Didascalia

Didascalia

sabato 13 luglio 2013

Dieci veicoli a fumetti bellissimi (ma un po' fessi) (Top 10)

Benvenuti cari centounisti ad un nuovo appuntamento con Comicsverse 101, il blog senza patente di guida. Di recente ci hanno fatto notare che parliamo poco dei veicoli "supereroistici". E' vero, e la motivazione è una: non siamo grandi fan dei supereroi motorizzati (a parte ghost rider perchè è un teschio di fuoco), ma non possiamo non notare il fascino ( e a volte la stupidità) che abbiano i veicoli a quattro colori. Presentiamo così una nostra selezione dei migliori veicoli che vanno ad inchiostro e non a benzina!

La Fantasticar sembra una vasca da bagno. Occhei l'ho detto io per primo, e così possiamo focalizzarci sul fatto che il design di Kirby è lo stesso favoloso.


 10- La Ragnomobile
Peter Parker aveva un problema: l'affitto in scadenza. Per pagare la casa, il nostro accetterà un contratto con la Corona Motors per pubblicizzare un automobile con un motore speciale. L'auto sarà costruita dal nostro Uomo Ragno preferito e dall'amico Johnny Storm. Il risultato sarà una discutibile jeep dotata di un ragno-segnale, lanciaragnatele,la capacità di arrampicarsi sui muri e l'abilità di trasformarsi in una normalissima chevrolet degli anni 50. Occhei, il design fa proprio schifo, ed era una pessima idea dare all'uomo ragno un automobile, però dai, ha la targa con scritto "Spidey". E si arrampica sui muri! Che figata è?

9-Batmobile
L'automobile di Batman non ha bisogno di nessuna presentazione. Apparsa fino dalla prima avventura del cavaliere oscuro, la macchina pipistrella ha cambiato volto (e carrozzeria) più e più volte, aggiornando anche il suo arsenale. Il modello più recente di Batmobile possiede:lanciaolio,lanciachiodi,carrozzeria antiproiettile,pilota automatico,cortine fumogene,batsegnale,telefono,computer di bordo,antifurto a scarica elettrica,proiettili di gomma, estintore e ha un motore più potente di quello di un jet. Ora l'idea della Batmobile mi ha sembra dato qualche dubbio. Io abito a Genova, e le strade sono più strette del collo di uno struzzo, e guidare è complicato a dire poco. Ora, se abito a Gotham City, che ha un traffico inimmaginabile, come fischia la guido una bestia da dieci tonnellate con motore jet? Ma siccome Batman pensa a tutto, alcuni modelli di Batmobile volano.

8-Il carro di Thor
Perchè quando sei un Dio viaggi con stile. Il carro del dio del tuono può volare e muoversi a velocità estreme grazie al suo "motore": Affiladenti e Arrotadenti, caproni magici che possono resuscitare all'infinito, a meno che le loro ossa non vengano rotte. Punti bonus perchè l'idea del carro è presa diretta dalla mitologia norrena (ricordo che Thor non vola, ma tira il suo martello fortissimo nella direzione in cui vuole andare e ci si attacca. Che rientra nella top 5 delle cose più metal di sempre)

7-La Supermoto
Quod cosmico nato su Nuova Genesi, la Supermoto è il veicolo semizenziente dei Forever People e in seguito di Young Justice. La Supermoto sviluppa un campo di forza attorno ai suoi passeggeri, e questo gli permette di muoversi a velocità supersonica senza causare danni al guidatore. E' inoltre in grado di diventare intangibile, teletrasportarsi per mezzo di Boomdotti e di creare armi potentissime a comando. Quando due supermoto si vogliono molto bene, si abbracciano in modo speciale e fanno nascere una piccola motocicletta. Storia Vera.

6-Skuttlebutt
Quando il popolo Korbinita si trovo ad un passo dall'estinzione decise di esplorare il cosmo. Temendo però gli ignoti nemici che avrebbero potuto incontrare, gli alieni crearono grazie ad alcuni esperimenti genetici un campione superumano, che avrebbe preso il nome di Bata Ray Bill, che legarono mentalmente all'astronave che avrebbe dovuto portarli ad una nuova casa. L'astronave si chiama Skuttlebutt ed è il più grande esempio di ingegneria Korbinita. Dotata di pensiero autonomo, Skuttlebutt può muoversi più veloce della luce, possiede un intelligenza avanzatissima, può ripararsi autonomamente e possiede armi tali da poter vaporizzare un pianeta. Avendo un intelligenza artificiale femminile le piace essere chiamata "signora" ed è un po' gelosa di Beta Ray Bill.

5-Sheba
Elicottero in forza al governo statunitense, che lo adopera come mezzo della Task Force X (un piccolo gruppo di criminali che svolge missioni quasi impossibili sperando di ricevere uno sconto della pena), Sheba è stata costruita delle aziende Ferris e possiede una carrozzeria antiproiettile e tante di quelle armi da far impallidire l'eroe anni 90 medio. Pilotata dal cinico Briscoe, Sheba prende il nome dalla figlia morta del suo guidatore, che per non impazzire finge che lo spirito della sua bambina sia nell'elicottero. Così, giusto per non scrivere solo cose allegre.

