Didascalia

Didascalia

martedì 24 giugno 2014

Dieci nemici dei Fantastici Quattro Folli e Stupidi (Top 10)

Benvenuti cari centounisti ad un nuovo appuntamento con Comicsverse 101, il blog che ha un bizzarro rapporto con il numero quattro. Nel senso che era la sua media di greco al liceo. Che tempi!
I fantastici quattro hanno reinventato il fumetto di supereroi, e per questo continuano ad essere pubblicati sebbene piacciano solo a me e al mio amico Ramon.  Oggi, presentiamo uno dei nostri classici excursus nei loro nemici meno degni di nota. Perchè ce lo chiedete spesso. E noi sotto il grasso e il puro metal abbiamo il cuore tenero.
In questo post NON ci saranno il Fantasma Rosso e le superscimmie perchè sono bellissimi. Ma ci saranno scimmie. Tutto è meglio con le scimmie



10-Malice
 Manifestazione fisica della personalità repressa di Susan Storm creata dal criminale Psycho-Man (che è un tipo che ha una scatola che controlla i sentimenti e mi fa molto ridere), Malice attaccherà i fantastici quattro nella miglior uniforme da criminale "donna forte e indipendente" di sempre che non solo ci mostra che una madre di famiglia può essere ancora sexy e...non ragazzi non ci riesco. E' una roba fatta per il classico tropo "donna cattiva=poco vestita". Che nei fumetti funziona anche per i buoni ma sto divangando. Fatto sta che la nostra verrà sconfitta dal sessimo si Reed Richards, che la prenderà a ceffoni ricordandole che le donne sono inferiori. Non ve lo giuro. Fatto sta che la rabbia genuina causata dallo schiaffo risveglierà Susan, che però manterrà per un po' la personalità di Malice nella sua zucca, che poi verrà distrutta dal figlio di lei. Inserite voi il commmento sarcastico/arrabbiato sul fatto che le donne possano essere solo salvate dagli uomini , io sono un po' stanco della cosa.

9-Gorr
Gorilla dorato e dotato di intelligenza umana dal genetista noto come Alto Evoluzionario per avvisare i Fnatastici Quattro del ritorno del divoratore di mondi Galactus. Il contatto con l'atmosfera terrestre muterà però Gorr in un gorilla gigante che attaccherà la città. No scusatemi, come ci è finito Gorr in questa Top 10? Si era detto i criminali scemi, non quelli BELLISSIMI

8-Paibok il Power Skrull
 Alieno skrull geneticamente modificato per avere superpoteri in grado di fracassare il muso ai fantastici quattro, Paibok possiede la capacità di diventare di metallo (che è più duro della roccia), di emettere freddo pungente (che ferma il fuoco), di lanciare scariche elettriche (che...si conducono meglio su un corpo elastico? No ragazzi questa non l'ho mica capita) e il potere del volo (che serve contro l'invisibilità perchè...Cavolo, mi ha fregato ancora Marvel).Essendo stato addestrato come spia per motivi a me ignoti, il suo piano per sconfiggere il quartetto sarà quello di sostituire la loro alleata Alicia Masters con una Skrull sua ex amante nonchè eroina dal nome metallissimo; Lyja PugnoLaser. Fatto sta che il nostro prenderà lo stesso botte come l'orso e verrà sconfitto dalla sua stessa ex fidanzata. Forse perchè tutto il suo essere era....poco chiaro? Ora non per fare il rompino, ma se voi skrull siete sette miliardi, non potreste attaccare gli Fq Tutti insieme? Perchè continuate a mandare tizi pompatissimi campioni di "carta-forbice-sasso" coi superpoteri? E' come se volessi conquistare la svizzera usando solo Rambo armato di un coltello da formaggio.

7-Karisma
 Mary Brown lavorava per un azienda di cosmetici, ed usando materiali radioattivi inventerà alcuni trucchi speciali che avranno il potere di ipnotizzare ogni uomo che la guardi in faccia. Dopo aver ipnotizzato la Cosa, la nostra proverà a sconfiggere la Donna Invisibile che darà in breve una lezione alla nostra clio make-up mesmerica, che rivelerà una faccia sfregiata. E ci credo, ti metti il plutonio in faccia.


