Didascalia

Didascalia

giovedì 27 giugno 2013

Dieci nemici di Superman Folli e Stupidi (Top 10)

Benvenuti cari centounisti ad un nuovo appuntamento con Comicsverse 101, il blog che sfrutta il fascino filmico del momento. Torna la rubrica che ci parla dei dieci nemici più folli e stupidi dei nostri eroi preferiti. Oggi tocca a Superman, l'eroe che affronta geni pelati, dei del male, gang mafiose ma anche boss criminali alti dieci centimetri, robot di ogni forma e colore e alieni che vogliono farlo recitare in un film porno. Una personale selezione è stata difficile, ma non impossibile! Per saperne di più, proseguite dopo l'intervallo.

No che poi si dice che solo Capitan America picchia Hitler.



 10-Klakok
 Membro del gruppo di criminali noto come la "Superman revenge squad", Klakok è un alieno col potere di raddoppiare in dimensioni e ferocia (sono serissimo). Ora, passi il fatto di avere un superpotere decisamente mediocre, anche perchè sei forte ma non sposti mica i pianeti, ma non riesco a prendere serimente nessun criminale che "raddoppi la sua feroce" ma indossi una bombetta.

9-Obession
 Dana Dearden è una groupie di supereroi. Innamoratasi dell'uomo d'acciaio, ruberà alcuni artefatti magici che le daranno superforza,supervista e la capacità di volare, e proverà a conquistare la meraviglia di Metropolis con una delle strategie migliori di tutti i tempi: rapirà Jimmy Olsen, lo picchierà a sangue e si farà dare il suo orologio in grado di contattare Superman. Una volta che Kal-El sarà giunto sul posto, Dana gli si lancerà fra le braccia sostenendo di essere la sua super-moglie. Dovevo pur mettere qualcosa che stesse bene con la prima parte del titolo.

 8-Karb Brak
 Karb-Brak viene da un pianeta dove tutti gli abitanti possiedono superpoteri. Il nostro svilupperò però una terribile allergia proprio alle capacità superumane, e proverà a fuggire da pianeti abitati da esseri superpotenti in cerca di una cura (sì, è allergico anche ai suoi). Fra tutti i pianeti del cosmo, Karb-Brak sceglierà la terra, che ha un tasso di supertizi così alto che ogni volta che entra in una stanza deve fare attenzione al lampadario. Non sei allergico ai superpoteri, sei allergico alla geografia.

7-Puzzler II
 Valerie Van Hardeen provò per anni ad essere una supereroina, ma finirà poi per darsi al crimine. Nei panni del secondo Puzzler, la nostra possiede un corpo fatto di pezzi ad incastro indistruttibili, che lei può controllare e anche sparare a mo' di proiettili. Ora, non basta il fatto che si metta a combattere contro un uomo che per definizione è a prova di proiettile, non basta essere il SECONDO puzzler, Superman sconfigge questa pericolosa criminale separando i pezzi che compongono il suo corpo. Si può dire che l'abbia smontata

6-I Gemelli Siamesi
 Pluto e Plato Stealer sono due fratelli gemelli che possiedono il potere mutante di aumentare a dismisura la loro intelligenza facendo toccare le loro teste, diventando così fra i criminali più ingegnosi del paese. Peccato che abbiamo uno dei nomi da criminali più stupidi del cosmo (oltretutto bugiardo, non sono mica gemelli siamesi)

5-Loophole
 Deke Dickinson è uno scienziato che sviluppa una tecnologia in grado di fargli attraversare la materia, aprendo dei "portali" tra un posto ed un altro. Di solito comanda un piccolo gruppo di criminali vestiti col suo stesso costume scemo, ed una ragazza immagine diversa ogni volta. Peccato che, 1 è un misogino e la cosa mi manda ai matti, ma 2 mentre tutti i suoi colleghi indossino maschere di piombo (compresa la ragazza immagine, che così perde il suo senso) ma lui no. Un maestro del crimine. Ah, inoltre non è in grado di usare la sua tecnologia al meglio, e una sua assistente diventerà una criminale migliore di lui usando il suo stesso equipaggiamento. Il Karma è una brutta bestia.

