Didascalia

Didascalia

giovedì 9 agosto 2012

Tutte le armature di War Machine (Moda Blog)

Benvenuti cari centounisti ad un nuovo appuntamento con comicsverse 101, il blog pacifista, ma con un debole per le armature da guerra! Tutti conosciamo Iron Man, fra gli eroi Marvel più famosi di sempre, e sappiamo anche che Tony Stark ha una collezione di armature mica da ridere, pochi sanno che anche alcuni amici di Tony possiedono un grage pieno di metallo carico di morte. Il più famoso di tutti, è  certamente James Rupert Rhodes, conosciuto ai più come War Machine!

E sì, questa non è l'armatura più recente. Ma è quella più bella! Ha anche il cannonne sulla spalla! Quanto fico è?



James Rhodes è Tenente colonello dei marines. Pluridecorato, abile combattente e tiratore, la più grande passione di Rhodes era però il cielo, e il nostro Tenente è infatti un abilissimo pilota d'arei, nonchè laureato in ingenegneria aereonautica.

Durante la non meglio specificata guerra dove Iron man ( e se non sapete chi sia Iron Man, ci pensiamo noi qui) costruisce la sua armatura (IN UNA CAVERNA! CON UNA SCATOLA DI ROTTAMI!), il nostro incontra proprio il nostro vendicatore in armatura, che per nascondersi indossa un impermeabile. E lo so che suona stupido, ma una volta iron man aveva un armatura coi pattini quindi non stiamo a sottilizzare. Dopo aver cercato di attaccare la ferraglia ambulante, Rhodes e Stark chiariscono l'equivoco e ritornano negli stati uniti. Iron man sorpreso da Rhodes, gli offre un posto come suo pilota personale, che il nostro accetta volentieri. I due svilupperanno negli anni una profonda amicizia. 
 Dopo molti anni, il miliardario Obadaiah Stane eseguirà un acquisizione ostile dell'azienda di Stark, portando il vendicatore dorato all'alcolismo. In quel momento Rhodes farà l'unica cosa responsabile da fare quando si gira con un amico ubriaco. Prenderà le chiavi della macchina. James Rhodes diventa così un arma al servizio della giustizia. Diventa il nuovo Iron Man! Rhodes resterà Iron man durante tutta la lotta all'alcolismo di Tony, combattendo molti nemici di testa di ferro, e arrivando persino a fondare la branca Ovest degli eroi più potenti della terra, i vendicatori. In seguito a problemi di saluti ( e a demoni mistici, ma non stiamo a sottilizzare) Rhodes abbandonerà l'armatura tornando ad essere un semplice pilota.
 Dopo qualche tempo, Stark fingerà la sua morte, rendendo Rhodes capo delle Stark Enteprises, lasciando all'amico anche un nuovo prototipo di armatura, la  tuta da battaglia adatta a pericolo variabile Mark I, per gli amici, la War Machine! Anche dopo aver litigato con Tony per la messinscena, Rhodes terrà l'armatura, poichè Tony l'aveva costruita solo per lui. Con questa tuta Rhodes entrerà di nuovo nel business degli eroi, aiutando sia Iron Man, sia i Vendicatori e i Difensori
Tutto questo con pessima battute da film d'azione ovviamente!
 La tuta fornisce a Rhodes una forza, velocità e resistenza a i danni sovrumane (superiori anche a quelle di Iron man) e di un sistema a raggi repulsori (energia concussiva generata da magneti). Oltre a questo, l'amatura consente il volo a velocità supersonica, e possiede un sistema di armi modulari quali laser, granate, mitragliatrici, missili a ricerca di calore, ma soprattuto...Un cannone da spalla! Ragazzi quanto spacca!
 Dopo una schermaglia nel flusso del tempo, L'armatura di War machine verrà perduta, e Rhodes la sostituirà con un armatura simbiotica chiamata Eidolon. Oltre ad avere le stesse capacità dell'aramtura originale, questa permette di espellere delle armi telecomandate dal pensiero, creando così un vero e proprio piccolo esercito. L'armatura ha origini aliene, e verrà distrutta una volta che Rhodes avrà salvato la razza che l'ha costruita da un nemico che possiede un altra Eidolon.
Questo è War machine. Seriamente. Ragazzi, davvero. Scherzate vero. VERO?
 Dopo aver perso mdi nuovo l'armatura, Rhodes si ritirerà a vita privata, svolgendo attività di recupero di materiale dai naufragi. Ma la vita militare non aveva chiuso con Rhodes, che diventerà un membro chiave dell'iniziatiava O*N*E dedita a costruire robot giganti per (ufficialmente) difendere i mutanti da chi li odia e li teme. Ufficiosamente, le nuove sentinelle dovevano fare il contrario. Rhodes dopo poco comincerà ad avere dei dubbi sul suo nuovo lavoro, e lo lascerà. Solo dopo aver pilotato un robot gigante, il nuovo War Machine!

