Didascalia

Didascalia

martedì 16 aprile 2013

Saranno famosi? Dieci personaggi dimenticati-Quarta parte

Benvenuti cari centounisti ad un nuovo appuntamento con comicsverse 101, un blog che se lo ricorda così che non dobbiate farlo voi! A grande richiesta presentiamo una nuova top 10 dove si parla di eroi poco famosi (per alcuni poco riusciti). E anche questa volta, la Dc ci ride in faccia e rilancia un personaggio nel nostro articolo. Dovremmo davvero essere più veloci a pubblicare i post

Ospite d'onore, l'eroe dimenticato per eccellenza: Il Dimenticato! Un 10 alla fantasia


10-Amethyst, principessa di Gemworld

Amy Winston non è la tipica teenager. In realtà è la principessa di una dimensione alternativa di Gemworld, governata da varie case regnanti, ognuna legata ad una particolare pietra preziosa. Grazie ai poteri dell'ametista la tredicenne Amy otterrà l'aspetto di una donna matura ed enormi poteri mistici. Grazie a numerosi alleati, la nostra riuscirà a sconfiggere il malefico Opale Oscuro e liberare il regno di Gemworld.Dopo molti anni la nostra scoprirà la sua essenza di essere mistico potentissimo noto come Signore dell'Ordine, e combatterà lo stregone Mordru. Amethyst è tornata nei nuovi 52, scritta dall'autrice del cartone animato Jem, che parla di una ragazza normale che si trasforma in una bravissima cantante. Hanno chiamato gli anni 80, rivogliono il loro tutto indietro.

9-Omerta (senza accento. Buffo vero?)
Membro di un ordine religioso  italiano che pratica il voto di silenzio, Omerta possiede una limitata telepatia nonchè un cospicuo addestramento nelle arti marziali. Nella sua unica apparizione, il nostro verrà controllolato mentalmente da un supercriminale per uccidere il premier. E' bello vedere come ci vedono all'estero nevvero?

8-Richard Dragon
Durante l'adolescenza, Richard si introdurrà in un dojo per rubare una statua di Buddha, solo per essere pestato vigorosamente da uno studente della scuola di arti marziali, Ben Turner noto come Tigre di Bronzo. Il sensei di Ben noterà in Richard grandi abilità e lo prenderà sotto la sua ala, facendo del giovane ladro il più grande maestro di arti marziali vivente. Richard e Ben combatteranno fianco a fianco nell'organizzazione spionistica nota come G.O.O.D. ( sono conscio della sua stupidità) fino a quando il nostro deciderà di ritirarsi a vita privata, arrivando nel corso degli anni ad addestrare nel combattimento mezo universo DC. Per quanto prima del reboot dei nuovi 52 Richard avesse fatto qualche comparsata, il suo ruolo non sarà mai quello di vero protagonista. Ed è un peccato assurdo, anche perché la sua nemesi è il mio personaggio femminile preferito.


7-Sequoia
Figlio dell'eroina Mantis e dell'alieno vegetale chiamato Cotati, Sequoia nasce con un certo peso sulle spalle: l'essere il messia celestiale. No giuro. Nato negli anni 70, il personaggio tornerà nel 2002 per fermare l'avanzata di  una legione di cloni del Titano Thanos, rimanendo poi in una misteriosa regione dello spazio, per ripopolare i pianeti distrutti nel conflitto. Ora, io capisco il concetto di "natura che ripopola" ma, Sequoia? Davvero? Certo che gli uffici dell'anagrafe sono diventati super permissivi nel corso degli anni

6-Cave Carson
Calvin Carson sarà stato affascinato dai tunnel e dalle gallerie, e deciderà dunque di partecipare ad un progetto per costruire una super macchina scavatrice nota come la "possente talpa". Quando i fondi per il progetto finiranno, Calvin ruberà il prototipo. Metterà su una squadra per aiutarlo nelle sue esplorazioni, e insieme affronteranno vari minacce come nazisti viaggiatori nel tempo. Dopo aver aiutato un gruppo di supereroi, Cave Carson fonderà il gruppo noto come gli eroi dimenticati, composto da altri personaggi di serie C. Carson farà brevi comparsate in giro per l'universo Dc, aiutando gli eroi durante improbabili missioni che comprendevano lo scavare. Capisco perchè non faccia parte della Lega della giustizia ecco.

5-Falena
Sybil Dvorak nasce in romania, e possiede il potere di controllare piccoli oggetti con la telecinesi. Diventerà maestra nel controllare i tessuti, anche perchè altri materiali le daranno una sensazione sgradevole (inoltre può volare). Dopo essersi innamorata di un attore americano, Sybil si trasferirà negli USA e, temendo di essere tradita  dall'amante, si cucirà un costume e terrorizzerà varie feste Hollywoodiane. Combatterà contro molti supereroi come la Donna ragno, e si unirà ad un gruppo criminale noto come il Turno di notte. Falena cambierà poi vita unendosi ai criminali redenti noti come Thunderbolts con il nome di Skein, ma il suo voltafaccia non durerà molto, e la nostra tornerà a solcare i cieli come una criminale. Tutto bello e carino, ma che cacchio di minaccia pone una tipa con la telecinesi tessile? Sconfiggi i nemici lasciandoli nudi di fronte a te?

