Didascalia

Didascalia

sabato 22 novembre 2014

Dieci nemici di Hulk Folli e Stupidi (Top 10)

Benvenuti cari centounisti ad un nuovo appuntamento con Comicsverse 101, il blog che ascolta le vostre richieste! Per vesteggiare il traguardo delle ventimila visite, vi abbiamo dato la possibilità di vincere una richiesta (due si possono ancora vincere mandandoci un tweet o commentando una nostra foto su instagram). Il centounista Alessandro, dopo aver vinto questo concorsino, ha decido di proporre uno stabile del blog, le top 10 sui nemici scemi. Oggi guardiamo quindi gli avversari meno abili, ma sicuramente molto pittoreschi dell'Incredibile Hulk!
Un tipo con gli artigli alle mani e un costume giallo? Non avrà mai successo!

Menzione d'onore: Boomerang
Frederick "Fred" Myers  nasce in Australia, ma si trasferisce presto in America. Diventerà in breve un grandissimo lanciatore di baseball, ma accetterà delle mazzette e sarà allontanato dal mondo dello sport. Verrà quindi notato dal sindacato criminale noto come "L'impero segreto" che gli donerà stivali jet, dischi di metallo taglienti e un set di boomerang con differenti poteri, facendo di lui l'assassino mascherato noto proprio come Boomerang. Uno dei tre migliori tiratori dell'universo Marvel, Boomerang è uno dei miei cattivi preferiti. Nel corso degli anni è riuscito ad uscire dal suo trucchetto scemo, e a diventare un personaggio davvero interessante. E' in questa lista perchè nella sua prima apparizione andava in giro vestito così.

10-SpeedFreak
Joss Shappe è un drogato di "Snap", una sostanza fittizia che lo porterà a rubare un'armatura potenziata dotata di lame e di stivali jet che gli donano la supervelocità per diventare un'assassino a pagamento per guadagnare i soldi per una dose.
E quindi boh. Spade. Contro un mostro gamma che si rigenera. Non so voi ma mi pare che Joss abbia portato un coltello ad una sparatoria. E poi, andiamo. I capelli viola non sono più di moda da anni.
E per aggiungere il danno alla beffa, il nostro è apparso anche in Civil War. E allora ditelo, ditelo che volete sparare sulla croce rossa.

9-Mezza-vita
Tony Masterson era un insegnante di un college. Fino a quando non verrà colpito da una bomba ai raggi gamma che lo muterà in uno zombie che prende vita solo di notte e ruba l'energia vitale dai vivi. Non staremo andando un pelino troppo veloci? La cosa buffa è che mezza-vita ha la forza e l'agilità proprozionale di un cadavere, e quindi perde letteralmente i pezzi del suo corpo per strada. Certo, le parti si possono riattaccare, ma fa davvero un po' schifo come superpotere.

8-Incudine e Martello
Leroy Jackson è un criminale nero che odia tutti. In prigione verrà legato ad un razzista bianco noto come Johnny Anvil. Sento odore di commedia degli equivociiiiiii! Fatto sta che i nostri salveranno per errore la vita di un alieno, che potenzierà la catena che li legava rendendola indistruttibile, e dando ai nostri un legame simbiotico, e la capacità di assorbire l'energia e di mutarla in forza fisica. Quindi è tipo "Quantum e Woody " ma noioso! E se non capite la citazione non siamo più amici. La coppia morirà quando un cacciatore di criminali sparerà in testa a Leroy. E certo, il nero muore sempre per primo.

7-Il Corruttore
Jackson Day era un farmacista che verrà esposto a sostanze chimiche che gli daranno un color puffo triste e la capacità di scatenare le emozioni negative in chiunque lo tocchi. E si scontra contro uno il cui intero stilema narrativo è "Più provo rabbia più divento forte". No davvero, spiegatemi il senso della cosa.

6-La collettività Pallina
Creature extra-dimensionali, la collettività a palline fanno parte di ciclo di Hulk che è rimasto inedito in Italia per anni (a ragione oltretutto). Fatto sta che i nostri incontreranno il gigante di giada intrappolato in una dimensione alternativa, e fingeranno di essere suoi amici per usare la sua forza come via di fuga. Sono nella lista perchè....sono palline. FUMETTI!

5-Night Flyer
Assassino su licenza, Night Flyer usa un deltaplano indistruttibile come arma. Lo ammetto, alcuni articoli si scrivono da soli

4- Gli Uomini Rana
I tribbititi sono una razza conquistatrice aliena che col tempo è diventata una forza nell'universo grazie alla sua tecnologi avanzata che gli dona il totale controllo sul magnetismo. Negli anni però la società degli uomini rana inizierà a decadere, proveranno a conquistare il nostro mondo, ma saranno sconfitti da Bruce Banner, che invertirà la polarità di tutte le loro armi spedendoli indietro nello spazio a mò di fionda spaziale. Mi avevate quasi convinto Uomini Rana. QUASI.

