Didascalia

Didascalia

giovedì 3 ottobre 2013

Dieci armi a fumetti bizzarre (ma bellissime) (Top 10)

Benvenuti cari centounisti ad un nuovo appuntamento con Comicsverse 101, il blog pacifista. La centounista Chiara ha fatto la sua richiesta, e chi siamo noi per dirle di no? (anche perchè è una dei centounisti che conosciamo personalmente) Oggi parliamo di armi a fumetti! Certo, non saranno le più sensate, ma fanno il loro lavoro!
No ragazzi, si trova un fumetto per l'immagine di presentazione che va bene per tutto. Sono giorni gloriosi per il mondo della settima arte


10- Le sei pistole
Nel mondo del fumetto The Sixth Gun, esistono sei misteriose pistole dotate di poteri magici. Ogni arma si fonde all'essenza del suo propietario, e gli può essere tolta solo con la morte. Drake Sinclair, pistolero di fama è custode si molte di queste armi, e la sua vita non è certo delle più semplici.
Le pistole sono:
Forza- spara proiettili che hanno l'impatto di una palla di cannone
Fuoco-spara le fiamme dell'inferno
Malattia-ogni proiettile colpisce con un virus che divora la carne
Spirito- richiama le anime di chiunque abbia ucciso
Vita-dona l'eterna giovinezza e cura le ferite
Divinazione- mostra ogni aspetto del futuro, tranne la morte di chi la possiede.


9- Il divoratore di Soli

Creati dalla misteriosa razza dei Controllori, i Divoratori di Soli sono ibridi macchina/nebulosa il cui scopo principale è, beh, mangiare i soli, divorando ogni oncia della loro energia, lasciando i pianeti vicini a queste stelle a morire nel freddo. Considerati troppo letali, i divoratori di soli sono spesso tenuti sotto chiave, ma esistono branchi selvatici di queste armi di distruzione di massa che viaggiano per il cosmo. Dopo un certo tempo, un divoratore di soli si evolve in un vampiro stellare.
E' importante citare che quelle due/tre stelle che hanno un certo grado di coscienza sono spaventate a morte dai divoratori di soli, che vengono da loro definiti come "Obbrobbri"

8-La pistola esorcista
Costruita dagli ingenegeri dell M.I.T e dalla Starktech, la pistola esorcista dispone di una teconologia ibrida magico/tecnologica detta NECROTECH, in grado di emettere raggi di plasma sovrannaturali in grado di paralizzare o sciogliere qualsiasi minaccia demoniaca. Sono io o NECROTECH è un nome favoloso per una band musicale?

7-I Batrang
Famosi ormai anche a chi vive sotto i sassi, i Batrang sono piccoli boomerang metallici con forme simili a quella di un pipistrello, usate da Batman come armi principali nella sua lotta al crimine. I più sono abituati a vedere Batrang taglienti o contundenti, ma nel corso degli anni abbiamo visto anche le versioni esplosive, elettrificate, dotati di sonar, con rampino,sonici, a boomerang e il misterioso, segretissimo, da usare solo in caso di emergenza Batrang X. E' forse un arma atomica? Un potente agente nervino? Un computer potentissimo? No, un deltaplano. Ve lo giuro.

6-L'artiglio di Satana
Arma personale del Barone Strucker, l'Artiglio di Satana è un guanto metallico ad energia atomica che potenzia la forza di chi lo indossa, emette scariche eltettriche, permette il teletrasporto, possiede artigli sulla punta delle dita, contiene una micro mitragliatrice e lame nascoste. E poi ha un nome fighissimo, ed è un invenzione di Jim Steranko, che è un centounista. Più o meno.

5- La freccia guanto da boxe
L'arciere della Dc  Freccia Verde ha nel suo arsenale dozzine di frecce truccate, ma quella che tocca di più il cuore di ogni appassionato, è sicuramente la freccia con un guantone da boxe montato in cima. Vedete, la freccia parte normale, ma in seguito grazie ad alcuni materiali high tech la punta si apre, e un soffietto interno gonfia un guantone che colpisce con l'impatto di un cazzotto degno del più grande campione di pugilato. La cosa migliore? La Dc ha testato l'efficacia della freccia dal vero, e FUNZIONA. Certo, la freccia perde di potenza e tende ad andare verso il basso ma FUNZIONA. Devo averne una.

