Didascalia

Didascalia

venerdì 8 marzo 2013

Dieci nemici di Capitan America folli e stupidi (Top 10)

Benvenuti cari centounisti ad un nuovo appuntamento con comicsverse 101, il blog che possiede effettivamente uno scudo di plastica a stelle e strisce e se ne vanta pure. Capitan America! Sentinella della libertà, e combattente del male da tempo immemore, il nostro ha accumulato una bella serie di nemici, alcuni temibili e spaventosi, altri...molto meno ecco! Ne presentiamo una selezione!
E sì, una volta il Capitano ha sconfitto Satana in persona. Oltretutto con la logica: "Non ho mai perso una battaglia, quindi non perderò neanche questa". Davvero, chapeau



 10-L'Ameridroide

 Lyle Dekker era uno scienziato nazista che viaggiò negli stati uniti per uccidere il Capitano a stelle e strisce facendosi passare per un esperto di effetti speciali. Dopo essere stato ferito mortalmente, Dekker subirà un fato bizzarro: La sua mente verrà infatti installata in un robot alto 6 metri con le fattezze di Capitan America. Grazie a queste fattezze, diventerà pedina di un altro criminale Nazista, ma più spaventoso, il Teschio Rosso. Ammiro la logica da scuola d'infanzia: "Dobbiamo battere Capitan America, come faremo?" "Ovvio! Con un Capitano PIU' GROSSO!"

9- Frankestein Nazista
 Creato da un discendente del dottor Victor Frankestein, questo potente non morto sfidò il Capitano e i suoi allegri compari durante la seconda guerra mondiale. In principio marionetta nelle mani del suo creatore, il nazi zombie svilupperà una coscienza e si ribellerà ai suoi schiavisti. Rispetto magari ai vampiri luccicosi i nazi zombie possono sembrare una cosa anche passabile, ma sapete com'è. Cosa dobbiamo aspettarci? Mummie fasciste? Licantropi comunisti? Mostri della laguna nera con simpatie verso i regimi totalitari?

8-Americop

 Bart Gallows era uno sceriffo di provincia disilluso dalla legge. Grazie ad un armatura antiproiettile, un maschera in metallo flessibile e un piccolo arsenale, Bart monterà sul suo furgone e dispenserà una giustizia violenta. Si scontrerà con il Capitano per divergenze di opinione. Vi lascio indovinare da che annata possa arrivare un cotale esempio di personaggio ben caratterizzato e con questo "realismo pessimistico". ESTREMAMENTE difficile non vi pare?

7-Gli esiliati

 Criminali di guerra provenienti da varie parti dell'asse, gli Esiliati si rifugiarono su un'isola deserta per non venire catturati. Il gruppo verrà rimesso insieme dal genio Nazista noto come il teschio rosso, e il gruppo si farà prendere a schiaffi da Capitan America in ripetute occasioni. Ora, gli esiliati non sembrano troppo scemi, cioè, sono un gruppo di grandi combattenti, ognuno con diverse specialità. C'è chi ha una mira infallibile, chi strozza gli orsi, chi usa una frusta...Ma fra le loro fila c'è Baldini, soldato italiano che come arma usa una sciarpa.Davvero. Tremate di fronte ad un capo fatto solo all 80% di seta!

 6-Blue Bullet
 Johann Goldestein è un fisico polacco che viene ricattato dai Nazisti ( che hanno rapito suo fratello) per uccidere Capitan America e il suo gruppo dell'epoca, gli Invasori.  Il professore matto verrà fermato e aiutato a salvare il fratello. Io capisco l'ansia per un parente in pericolo, ma hai una tuta di metallo quasi indistruttibile e la miglior strategia che ti viene in mente è: "Carico a testa bassa e spero di colpire qualcosa"? Ma dove l'hai trovata la laurea, nelle patatine?