4-Il Lunacottero
Quando nacque il personaggio di Moon Knight si cercò di creare un nuovo tipo di vigilante a tema. L'eroe in bianco era così dotato di moltissimi gadget a forma di luna:piena,calante,crescente decidete voi. E la cosa funziona per carità, lame rotanti a forma di luna si sono già viste, le pistole a forma di luna possono essere anche pratiche se proprio ci vai a vedere. Ma belin, e questo spezzerà il cuore all'amico Mattia, un elicottero a forma di falce di luna proprio non si può vedere. Cioè, come atterra? Non è terribilmente poco aereodinamico? E' in questa lista perchè ci vuole davvero del coraggio ad andare in giro con un coso così

3-Il Carrarmato Fantasma
Ok, fermatemi se l'avete già sentita: Jeb Stuart è un affermato pilota di Carri armati. Peccato che il suo sia guidato dallo spirito del Generale Sudista omonimo, suo antenato. Il fantasma può essere visto solo dal Jeb "moderno" e questo porta la gente a fare le facce buffe quando il nostro parla con il suo antenato. Il generale può parlare con Jeb e consigliarlo, ma solo attraverso indizi criptici. Come condizione non è affatto male, perchè dai, quanto è figa come idea quella di un carroarmato posseduto da un fantasma?

2-Il BlackBird
Si può dire di tutto sui Mutanti.  Che sono odiati e temuti dall'uomo, che sonoMetafora del diverso.  che sono uno dei franchise più grossi della Marvel, che hanno forse tra i grossi buchi di continuity del mondo, che cambiano status quo senza cambiarlo ogni due per tre e che siano creatori di grandi meme. Ma non si può certo dire che non viaggino con stile. Introduciamo il caccia Balckbird. Grazie a modifiche con tecnologia aliena questo bolide può diventare invisibile, proiettare ologrammi, viaggiare più veloci del suono, decollare e operare anche in verticale e possiede un parabrezza in quarzo rubino che permette al leader Ciclope di potenziare la sua energia ed usarla come arma. Dove sta il trucco? Questi Jet saltano in aria come niente. No davvero. Credo che quello che è durato di più si apparso in cinque numeri al massimo.

1-La Supermobile
Fermi tutti! Fra la selezione di eroi ivi presentata Superman è quello che ha meno bisogno di un veicolo! Oltretutto un buffo razzetto coi pugni che sembra una sorpresina delle patatine! E invece la Supermobile è una figata. Davvero. Costruita col materiale Supermanium (ehi, erano gli anni 70), talmente duro che solo la superforza di superman può modellarlo, la SMB attinge all'energia stessa di Superman e ottiene quindi tutti i poteri dell'uomo d'acciaio. E qui mi direte astuti lettori " Che se ne fa Superman di una cosa che gli permeterebbe di fare le stesso cose che potrebbe fare lui?" E' la stessa domanda che faccio a chi ha una lavastoviglie, carissimi, ma dovete sapere che in quel periodo la terra era stata investita da radiazioni di sole rosso che tolgono all'uomo d'acciaio tutti i suoi poteri. Occhei, non è la spiegazione più bella o la più sensata ma guardate quei pugnetti di Supermanium! Sono adorabili e LETALI!

E anche per oggi è tutto. Stay Tuned per nuovi aggiornamenti. Se qualcuno sa usare Photoshop lo usi per mettere Megatak nella supermobile e abbiamo creato la supermascotte del blog. Vi ricordo di iscrivervi al blog (è gratis)! Pronti a partire. Let's go!

6 commenti :

  1. La Ragnomobile è comparsa recentemente anche nella saga Old Logan... E li spaccava di brutto!

    E visto che si parla di futuri possibili, anche se fuori tempo faccio una piccola richiesta...
    Un bell'articolo sui diversi futuri possibili (almeno i più famosi/belli) del Marvel Universe?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi non parliamo di vecchio Logan? ;) Scherzi a parte, non è in programma parlare di futuri alternativi per ora.però posso linkarti questo!
      http://comicsverse.blogspot.it/2012/07/comics-cliche-storie-immaginarie-e.html

      Elimina
    2. Mai detto che Old Logan sia uno di quelli belli. ;-)

      Elimina
    3. Ho davvero i migliori lettori della rete ;)

      Elimina
  2. Kome ti permtt di insltuare il Lunacottero???''11!1!'?'11

    é palesemente poco aerodinamico ma è romanticissimo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohè, occhei che di solito scruviamo parole a caso ma "romanticissimo" batte tutto ;)

      Elimina

I commenti sono sicuramente benvenuti, ma non sono graditi gli spoiler (a meno non siano già negli articoli) o la maleducazione. Cerchiamo di essere degli appassionati di fumetti civili ok? Il commento "anonimo" è probabile finisca nello Spam. Se riuscite ad evitarlo, meglio