Didascalia

Didascalia

giovedì 17 luglio 2014

Dieci nemici di Freccia Verde folli e stupidi (Top 10)

Benvenuti cari centounisti ad un nuovo appuntamento con Comicsverse 101, il blog che ha un arco, un copriletto verde, ma non va in giro ad infilare bastoni appuntiti in faccia ai criminali.
Freccia Verde è uno dei supereroi che più sta vivendo un potenziamento di popolarità in questo periodo, grazie al serial tv "Arrow" (Ciao google). Quello che tutti non sanno è che Freccia verde è un personaggio abbastanza stupido nel corso degli anni il  nostro arciere di smeraldo non ha avuto dei nemici interessantissimi. Osservate con noi una selezione dopo l'intervallo!
Guardate! E' su una moto! Ohè, devo mantenere l'interesse alto in qualche modo senza mettere una foto di un tipo a petto nudo



10-Il Mago
 Horace Kates era un mastro ladro, i cui piani andavano in porto "come per magia". Vi prego, se il livello è questo, uccidetemi ora. Dopo aver fallito più volte a sconfiggere Freccia Verde, Il Mago incontrerà il criminale "Squalo" Norton, nemico di Aquaman e il duo deciderà di scambiarsi gli avversari. Il Mago riuscirà anche a risvegliare un mostro marino che sembra Godzilla, ma siccome la Dc non ne aveva il marchio non poteva certo chiamarlo così e quindi citando Colin Mochrie lo chiameremo Fredzilla, che sarà però sconfitto da Topo, il polipo da compagnia di Aquaman. E vi ricordo che Topo sa usare quattro archi composti quasi al livello di Freccia Verde. Fredzilla non aveva chance. E così neppure il mago.

9- Il Duca del petrolio
 Earl J. Dukeston è un magnate texano che viene coinvolto nell'esplosione di un suo pozzo petrolifero. Al suo risveglio, gli verrà rivelato che il suo cervello umano occupa ora un corpo robotico in grado di fare meraviglie come mutare forma, creare armi dal nulla e di controllare ogni oggetto meccanico. Il nostro scoprirà in seguito che in realtà nel suo corpo non c'era neanche un cervello umano, ma un computer nel quale erano stati scaricati i ricordi di Dukeston. Piangerei se non sapessi che dopo aver scoperto di essere una macchina il nostro continuerà a parlare come il peggior stereotipo di Cowboy mai visto in un fumetto. No davvero, ci vuole impegno per fare così schifo.

8-Il dardo rosso
 Jonathan "Midas" Mallory era un criminale di poco conto che deciderà di fare il salto di qualità e darsi al super-crimine. Deciderà così di fingersi un eroe noto come il Dardo Rosso e sfidare Freccia Verde per conquistarsi la fiducia dei cittadini per poi derubarli con calma.
Quindi, non basta un altro plagio da Batman (il criminale Deadshot ha esattamente la stessa origine), ma ci credete che c'è gente che ha continuato l'eredità del Dardo Rosso? Fra tutti i criminali del mondo volete dirmi che ci sono bambini malefici che sognano di indossare una tuta arancione e blu e tirare freccette vermiglie addosso ai nemici? Per favore smentitemi malvagi da fumetto. Smentitemi. Cosa? Il Dardo Rosso è apparso nei nuovi 52? NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

7-Il croupier della morte
 Noto in originale come Death-Dealer (dove Deal è il verbo usato per indicare la distribuzione delle carte, e quindi "Quello che distribuisce la morte" dando vita ad un arguto gioco di parole....OHMMIODIO CULTURA! TUTTI FUORI! QUESTA NON E' UN'ESERCITAZIONE! PRIMA LE DONNE E IL BLOGGER OCCHIALUTI!), questo mercenario senza un nome rivelato, usa gadget a forma di carta da gioco per uccidere la gente. Una pistola ti faceva davvero così schifo?

6-Albert Davis
 Milionario dal cuore d'oro, Albert Davis inizierà a dare segni di squilibrio dopo che sua moglie e suo figlio saranno uccisi. E non ha neanche tutti i torti ecco.
Volendo così prendere la giustizia nelle sue mani, Davis deciderà di fare la scelta più logica: fare un patto col diavolo e dare a dei demoni la custodia della città di Star City. Aspetta, cosa? Peccato che i Demoni decideranno di far rispettare la legge alla lettera, e inizieranno così ad uccidere persone anche per una carta gettata a terra o per aver attraversato fuori dalla striscie. Davis verrà fermato dall'aiutante di Green Arrow chiamata Speedy che dimostrerà due cose: Primo, forse, e dico forse, se vuoi fare qualcosa di buono fare un patto con l'incarnazione del male non è un'idea furbissima. Secondo, Speedy è il nome da supereroe più bello mai inventato. Sono serissimo

