Didascalia

Didascalia

lunedì 15 settembre 2014

Dieci nemici di Giant-Man folli e stupidi (Top 10)

Benvenuti cari centounisti ad un nuovo appuntamento con Comicsverse 101,il blog che si rendo conto che aspettavate questo post con un ansia da mozzare il fiato.
A grande, grandissima, ma che dico, enorme richiesta, arriva finalmente la Top 10 sui nemici più bizzarri e fuori luogo del più grande eroe Marvel vivente, Henry Pym, alias Giant-Man. Posso anche smettere di scrivere, siete già saltati dopo l'intervallo
Una delle più grandi vittorie dei Vendicatori? Merito di Hank pym. Ma che dico una, quasi tutte.


10-La Trottola/Turbine
David Cannon è un mutante che possiede il potere di girare a velocità subsoniche intorno al suo asse, senza però avere effetti sulla sua visione o percezione del mondo. Tale movimento gli permette di correre a grandi velocità o di volare per brevi periodi. Il nostro prenderà così il nome di Trottola e si lancerà nel mondo del crimine. E già al primo paragrafo dovreste aver capito perchè è in lista. Va citato per amor di completezza che il nostro è inoltre uno stalker di professione di Janet Van Dyne, ex moglie di Giant-man, che secondo lui è la sua donna ideale. La sua ossessione lo porterà anche a fargli da autista sotto copertura per un po'. E poi gente, avete visto come va in giro vestito? In seguito cambierà costume e nome facendosi chiamare Turbine e indosserà un armatura molto sadomaso completa di lame in acciaio. Ho bisogno di un adulto.

9-Testa d'uovo
Elihas Starr è uno scienziato nucleare che verrà però quasi arrestato per spionaggio industriale e deciderà di darsi ad una carriera criminale. Uomo di grande intelletto, Starr inizierà una crociata contro l'eroe Ant-man, e le ripetute sconfitte da parte di quest'ultimo faranno dare di matto Starr, che si autodichiarerà arcinemico dell'uomo Formica. In uno dei suoi piani lo scienziato malvagio proverà a intrappolare Hank Pym in una gabbia di formichieri. E sei uno scienziato nucleare? Nel corso degli anni il nostro verrà disegnato sempre in modi diversi, diventerà un amante di shakespeare, guiderà varie incarnazioni del sindacato criminale noto come i "Signori del Male", indosserà pessime armature e verrà ucciso dall'eroe Occhio di Falco. E' in lista per i formichieri, e perchè il suo nome da cattivo è "testa d'uovo" in relazione al modo di dire "intelligentone", ma la sua testa è davvero a forma d'uovo. Non ce la posso fare. Non ce la posso fare.

8-La Voce
Jason Lorne Cragg era un radiocronista che svilupperà poteri mutanti dopo che verrà colpito da radiazioni,ottenendo così il potere di avere una voce in grado di controllare chiunque. Preso il nome metallissimo di "L'Uomo con la voce del DESTINO", Jason inizierà ad usare i suoi poteri per arruffare un po' i popoli, ma verrà sconfitto da Ant-man che gli farà prendere la larigite. Dio come adoro i fumetti di supereroi. In seguito i poteri di Jason saranno potenziati, ma il nostro dovrà indossare un costume idiota, oltretutto con un paio di cassoni hi-fi sulle spalle. Orrore e raccapriccio.

7-Il dirottatore
Howard Mitchell era un ingengenre che lavorava in una fabbrica di camion, fino a quando deciderà che i bestioni da venti tonnellate erano un mondo troppo piccolo per lui, e deciderà di darsi al crimine. Costruitosi una tuta dotata di varie armi e un tank da battaglia, Howard inizierà a rapinare banche e gioiellerie a bordo di un Camion corazzato, che al suo interno conteneva UN ALTRO CAMION CORAZZATO. E si metterà contro un tipo che può rimpicciolirsi ed entrare nella cabina di pilotaggio senza sforzo. Più grande non vuol dire sempre "migliore". Forse dovevi usare tre camion.

6-Colossus
Alieno altro 15 metri (all'epoca Giant-man non poteva superare i 7), Colossus raggiungerà il nostro pianeta per conquistarlo.Dopo aver dato più botte che Rocky in tutti i suoi ventimila film, Colossus vedrà Giant-Man e Wasp mutare dimensioni e inizierà a credere che i terrestri posseggano grandi poteri.Il nostro fuggirà così via dal pianeta temendo il malocchio che la gente della Terra avrebbe potuto lanciargli. Beh...questo è stato anticlimatico

5-Madam Macabre
Allieva del criminale Mandarino, Madam Macabre otterrà il potere di ridurre a dimensioni microscopiche oggetti inanimati. Cercherà di allearsi con Giant-Man, ma fallirà nello sconfiggerlo. Anche perchè, potrai pure ridurre le dimensioni dei proiettili, ma un pugno grosso come una portaerei fa male uguale.

4-Il Cancellatore Vivente
"Cancellatore Vivente" è un titolo passato ai più grandi guerrieri della Dimensione Z. Il portatore della Torcia possiede il potere del "dimensionatore" che permette di teletrasportare qualsiasi cosa il nostro tocchi da una dimensione all'altra. E bom basta. Questo vuol dire che una volta che sono stato "cancellato" mi basta picchiarti nella tua dimensione e poi tornare alla mia. Va citato anche che nella dimensione Z si sa rompere le barriere dello spazio-tempo, ma non si sa cosa sia l'energia atomica. A sfregio credo.