6-Il Terribile Trio (non quello di Batman)
 Toro Brogin, Yogi Dakor e Harry "Il Bello" Phillips erano tre piccoli criminali che saranno modificati genticamente dal Dottor Destino per avere superpoteri. Toro diventerà superforte (ma meno della cosa) Yogi sarà immune alle fiamme  e Harry otterrà il superudito. Dopo aver sconfitto i membri del favoloso quartetto contro cui avevano dei vantaggi grazie ad un piano del secondo uomo più intelligente del mondo, il Terribile Trio verrà tradito dal monarca di Latveria e spedito in un altra dimensione. Dopo essere ritornati nel nostro mondo, il trio verrà facilmente sconfitto dalla Torcia Umana. Da solo. Perchè solo uno dei tre membri è ignifugo, ma non invulnerabile e quindi basta una cazzotto per mandarlo a tappeto. Ma negli anni 60 la gente prima di diventare supercriminale non provava mai a fare che so, il commesso viaggiatore?

5-Hyperstorm
 Jonthan Richards è figlio di un Franklin Richards e di una Rachel Grey (figlia di Scott Summers e Jean grey, potente telecineta e in possesso dell'onnipotente potere dalla Forza Fenice) alternativi. Siccome i suoi genitori sono tipo i tipi più forti del cosmo Marvel dopo Giant-Man, Johnny sarà un tipo fortissimo, dotato del potere di manipolare "l'iperspazio" e quindi far funzionare il millennium falcon ottenere un sacco di effetti tutti basati sul generico "potere onnipotente". Matentenendo la sua genericità pazzesca, il nostro prenderà il nome Hyperstorm, dal cognome della nonna che aveva simili poteri di controllo della materia. Fatto sta che in poco tempo Hyperstorm conquisterà il futuro, e si picchierà con i Fantastici Quattro che saranno terrorizzati da questa nuova minaccia (come non avessero mai affrontato tizi onnipotenti) che blabla sarà cattivissima, despotica, generica e praticamente saranno costretti a mettergli contro Galactus che però non sarà in grado di sconfiggerlo ma di "bloccarlo in una stasi cosmica" che costringerà il quartetto a rinchiudere il divoratore di mondi e Cattivo McFanfiction  Hyperstorm in una dimensione parallela. E' inutile dire che Galactus lo vediamo ancora oggi, e Generico Banalotti Hyperstorm, non più

4-Spinnerette
 Membro della razza aliena dei Solon, Spinnerette possiede il potere di stabilizzare il senso dell'equilibrio in assenza di gravità, e di distruggerlo in presenza della stessa. E già qui potrei aver finito. Per continuare un attimo, la nostra possiede anche una fisiologia aliena che la rende "ubriaca" in presenza di ossigeno, e dopo essere caduta sulla terra verrà brevemente sfruttata da un gruppo di criminali per  compiere crimini usando il suo potere di causare vertigini. Contro un muro di pietra che rompe l'acciaio con una mano, un tipo che crea roba da fantascienza prima di colazione, un sole umano e una donna che può farti esplodere il cervello pensandolo. Però Spinnerette ha gli occhi a spirale che mannaggia al demonio mi piacciono da impazzire. E credo si fosse capito. E si spiega il perchè non ho una ragazza. Quello e il blog sui fumetti.


3-Il Dottor Sun
 Scienziato cinese che scoprirà il modo di preservare un cervello in un corpo robotico, verrà condannato ad essere la cavia per il suo esperimento, diventando...un cervello in un corpo robotico. Beh, non sono sorpreso. Dopo aver combattuto per un po' l'eroe spaziale Nova, il Dottor Sun proverà a sconfiggere gli FQ usando il loro più prezioso alleato: il robottino di manutenzione H.E.R.B.I.E. . E per poco non vincerà. Posso dire cazzata su questo blog? Perchè questa è grossa davvero.