 5-Fantaccino
 Creatura sintetica creata dal genetista Arnim Zola, Fantaccino è una massa di un materiale organico sintetico molto resistente, ed è in grado di allungarsi, restringersi, deformarsi e di aumentare la sua massa e cambiare forma, ma non possiede un cervello, ed è solo uno strumento nelle mani del suo creatore. In pratica è come se Capitan America combattesse contro del pongo.

4-Gamecock
 Carlos Cabrera è il leader di una piccola gang, ed è un esperto di arti marziali dotato di lame metalliche montate sui piedi. Pesce piccolo, verrà sconfitto da Capitan America mentre il nostro era in un periodo di crisi d'identità. E' in questa lista perchè è vestito da pollo. Ditemi come posso prenderlo seriamente.

3-La Baronessa Zemo
 Heike Zemo non ha una vera e propria origine. Donna folle e sociopatica sposerà il criminale noto come Barone Zemo (che è il supercriminale preferito di chi scrive) diventando così sua partner nella vita ma anche nel crimine. In seguito, verrà svelato che Haike potrebbe essere una creatura sintetica e reincarnazione del padre del marito. Morirà di cancro, lasciando il Barone Zemo devastato. Ora, a parte il costume di zibellino che sarà pure bello ma poco pratico, in pratica sei un padre che sta col figlio? Gack. Scusatemi devo andare a candegginarmi il cervello.

2-Agente Axis
 Quando un fulmine colpirà tre spie dell'asse (Hiroyuki Kanegawa-giapponese.Berthold Volker,tedesco e Aldo Malvagio-italiano con un nome che è tutto un programma), i loro corpi e le loro menti per una fisica bizzarra, si fonderanno insieme in un unico essere, dotato di tre volte tutte le capacità umane, ma anche di tre personalità provenienti da culture totalmente diverse. Si scontrerà non solo col Capitano e i suoi alleati, ma anche con i loro assistenti. Dovrebbe essere spaventoso, ma a me fa solo venire in mente una barzelletta: "Un italiano, un tedesco e un giapponese entrano in un bar..."

 1-Il manipolatore
Robot estremamente sofisticato costruito dal criminale Machinesmith, il manipolatore metterà su un a gang e userà il suo cervello computer per analizzare i punti deboli dei suoi nemici, piegandoli ai suoi scopi senza che se ne accorgessero. Verrà assoldato dal boss criminale Brina Muldon per uccidere il Capitano, ma si ribellerà, spostando il suo bersaglio proprio su Muldon, che cercherà invano di difendersi, sparandogli. Una volta colpito dal proiettile, il robot rimarrà scioccato: Lui aveva sempre pensato di essere un umano, e piuttosto che vivere con la consapevolezza di essere un robot, si disattiverà. Scusa amico, non per fartelo notare, ma lo sai che hai due facce vero? Quanti umani conosci che hanno due facce? E meno male che sai "analizzare e distruggere i tuoi nemici con la precisione di un computer!" al massimo con la precisione di un ferro da stiro!

E anche per oggi è tutto. Stay tuned per nuovi aggiornamenti. Costume da pollo, o testa con due facce? Decisioni, decisioni! Pronti a partire. Let's go!

6 commenti :

  1. evviva un altro italiano cretino...
    cmq l'americop ha qualche legame con punisher 2099?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No! A parte essere entrambi figli dello zeitgeist degli anni 90

      Elimina
  2. Ma gli esiliati come hanno fatto a rimanere giovani ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di base all'inizio non erano giovani. Erano come Zemo il primo, di vent'anni più vecchi di Cap. Poi si son persi di vista e gli scrittori se ne sono un pelo fregati

      Elimina

I commenti sono sicuramente benvenuti, ma non sono graditi gli spoiler (a meno non siano già negli articoli) o la maleducazione. Cerchiamo di essere degli appassionati di fumetti civili ok? Il commento "anonimo" è probabile finisca nello Spam. Se riuscite ad evitarlo, meglio