Didascalia

Didascalia

martedì 27 maggio 2014

Dieci nemici degli X-men folli e stupidi (Top 10)

Benvenuti cari centounisti ad un nuovo appuntamento con Comicsverse 101, il blog senza scaletta. Seriamente. Oggi parliamo di X-men, più precisamente di loro avversari che hanno avuto la brutta idea di iniziare una carriera criminale. Pronti a conoscere una selezione di nemici orridi? Seguiteci dopo l'intervallo!
Anche se nessun nemico sarà mai orrido come l'assimilazione.



10-Siena Blaze
 Giovane mutante del New Mexico, la nostra scoprirà in giovane età di avere il potere di manipolare in parte il campo elettromagnetico della Terra, solo che ogni volta che usava i suoi poteri, parte del suddetto fenomeno naturale andava in pezzi, distruggendo un po' del nostro pianeta. Una volta scoperto questa spaventosa controindicazione, la nostra continuerà ad usare i suoi poteri. Perchè fa figo credo. Siena diventerà così una cacciatrice di mutanti, e per qualche tempo si farà un bel viaggetto sulla Terra alternativa dell'Ultraverse, dove userà i suoi poteri rovinando anche quel pianeta. Ora, l'Ultraverse ha chiuso dopo che è arrivata lei. Io non credo alle coincidenze, ma secondo me....

9-Il maestro di Gioco
 Harold smith svilupperà in tenera età un particolare potere mutante, la Omnipatia, che gli permette di leggere (e solo leggere) le menti di tutte le persone sul pianeta...contemporanenamente. Il conoscere a memoria tutta la cronologia internet di mezzo mondo farà saltare qualche rotella al buon Harold, che invece che sbancare ai telequiz deciderà di gestire una gara di ammazzamutanti, usando i suoi poteri per diventare una sorta di superarbitro. Non c'è nulla di male per carità, ma sembra un po' uno spreco di talenti.

8-Ahab
 Rory Campbell è un genetista, che grazie ad una macchina del tempo scoprirà che nel suo futuro si nasconde una nuova professione: il cyborg cacciamutanti. Pur essendo un mestiere estremamente metal, il nostro deciderà di provare a cambiare il suo futuro...con scarso successo. Le sue parti cyborg gli donano grande forza e agilità, e la sua lancia è in grado di uccidere o controllare la mente di chiunque tocchi. Si può capire la poesia di chiamarsi come un grande cacciatore (Ahab è il nome originale del famoso Capitano Achab, non il tipo che odia la polizia, ma il nemico del capodoglio Moby Dick), ma lo sai vero che Ahab alla fine del libro fallisce? Mai sentito parlare di "profezia che si autoadempie"?

7-Black Tom Cassidy
 Cugino dell'X-men Banshee, Thomas Samuel Eaton Cassidy possiede il potere mutante di lanciare raggi di forza....ma solo attraverso il legno. Questo significa che Tom porta sempre con sè un bastone da passeggio.
Dopo essere stato per anni (a ragione) una barzelletta, Tom verrà ferito, e gli verrà applicata una protesi sperimentale in legno. Questo gli farà subirà una mutazione secondaria che lo trasformerà in un albero gigante, che può controllare le piante a piacimento. Peccato che ora la sua più grande debolezza sia una comune roncola. In questo nuovo periodo verde, Tom perderà ancora di più la bussola. Dannati abbraccia-alberi....

6- El Conquistador
 Orlando Furio era un ingegnere elettrico che voleva dominare il mondo. Non lo sogniamo forse tutti?
Per ottenere il suo scopo, il nostro rapirà i genitori dell'X-men Bestia, e costringerà i mutanti a rubare per lui un generatore solare. Quello che però non sapete è che il nostro possiede un costume corazzato che possiede la capacità di scaricare energia a contatto, e di respingere l'energia cinetica di chi lo attacca al mittente. Ora, ma dimmi tu, non potevi costruirtelo da solo il generatore? Ma davvero, se uno vuole conquistare il pianeta diventa immediatamente un idiota?

5-Il Monolito Vivente
 Ahmet Abdol era un professore di archeologia col potere di assorbire i raggi cosmici e manipolarli sotto forma di raggi d'energia. Decidendo a sfregio di essere l'ultimo discendente dei faraoni, Abdol deciderà di prendere il nome di faraone vivente e di partire alla riconquista del vecchio regno. Nel frattempo però, Abdol scoprirà che un altro mutante assoribiva i "suoi" raggi cosmici, ma con più efficenza, Alex Summers, alisa Havok. Il nostro rapirà così il giovane mutante,  e userà i suoi geni per potenziare il suo DNA e ottenere così il potere di diventare gigante, un vero e proprio monolito vivente. La sola presenza di Havok però nullifica i suoi poteri, perchè il giovane X-men continua ad assorbire molta più energia di quanto non possa fare il potente mutante egiziano. Che ovviamente lascerà in vita la sua unica debolezza. Sparargli no?