4-La pistola a colla
Creata dal criminale Trapster, questa pistola spara un potente agente chimico appiccicoso in grado di resistere agli assalti di alcuni fra gli eroi più potenti della terra. La colla è superresistnete, immune al fuoco e agli agenti chimici, e può essere manipolata in vari modi, ottenendo effetti simili alla ragnatela dell'Uomo Ragno. L'unico modo per distruggere la colla è usare un solvente creato da Trapster, o usare la luce ultravioletta. Vi giuro, per quanto provino a rendermela una roba seria e versatile non riesco a prenderla sul serio.

3-La pistola che spara spade
Ho scritto tutto nel titolo. Aggiungo solo un "FUMETTI"

2- La conchiglia
Codpiece è un criminale ossessionato dalla lunghezza del suo pene a causa di un trauma giovanile. Il nostro proverà di tutto, fino a che non deciderà di trasformare una normale conchiglia protettiva in un arma di distruzione di massa dotata di laser, guantoni da boxe esplosivi (evviva!), molle taglienti, una trivella e un congegno ad ultrasuoni. Lo sapevo che i fumetti erano una fantasia di potere maschile ma qui si esagera un po'.

1-Lo yoyo
Madman, il supereroe folle combatte il crimine a colpi di yoyo. Niente di più, niente di meno. E vince. Con un pezzo di plastica legato ad uno spago. Ed è una cosa meravigliosa.

E anche per oggi è tutto. Stay Tuned per nuovi aggiornamenti. Ehi, ho domanda. Dai spara. Pronti a partire. Let's go!

12 commenti :

  1. ho molte riserve sul funzionamento della freccia-guanto da box.
    Gonfiando il guantone, la massa del corpo rigido "freccia" aumenta in maniera inpercettibile a causa, appunto, dell'aria intrappolata nel guantone. Per questa ragione la forza di inerzia rimane la stessa, vanificando l'utilità intrinseca della freccia che concentra tutta la forza d'impatto sulla punta. Applicando la stessa forza su una superficie più vasta (il guantone in questo caso) si otterrebbe una capacità penetrate ovviamente nullo in qualunque materiale più denso di un muro di zucchero filato, e allo stesso tempo una forza d'impatto abbastanza scadente.
    Anyway voglio la conchiglia anche io

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pedroni se ne torni a casa e stia lontano dal mio blog :P

      Elimina
  2. Ho appena aggiunto.alla lista dei desideri mezza dozzina di pistole e della necrotecnologia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se si decidessero a pubblicare The Sith gun in Italia sarei felice pure io...

      Elimina
  3. La pistola che spara spade? WTF?! Ma sopratutto, in che cacchio di fumetto compare La Conchiglia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Doom Patrol (serie Vertigo post ciclo di Morrison)

      Elimina
    2. Mi chiedevo in effetti che fumetto avrebbe avuto il coraggio di inserire un'idea del genere... ma, se è Doom Patrol, capisco (Lavos-D)

      Elimina
    3. Ma post Morrison! Poi sono diventati strani ma nella media ;)

      Elimina
    4. Poi la conchiglia e riaparsa?

      Elimina
  4. La pistola a colla è un MITO!!! Credo sia impossibile inventare un'arma più scema, anche se la freccia coi guantoni da boxe si fa onore! Manca solo il liquido repellente antisquali dei telefilm di Batman per completare il tutto! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non fose stata in un film ce l'avrei messa la mitica bomboletta!

      Elimina

I commenti sono sicuramente benvenuti, ma non sono graditi gli spoiler (a meno non siano già negli articoli) o la maleducazione. Cerchiamo di essere degli appassionati di fumetti civili ok? Il commento "anonimo" è probabile finisca nello Spam. Se riuscite ad evitarlo, meglio