Sempre meglio di quello prima.
 Durante un consulto militare a Dubai,  Rhodes viene ferito gravemente da una bomba, e Tony Stark per salvarlo, è costretto a modificare il corpo del suo amico, assemblandolo con un mix di parti cibernetiche che fanno sembrare l'uomo da sei milioni da dollari un uomo con un uncino al posto della mano. Dopo aver pagato il prezzo della guerra, il tenente colonnello cambierà vita, diventando un istruttore di giovani supereroi.


In questa incarnazione, Rhodes indosserà un armatura più massiccia, che funge anche da supporto vitale. Tale armatura non contiene solo tecnologia Stark, ma anche tecnologia rivale, rendendo l'armatura impossibile da controllare per chiunque eccetto Rhodes. Sarà con questa armatura che Rhodes diventerà una forza di pace in giro per il mondo dopo che Tony Stark diventerà un criminale ricercato ( in realtà il governo aveva messo alcuni criminale a capo della sicurezza superumana, e costoro volevano i segreti custoditi nel cervello di Tony, ma questa è un' altra storia)
 Durante questo periodo, War Machine incontrerà Ares, il dio della guerra, che lo prendera sotto la sua protezione, sostenendo che il nostro è il suo avatar, la rappresentazione di un dio in terra. James non sarà molto entusiasta, ma per un breve periodo, dovendo combattere un intero plotone di soldati infettati da tecnologia aliena, farà spazio alla guerra, montando il suo corpo e la sua armatura su un tank modificato. Forse avrete capito che questo significa guerra?
 Dopo aver slavato un bambino, Rhodes verrà trasferito in corpo clonato, tornando ad essere un uomo intero. Dopo che il male era tornato a nascondersi sotto i sassi, Tony deciderà di costruire una nuova armatura all'amico. Potente come la prima, ma molto più leggera, è anche in grado diventare invisibile o intangibile a seconda delle necessità. Addio War Machine, benvenuto, Iron man 2.0! Con questa nuova aggiunta al suo guardaroba, Rhodes lavorerà di nuovo per il governo degli stati uniti, e per la Task force per missioni in segretezza dei vendicatori, i Vendicatori segreti (che originalità nevvero). Tutto molto bello vero? NO! Non ha più il bellissimo cannoncino! Perchè? per metterci le tasche a uovo? Cosa abbiamo fatto di male?

E anche per oggi è tutto. Stay tuned per nuovi aggiornamenti. War machine indossata. Pronti a partire. Let's go!

Nessun commento :

Posta un commento

I commenti sono sicuramente benvenuti, ma non sono graditi gli spoiler (a meno non siano già negli articoli) o la maleducazione. Cerchiamo di essere degli appassionati di fumetti civili ok? Il commento "anonimo" è probabile finisca nello Spam. Se riuscite ad evitarlo, meglio