4-L'Uomo di Cobalto
 Ralph Roberts laovorava per Tony Stark, il famoso Iron Man. Quando il suo capo non vorrà divulgare i segreti della sua armatura, Roberts aprirà un suo laboratorio, costruendosi un costosissimo cosplay di Iron Man usando puro cobalto. Grazie a questa armatura, che il nostro modificherà nel corso degli anni, Ralph possiede poteri simili (anche se minori) a quelli del vendicatore corazzato. Peccato che l'armatura sia però tossica, e non solo farà impazzire il nostro, ma gli farà anche crescere il corpo e gli donerà un colorito azzurro pallido. E' in questa lista perchè, grazie alle mie allergie, io morirei ad un solo passo da lui. E perchè dai, la pelle blu? Cosa, sei, la versione corazzata di puffo inventore?

3-Locust
 August Hopper è un entomologo che però sogna la grandezza. E qui già partiamo male. Volendo essere riconosciuto, il nostro farà la cosa più razionale del mondo: clonerà insetti giganti, che solo lui può distruggere. Per fare ciò, August si costruirà un armatura a forma di insetto per aiutarlo a combattere le sue orde di mostri giganti. E sì, Hopper in inglese significa "saltatore", e quindi il suo nome è un freddura così glaciale che fa sembrare Mr Freeze in Batman e Robin Groucho Marx.

2-Tata
 Prima di tutto: Seriamente? Un uovo? Volevamo vincere la medaglia "Design più  inquietantuovo del secolo"? Comunque, la nostra è una mutante che verrà impiegata da una ditta che i mutanti voleva ucciderli. Avendo scoperto che le sue macchine venivano usate per uccidere i suoi simili, Tata si ribellerà, ma verrà rinchiusa nell'armatura pasquale di Iron Man. Lo shock le farà sviluppare non pochi problemi di zucca, e grazie ad un bambino mutante in armatura, la nostra procederà ad uccidere i genitori di numerosi bambini col gene x per allevarli come fossero suoi. E come se non bastasse, Tata può usare una polverina magica che ipnotizza la gente facendogli credere di essere bambini perdutamente innamorati della loro dolce tata. Ho assolutamente,terribilmente bisogno di un adulto.

1-Prism
Noto solo come "Robbie", il nostro è un assassino mutante facente parte del gruppo noto come "I Marauders". Il suo corpo di cristallo gli permette di riflettere ed amplificare gli attacchi energetici che gli vengono lanciati contro...peccato che il suo corpo sia fatto di vero cristallo. Quindi il suo punto debole sono le pallonate dei ragazzini in piazza.

E anche per oggi è tutto. Stay Tuned per nuovi aggiornamenti. Ehi, il blog ti è piaciuto? Che ne pensi di condividerlo con i tuoi amici? Ci faresti un grosso favore! Pronti a partire. Let's go!

16 commenti :

  1. Mah io ci vedo grandi potenzialità in Cassidy e in Prism non capisco xke non sono sfruttati meglio, per il resto...stanno bene nel dimenticatoio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda che non scherzavo mica sul fatto che prims possa essere sconfitti letteralmente da un pallone da calcio! ;) Comunqe ad ognuno il suo

      Elimina
  2. Bhe, Achab muore, ma si porta appresso il capodoglio, quindi è un pareggio! E Black Tom Cassidy, insieme a Cain Marko, era un manifesto del bromance!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perdonami, ma Moby Dick non muore mica alla fine del libro! Tutta la metafora sull'ossessione che divora se no andava a farsi benedrie! E mi rendo contro che la bromance (che orrore da scrivere) sia una cosa simpatica, ma da qui a renderlo decente ce ne passa!

      Elimina
  3. Sai che ero sempre stato convinto che i due nemici se ne andassero all'Inferno insieme? E comunque non volevo affermare che Black tom fosse decente, tranquillo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per carattrre sono sempre abbastanza tranquillo ;) E sulla questione Moby Dick...il libro è molto bello, ma anche molto noioso capisco il fraintendimento! ;)

      Elimina
  4. Il personaggio di tata credo sia la campionessa del cattivo gusto ! Incredibile come si impegnino per creare i supereroi ma come ancor di più si mettono sotto ad inventar boiate da prendere a cinquine!
    Requiem per prism: sconfisse gli x-man, ucciso dal pallone di Mario di 5 anni XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma usa l'ipnosi! Nel mio mondo è un tratto che la redime ;) Però è verissimo, va un po' tanto in là...

      Elimina
  5. Scusate ma davvero prism è morto con una pallonata? Se è così per favore mi dite dove o mi postate un immagine? Xke credo sia la scena più assurda del fumetto di sempre! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No con una pallonata no! Era parte della battuta! Però l'hanno frantumato più volte

      Elimina
  6. Ciao giova scusami volevo un info
    Ho provato a scriverti un mail ma credo che il tuo indirizzo nn sia completo

    klonoa@email.it.

    È giusto? Forse sono che nn riesco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si il mio indirizzo è klonoa@email.it senza il punto finale. Altrimenti puoi usare campodonicosrl@gmail.com

      Elimina
  7. Un attimo, Orlando Furio, costume da cavaliere tarocco......non è che gli autori volevano omaggiare Ariosto ?

    RispondiElimina

I commenti sono sicuramente benvenuti, ma non sono graditi gli spoiler (a meno non siano già negli articoli) o la maleducazione. Cerchiamo di essere degli appassionati di fumetti civili ok? Il commento "anonimo" è probabile finisca nello Spam. Se riuscite ad evitarlo, meglio