2-L'iconoclasta
 Alieno senza nome, l'iconoclasta possedeva una tuta che gli donava il potere di diventare invisibile, distruggere i campi di forza, di essere superforte, di vedere a raggi infrarossi, lanciare raggi di energia e di diventare intangibile. Credendo di essere nel giusto, l'Iconoclasta cercherà di uccidere la Donna invisibile prima che lei potesse fare lo stesso col suo popolo. Verrà sconfitto con un bagno nel fiume Husdon che gli manderà in corto la tuta. In seguito, scopriremo che l'Iconoclasta era un ameba superevoluta. Non c'è da stupirsi che sia una creatura di Scott Lodbell allora.


1-Il Dottor Weird
Volendo conquistare il mondo, Il Dotto Weird cercherà di mettere fuori combattimento gli Fq intrappolandoli all'interno di una bizzarra "casa degli orrori". Armato di una bacchetta magica di immenso potere, il buon dottore riuscirà quasi a sconfiggere il quartetto con un colpo della sua bacchetta, solo per essere disintegrato dalla sua stessa arma, che i fantastici quattro schiveranno, facendo rimbalzare il raggio della morte su un vetro. Su un vetro. Come nel peggior cartone animato di Scooby Doo. FUMETTI! AL QUADRATO!

E anche per oggi è tutto. Stay tuned per nuovi aggiornamenti. Ehi, se questo articolo ti è piaciuto, nel blog ce ne sono molti altri! Se ti va dacci un occhiata, e magari condividilo con i tuoi amici! Per te è una piccola cosa, per noi una grandissima! Pronti a partire. Let's go!

10 commenti :

  1. La morte del Dr Weird è sicuramente la morte più classica da cattivo insieme alla caduta in un burrone XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai aggiustare quello che non è rotto. Ma quello che è stupido magari si può aggiustare ecco ;)

      Elimina
  2. Hyperstorm ti ha davvero conquistato, eh? E fatti coraggio per la ragazza, almeno i fumetti non ti tradiranno mai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. James Robinson mi aveva fatto credere di saper scrivere e poi ha fatto Cry For Justice :P E sopratutto non vivo solo di fumetti! Anche di giocattoli. Non credo di aver migliorato la mia situazione. E Hyperstorm è una boiata mica da ridere.

      Elimina
  3. Scott Lodbell si riproduce tramite mitosi XD

    RispondiElimina
  4. Devo dire solo una cosa: questo post è magnifico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo solo rispondere una cosa: grazie davvero!

      Elimina
  5. Ciao, complimenti il tuo blog è spettacolare e mi sta aiutando parecchio nei tempi morti di lavoro :D mi sono riavvicinato ai comics dopo anni di abbandono (maledetti anni 90!) grazie a quel gioco fantastico che è HeroClix e per prima cosa ho recuperato le vecchie storie del quartetto pubblicate da Star Comics (che contenevano, tra l'altro, anche alcune delle più belle saghe di Hulk e Daredevil)...devo ammettere che stilare una classifica del genere dev'essere stato complicato data la quantità industriale di momenti "guarda là" e scene WTF?!?! che i F4 ci donano da tempo immemore! Uno che avrei considerato di mettere in classifica è Fasaud, lo sceicco che diventava una specie di immagine televisiva/holografica con un aspetto che faceva molto clip anni '80, urendo ma al tempo stesso bellissimo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima di tutto, grazie dei complimenti e del supporto! Fasaud era in classifica agli stati embrionali del post, ma poi i son reso conto che non avevo battute carine sul suo conto, e ha perso contro il gorilal d'oro gigangte :)

      Elimina

I commenti sono sicuramente benvenuti, ma non sono graditi gli spoiler (a meno non siano già negli articoli) o la maleducazione. Cerchiamo di essere degli appassionati di fumetti civili ok? Il commento "anonimo" è probabile finisca nello Spam. Se riuscite ad evitarlo, meglio