4-Riot
 Frederick Von Frankestein (ma penso si dica Frederaik) è scienziato figlio di scienziati, e per mantenere le alte aspettative del padre si dedicherà giorno e notte ad un progetto per clonare con successo un essere umano. Il macchinario attiverà il potere mutante del nostro che otterrà il potere di duplicarsi,creando un enorme numero di cloni simili a scheletri (in gradi di aderire a qualsiasi superficie). Effetto collaterale del suo potere, sarà però la perdita della capacità di dormire, che lo porterà ad impazzire a darsi al crimine. Come insonne posso capire l'odio feroce che provoca il non dormire, ma continuo a vedere stupido un tipo che si duplica mettersi contro un tizio che sposta la luna.

3-Lorraine Lewis
 Scienziata brillante, deciderà di diventare la moglie di Superman, provando a dimostrargli il suo valore in una serie di prove così esagerate che farebbero sembrare un episodio dei power rangers una riunione di suore. Non aiutò il fatto che il quel periodo Superman avesse già tre spasimanti altrettanto fuori dagli schemi, Lois Lane, Lana Lang e la sirena Lori Lemaris che si produrranno in prove ancora più spettacolari. Dopo aver fallito tre volte, Lorraine impazzirà. Non si sa per i suoi occhi giganti, o per l'estrema proliferazione di doppie L nelle vita dell'uomo d'acciaio

2-Amalk
 Amalak è un alieno con un forte odio verso il pianeta Krypton. In origine infatti, il suo pianeta era stato conquistato dai Kryptoniani prima che diventasserro una sorta di santi intergalattici, e il giovane alieno non perdonerà mai l'affronto subito. Diventerà così un pirata spaziale  dedito allo sterminio di tutti gli abitanti di Krypton. Dopo aver scoperto dell'esplosione del pianeta che lo avrebbe privato della sua vendetta, il nostro si dirigerà sulla terra armato di tutto punto per sterminare l'ultimo membro della razza sua nemica giurata. E si troverà di fronte un semidio. E una semidea. E un superane. E un supercavallo. E anche una superscimmia. Ora, i personaggi Marvel sono famosi per essere degli sfigati, ma questo credo li batta tutti.

1-Zha-Vam
Campione degli Dei greci, Zha-Vam viaggerà nel futuro per sconfiggere superman, perchè dopo molti secoli tutti vantavano le gesta del Kryptoniano e non le sue. Essendo potenziato dalla magia, Zha-Vam diventerà presto un boss criminale e riuscirà a tenere in scacco Superman, che dovrà chiedere aiuto agli dei greci per fermare la sua minaccia. Di per se è palese che Zha-Vam è una copia di Capitan Marvel venuta male. Cioè, basta guardare i CUBI COLORATI sulla sua cintura. Cioè, ho visto un bambino di cinque anni dirmi che forse era ora di passare a qualcosa di più adulto. Ma una qualità che possa redimerlo questo plagio ce l'ha. Infatti, Shazam Zha-Vam possiede il famoso tallone d'achille, e riuscirà a proteggerlo dagli attacchi dell'uomo d'acciaio con un calzino di Kryptonite. Ogni volta che penso di aver visto il fondo della stupidità geniale a fumetti vengo smentito brutalmente.

E anche per oggi è tutto. Stay Tuned per nuovi aggiornamenti. Comunque se l'insonnia è un superpotere sono membro di Lega della Giustizia e Vendicatori allo stesso tempo. Pronti a partire. Let's go!

2 commenti :

  1. qui Aigor, ho il cervello A.B. Normale degli autori dc.. dove posso lasciarlo?

    RispondiElimina

I commenti sono sicuramente benvenuti, ma non sono graditi gli spoiler (a meno non siano già negli articoli) o la maleducazione. Cerchiamo di essere degli appassionati di fumetti civili ok? Il commento "anonimo" è probabile finisca nello Spam. Se riuscite ad evitarlo, meglio