3-Tapping Tommy
Artista fallito, Tommy entrerà nel Maggia (la mafia della Marvel, il cui capo supremo è uno che ha i poteri di Superman, ma si chiama Luchino quindi perde punti in minacciosità) e troverà uno stock di robot che riprogrammerà per usare come assassini. Come li riprogrammerà? Facendo di loro ballerini di tip-tap assassini. Non so per quanto riuscirò a scrivere questa rubrica.  Non lo so. Fatto sta che il nostro mafioso ballerino verrà poi sconfitto da Hulk e dai suoi colleghi difensori, fra cui figurano un mago onnipotente, una dea, uno che è Batman col jetpack, e beh, la forza bruta color smeraldo. ROBOT CHE FANNO IL TIP-TAP! Scusate, scusate. Uno crede di averle viste tutte...

2- La Bi-Bestia
Creata da una razzia di volatili umanoidi, la nostra è una creatura androide nel cui cervello superiore è inserita tutta la conoscenza guerrigliera dei suoi creatori, in quello inferiore tutta la cultura. Ma non della scienza, e quindi quando la sua cittadella super-tecnologica andrà in rovina il nostro rapirà Bruce Banner per riparare i danni, ma verrà poi distrutta quando il nostro si muterà nel suo alter-ego verdino. Putroppo esisteva una SECONDA Bi-Bestia che dopo aver assorbito i ricordi della prima deciderà di uccidere Hulk. A volte le due teste litigano dando vita a DIVERTENTISSIMI siparietti. Devo....resistere....dal....dire.....che due teste......non sono meglio di una.......

1- Kluh
Clone geneticamente modificato di Hulk, Kluh è tutto il contrario del nostro. E' intelligente, cattivo, ha la telecinesi e controlla le radiazioni. Ah sì, e parla coi paroloni da scienziato colto. E' oggettivamente una delle cose più sceme che io abbia mai visto in un fumetto. E ho una rubrica dove parlo di cose sceme che affrontano i supereroi. Meno male che nessuno lo riporterà indietro. Un Hulk a rovescio...Che idea idiota.... I fumetti mi rovineranno la vita uno di questi giorni.

E anche per oggi è tutto. Stay tuned per nuovi aggiornamenti. Boomerang può tutto. Pronti a partire. Let's go!

10 commenti :

  1. Tapping Tommy è qualcosa di assurdo....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E non è neanche il primo in lista!

      Elimina
    2. Del resto se combatti con Hulk devi essere minimo o superforte o super intelligente (non sto giustificando Luh eh XD )

      Elimina
    3. Ma no per quello puoi anche volare per quello che ne so io. Però alcuen cose son sceme a prescindere :P

      Elimina
  2. Bhe, però SpeedFreak squarciò la pancia a Hulk, non è cosa da poco, dai!
    P.s. Sai se si rimediano ancora i robot ballerini di tip-tap?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Contro un mostro gamma che si rigenera". Enfasi su "rigenera" :P

      Elimina
    2. Beh, qui però mi sento di obiettare un pochino: nemmeno Wolverine era arrivato a tanto. Nel loro primo incontro (ma anche in quelli successivi) lo colpisce ripetutamente con gli artigli, ma non gli fa nemmeno un graffio (o forse quelli sì, ma solo graffi). Ricordo una discussione nella quale si diceva che gli artigli di adamantio avrebbero sì la possibilità di ferire Hulk, ma che Wolverine non può vibrare il colpo con forza sufficiente. E invece SpeedFreak ci è riuscito ... mica poco.

      Elimina
    3. Mettiamo anche in conto che Wolverine aveva affrontato Hulk verde, mentre speedfreak il professore, che è molto meno forte però! Infatti contro Hulk grigio Wolverine aveva squarciato bene la pelle di Hulk! Questione di prospettive certo, ma ammetto anche che potrebbe benissimo essere un solo problema di scrittori! L'invulnerabilità è una cosa bizzara. Prima o poi ci scrivo qualcosa

      Elimina
  3. Risposte
    1. E' una cosa recente, ma capisco il perchè tu l'abbia fatto!

      Elimina

I commenti sono sicuramente benvenuti, ma non sono graditi gli spoiler (a meno non siano già negli articoli) o la maleducazione. Cerchiamo di essere degli appassionati di fumetti civili ok? Il commento "anonimo" è probabile finisca nello Spam. Se riuscite ad evitarlo, meglio