5-Cupido
 Carrie Hartnell ama Freccia Verde. In modo forse un pelo psicotico. Dopo essere entrata in un programma segreto dell'esercito ed aver ottenuto superforza e l'assenza completa della paura, Carrie inizierà a dare segni di squilibrio. Infatti la procedura aveva aumentato a dismisura tutte le sue emozioni rimanenti, rendendola folle. Dopo essere stata salvata da Freccia Verde, Carrie deciderà di sedurre l'arciere uccidendo alcuni suoi nemici di serie B (come il croupier della morte, riposi in pace), e provando poi a fare secca la fidanzata del nostro, Black Canary, che ronzava troppo attorno al "suo uomo". Ah, che bello avere criminali femmina rappresentati stereotipicamente come illogici e senza la capacità di gestire le proprie emozioni. Proprio bello. Proprio.... stupidi fumetti.

4-Vulkor il signore delle capsule
 Criminale marziano, Vulkor aveva nascosto sulla terra la sua arma più potente:un enorme sfera arancione dotata di campo di forza e di un temibile braccio meccanico. Alla faccia della tecnologia aliena. Fatto sta che usando la sua sfera e un casco a forma di palla bowling in grado di controllare le menti (Alè!) Vulkor proverà a conquistare la terra, solo per scoprire che la sua palla da basket formato King Kong, pur avendo un campo di forza (ribadisco qui perchè serve) non poteva resistere alla pressione oceanica. E' chiaro, più uno diventa cattivo nei fumetti, più diventa scemo. Nessuno sano di mente di farebbe chiamare "Il Signore delle Capsule" a meno di non essere un farmacista malefico.

3- Arciere Arcobaleno
Pittore di bassa lega, Albrecht Raines vedrà la sua carriera cadere nel baratro,. e si lanceràù nel business nelle banconote contraffatte.Freccia Verde e Speedy (Alè!) riusciranno però a scoprire i suoi loschi traffici grazie alla poca abilità di Raines nel gestire il colore. Il nostro, una volta uscito di prigione, deciderà di cucirsi un costume arcobaleno, munirsi di frecce multicolore, evitando come la peste il verde perchè era il colore del suo nemico. E beh, logico no?

2-Bull's-eye
 Leapo il clown era un acrobata folle che grazie alle sue abilità ginniche poteva fare quello che gli altri nemici di Freccia Verde non avevano mai potuto fare: abbassarsi quando il pezzo di legno appuntito si avvicina alla tua faccia. E quindi, boh, nei suoi primi anni vita la nemesi di Freccia Verde era un pagliaccio che lo prendeva in giro e girava con un bersaglio in pancia. Ora, tanti mi dicono che sono un po' duro con Freccia Verde, ma andiamo, che eroe sei se il tuo peggior nemico è un clown?

1-Onomatopea
Occhei occhei, questa è davvero bellissima. Onomatopea è un tizio di cui non si nulla, e che senza motivo uccide i supereroi senza poteri. E parla solo in onomatopee capito? Quindi prima di spararti dice "Bang!". E' INTERESSANTISSIMO! E' quello che direi se non avessi buon gusto.

E anche per oggi è tutto. Stay Tuned per nuovi aggiornamenti. Se Bull's-Eye non lo mettono domani in Arrow pianto un casino che guarda....Pronti a partire. Let's go!

10 commenti :

  1. Sono così patetici che fanno quasi tenerezza. Quasi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un mondo duro per quelli che si sono fermati alle armi preistoriche!

      Elimina
  2. ok, meriti un applauso per non aver sottolineato che l'essere illogiche e incapaci di gestire le proprie emozioni è la reale natura di mote donne, e uno doppio per non aver fatto lo scontato commento sul fatto che l'Arciere Arcobaleno sia...no, troppo scontato anche per me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sotto il duro cuore da critico c'è un uomo che crede nella parità di genere e nel non perpetuare certi stereotipi :) E poi l'arciere Arcobaleno è solo stupido. Mooooooolto stupido!

      Elimina
  3. Cupido la metteranno nella prossima stagione di Arrow. Non so se piangere o ridere...

    RispondiElimina
  4. Onomatopeia che fine ha fatto ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cioè ha ucciso la ragazza di Batman è poi è sparito ?

      Elimina
    2. Si, doveva fare una mini che seguisse la storia, ma poi non si è più fatto nulla. E meno male

      Elimina

I commenti sono sicuramente benvenuti, ma non sono graditi gli spoiler (a meno non siano già negli articoli) o la maleducazione. Cerchiamo di essere degli appassionati di fumetti civili ok? Il commento "anonimo" è probabile finisca nello Spam. Se riuscite ad evitarlo, meglio