sua forza e un foglio di carta e una penna. Continuo a sbagliarmi. Ho scritto nemici stupidi, non FENOMENALI!

6-Bouncer
Metallurgista di una certa fama, l'uomo che sarebbe diventato Bouncer inventerà una lega di metallo che protegge dagli impatti e permette di rimbalzare su ogni superficie. Siccome gli scienziati nei fumetti sono anche dei cretini, il nostro si cucirà un costume e proverà a compiere crimini rimbalzando come una palla pazza umana. Peccato che il criminale possa essere sconfitto anche solo venendo preso a calci come un normale pallone. Storia vera.

5-Magpie
Margaret Pye, e sì, il gioco di parole è bruttissimo, è una cleptomane a cui piacciono molto le cose luccicanti (Magpie vuol dire gazza ladra), e fa tutti i suoi colpi imitando lo stile dei cartoni dei Looney Tunes. Adorabile. E' in lista perchè i suoi capelli mi fanno quasi rivalutare i capelli alla Mcgyver. Ma chi prendo in giro, quel taglio resta inguardabile.

4-Masquerader
La banda di masquerader agiva in modo strano:in ogni incontro con Batman, la gang distruggeva il costume dell'uomo pipistrello, costringendo l'eroe a commissionarne uno nuovo a Samuel Tweed, il sarto con il nome più idiota di sempre. Quello che Batman non sapeva, era che Tweed era proprio Masquerader stesso, che avrà cucito a Batman un costume mortale, che permetteva al sarto malefico di strangolare Batman comando. Il perchè non gli abbia sparato appena il crociato fosse passato a ritirare il costume nuovo mi lascia perplesso. Il fatto che sia un sarto malvagio, dopo anni di costumi orrendi invece no.

3-Igniatus Ogilvy
Igniatus Ogilvy è in lista per due motivi. Il primo è che spesso mi dite che parlo solo di cattivi vecchi, e che quelli nuovi invece hanno senso. Il secondo ve lo dico dopo. Il nostro è uno scagnozzo del pinguino, che riuscirà però a sconfiggere, ottenendo così il controllo di gran parte della criminalità gothamita. In seguito, il nostro si inietterà un siero che gli donerà forza, invulnerabilità e la pelle blu, ma che però non gli impedirà di prendere lo stesso botte come l'orso. Il secondo motivo è presto detto. Il nome da cattivo di Ignatius è "Pinguino Imperatore". E non aggiungo altro.

2-Allergent
Maxwell Veezey era un chimico allergico alle piante. Deciderà così di trasferirsi a Gotham City,dove lo smog lo avrebbe protetto dai pollini, ignorando però che uno dei criminali più famosi di Gotham è una donna pianta che controlla i vegetali. Siccome Poison Ivy la conosciamo tutti, e Allergent no, è facile scoprire chi abbia vinto fra i due.

1-Curtis Base/Joker II
Dopo l'apparente morte del Joker, il magnate Curtis Base deciderà di prendere il posto del principe pagliaccio del crimine compiendo numerosi furti con lo stile del Joker. Curtis verrà poi fermato da Batman e dal Joker originale, e proverà a gettarsi in una vasca d'acido per risultare uguale al suo idolo, ma invece che ottenere pelle bianca e capelli verdi, Curtis otterrà la morte, sciogliendosi tipo la strega cattiva del mago di Oz. Anche te, avessi copiato un cattivo serio non ti sarebbe successo nulla!

E anche per oggi è tutto. Stay tuned per nuovi aggiornamenti. Vi ricordo che siamo su Patreon, su Facebook, Twitter, Instagram e Tumblr. Se condivideste il blog con i vostri amici, o se avreste voglia di supportarci per noi sarebbe una gran cosa. Pronti a partire. Let's go!

16 commenti :

  1. Spezzo una lancia a favore di Orka: và in giro perennemente nuda e nessuno le dice nulla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. va anche detto che siamo a Gotham, dove la genta continua a vendere diamanti, ombrelli, statue a forma di gatto in un mondo di criminali tematici...

      Elimina
  2. Ma nn capisco il l'uomo falena... Ma solo per scappare da una porta come faceva? O per scappare in generale nn era proprio quello che si dice confondibile dalla folla
    Però lo amo. No dico davvero è così scemo che è stupendo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Putroppo non regge il confronto con la Falena Assassina, che è uno dei migliori nemici di Batman di sempre.

      Elimina
  3. Concordo con il fatto che pinguino imperatore sia super inutile. Ma d'altro canto la storia che lo vedeva antagonista era su detective comics che é una testata che secondo me rappresenta il vuoto pneumatico. Non mi dice nulla da mesi. Mesi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, devo dire che a me Tony Daniel non piaceva, ma John Layman ha scritto storie carine! Nel mensile di Batman secondo me si difende, l'anello debole è Nightwing!

      Elimina
  4. Giusto per farsi odiare da tutti su questo blog... ma Batman 66 che è? (Lavos-D)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una serie a fumetti che propone avventure ambientate nell'universo del telefilm anni 60 del crociato mantellato!

      Elimina
    2. Deve essere mia. Ti odio perché mi hai convinto a comprare un altro fumetto (Lavos-D)

      Elimina
    3. E' scritta da jeff parker. Nonnaggiungo altro :P

      Elimina
    4. Fa niente, ti odio lo stesso...

      Elimina
  5. Il gorilla boss è...è...ma come cacchio gli è venuto in mente?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è neanche un'idea troppo originale! Negli anni 50 i gorilla erano una roba pazzesca!

      Elimina

I commenti sono sicuramente benvenuti, ma non sono graditi gli spoiler (a meno non siano già negli articoli) o la maleducazione. Cerchiamo di essere degli appassionati di fumetti civili ok? Il commento "anonimo" è probabile finisca nello Spam. Se riuscite ad evitarlo, meglio