3-Il Porcospino
Alexander Gentry era uno scienziato governativo che lavorava alla creazione di nuove armi. Basandosi sullo studio della zoologia, Gentry deciderà di creare un'armatura basata sul porcospino, animale che lancia i suoi aculei...No aspetta. Non è per ripetermi, ma la laurea te l'han data con i punti del supermercato? Cioè i porcospini non lanciano gli aculei! Hai creato un arma idiota!
Fatto sta che dopo aver creato una tuta che sembra una capanna di paglia, dotata di numerose armi in ogni...sigh...aculeo, Gentry deciderà di usare la sua arma per il crimine. Verrà fermato più volte, e arriverà a sviluppare una versione più avanzata del suo costume. Morirà una morte da eroe. Più o meno.

2-Il Protettore
Gerald Marsh era un gioielliere fallito che deciderà di mettere su un racket di protezioni per le gioiellerie. Armato di scarpe col tacco grosso, vestiti imbottiti per sembrare più grande, Marsh userà un aspirapolvere e una cortina fumogena per truffare chi non si piegava alle sue estorsioni. In che modo? Il nostro fingerà di avere una pistola che disintegrava i gioielli, quando invece sfruttava il fumo e l'aspirapolvere per rubare i preziosi indisturbato. Mi posso sedere un attimo? Cioè, ci sono cose sceme che fanno il giro e diventando belle. Cose che fanno il giro e diventano perlomeno interessanti. Questa....questa non fa neanche il giro. E' scema e basta.

1-El Toro
Antonio Rojo è il piccolo dittatore del piccolo stato del piccolo stato di Santo Rico. Il nostro riusciva a tenere sotto il suo giogo la popolazione grazie al terribile potere del comunismo (erano altri tempi) e...a un cappello con le corna con cui picchiava i dissidenti. Sono serissimo. Giant-Man e Wasp riusciranno a fermarlo (con grandi fatiche ovviamente. Insomma, come possono un tipo altro come un palazzo e una donna proiettile di preicisione fermare un CAPPELLO) e otterrano una statua a Santo Rico. Che son cose piacevoli, ma non redimono IL CAPPELLO

0-Ultron

Si occhei, si era detto Top 10 ma questa dovete sentirla(comunque ne parliamo meglio qui). Allora, in pratica Ultron è un robot creato con gli schemi cerebrali di Hank Pym, che otterrà senzienza e il complesso di Edipo, e deciderà di passare la vita a distruggere il padre. Nel corso degli anni il nostro si costruirà numerosi corpi, sempre più indistruttibili e sempre meno creativi e proverà a distruggere il mondo. Armato di un set di poteri da Fan-Fiction e del carisma di un muro diroccato, Ultron verrà sconfitto più volte da Giant-Man (Una volta addirittura con la filosofia). Meno male che un personaggio così becero non interessi a nessuno, e si capisca che è solo il classico "nemico forte" senza alcun fascino se non il  ome tamarro e la faccetta cattiva. Cosa? E' il cattivo principale di un film? Stiamo scherzando vero? VERO?

E anche per oggi è tutto. Stay tuned per nuovi aggiornamenti. Questa rubrica è, ad oggi la più letta del blog. Azzardo l'ipotesi che questa installazione sarà la meno letta. Ma ogni tanto mi piace rischiare. Pronti a partire. Let's go!

10 commenti :

  1. E non solo, a quanto pare Ultron nel film sarà crearto da Stark...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quello è un discorso diverso. Un muro fatto da me o da mia sorella è sempre un muro. Del piffero

      Elimina
    2. Dagli il tempo di uscire, ne ho visri parecchi di villain vrutti diventare ottimi, e viceversa.
      E poi in annihilation conquest era figo, anche se credo sia per l'assenza di status quo che gki prrmetteva di fare piu' danni del solito.

      Elimina
    3. Sono cinquant'anni che aspetto che esca, anche se avesse un anno di gloria non cambierebbe che ci sono stati cinquant'anni di noia. Ultron funziona come mossa "IL NEMICO CHE NON PUO' ESSERE DISTRUTTO". Ma poi poco più.

      Elimina
  2. Il Porcospino.
    Un'armatura talmente orrida che in mezzo alla pletora di nemici in armatura di Iron Man spiccava come uno spaventapasseri in mezzo alle action figures. Prima o poi chiederò un post intero su di lui. Subito prima di essere buttato fuori dal blog.
    (Lavos-D)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma nel blog non mandiamo via nessuno! Al massimo vi ignoriamo

      Elimina
  3. saranno anche stati altri tempi, ma per El Toro non ci può essere pietaà Ne per il costume, ne per la storia.

    RispondiElimina
  4. ... da ricordare la statua a Santo Rico ... ultimamente era un po' in rovina :-)



    PS: ehm ..."velocità subsonica"?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora, ho capito che Giant-man non piace, ma attaccarsi ad ogni cavillo!

      P.S. Sono arcisicuro che si possa discutere di come anche tre metri all'ora sia una velocità subsonica, ma il termine esiste!

      Elimina

I commenti sono sicuramente benvenuti, ma non sono graditi gli spoiler (a meno non siano già negli articoli) o la maleducazione. Cerchiamo di essere degli appassionati di fumetti civili ok? Il commento "anonimo" è probabile finisca nello Spam. Se riuscite ad evitarlo, meglio