4-Principe Ra-man
Conosciuto anche come Mind Master, il nostro principe è Mark Merlin, investigatore dell'occulto. Dopo essere rimasto intrappolato in una dimensione parallela, Mark riceve enormi poteri mentali da un misterioso amuleto esagonale, ma non è in grado di tornare sul nostro mondo. La sua mente si reincarna dunque nel corpo di un sedicente figlio di un dio del sole, diventando una eroe mistico dotato di numerosi poteri mistici e psichici. Nella sua carriera combatterà numerosi demoni, per morire poi durante la prima crisi. Dopo la sua apparente resurrezione non dirà alla sua fidanzata di essere tornato dal mondo dei morti, rivelandogli il segreto dopo molti anni. Anvedi che fetente.


3-Lucifero
Pur avendo un bel nome biblico, il nostro non è un demone ma un alieno nato sul pianeta Quistalium, ed è dotato di enormi poteri mentali e di controllo dell'energia ionica. Riuscirà a controllare un piccolo gruppo di adepti, ma verrà fermata da un giovane Charles Xavier. Per vendicarsi, Lucifero farà crollare addosso a Xavier una grotta, privandolo dell'uso delle gambe. Combatterà gli X-men e Capitan America solo per essere esiliato nella "Dimensione Senza Nome" ed essere terminato dai suoi simili per essere sostituito da un computer, che oltretutto è tipo uguale a lui. Brutta cosa l'avanzamento della tecnologia....


2-B'wana Beast
Micheal Payson Maxwell  fa schiantare il suo aereo sul monte Kilimangiaro, e viene soccorso da una misteriosa scimmia nota come Djuba, che lo porterà in una grotta misteriosa. Al suo interno erano nascosti un elisir che dona forza potenziata ed un elmetto in grado di controllare la mente degli animali, e di poter fondere due bestie in una sorta di chimera. Dopo aver combattuto per anni il male, Micheal lascerà il manto della bestia per darsi a vita privata, ma verrà posseduta da un'entità mistica e passerà dalla parte del male. Ora non venitemi a dire che fondere due animali in una superbestia non è tipo una delle cose più fighe degli ultimi anni. Certo, farsi chiamare il DIO  bianco del kilimangiaro suona un pelo razzista però....

1-Skull l'uccisore/Blazing Skull
Jim Scully trova su un'isola misteriosa una cintura che gli dona superforza (tanto da uccidere un T-rex a cazzotti)  ed un campo di forza. Fuggito dall'isola, il nostro scoprirà di non poter più togliersi l'indumento, e che la stessa cintura aveva avuto strani effetti sul suo metabolismo, rendendo la sua carne trasparente e il suo scheletro luminescente. Dopo anni riuscirà a levarsi l'indumento potenziante ma deciderà di restare in una dimensione alternativa a proteggere degli artefatti mistici. Cioè, voi volete dirmi che un teschio luminoso che prende a pugni i dinosauri non ha una sua serie? Capisco di non essere proprio di bocca buona, ma andiamo! E'un design che acchiappa i ragazzini! E i blogger occhialuti!

E anche per oggi è tutto. Stay tuned per nuovi aggiornamenti. Forse hanno fatto bene a dimenticarsi di quel bastardo di Ra Man. Pronti a partire. Let's go!

4 commenti :

  1. ma solo a me Omerta,senza l'accento,suona come "Oh merda"?

    Comunque bravissimo come sempre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei solo carissimo! Oltretutto hai un nickname fantastico XD

      Elimina
  2. Aspetta...Skull l'uccisore? Ma non era quel tizio finito nel passato che era sui Fantastici Quattro della Corno? Cosa cavolo è diventato? O_o
    Lucifero me lo ricordo, un ridicolo di serie Z.
    Su Sequoia lasciamo perdere, che è meglio. L'unico che mi ricordo oltre a questi è il Dimenticato, il vendicatore più banale mai visto. Gli altri neanche me li ricordo...tra l'altro, chi sarebbe questa cattiva di Richard Dragon che è il tuo personaggio femminile preferito?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lady Shiva Woosan! Che donna! Ho un articolo su di lei qui
      http://comicsverse.blogspot.it/2013/04/awesome-concepts-lady-shiva.html

      E comunque se non te li ricordi direi che possiamo rispondere al titolo con un bel no :)

      Elimina

I commenti sono sicuramente benvenuti, ma non sono graditi gli spoiler (a meno non siano già negli articoli) o la maleducazione. Cerchiamo di essere degli appassionati di fumetti civili ok? Il commento "anonimo" è probabile finisca nello Spam. Se riuscite ad evitarlo, meglio