Didascalia

Didascalia

mercoledì 25 luglio 2012

Dieci nemici di Wonder Woman Folli e Stupidi (Top 10)

Benvenuti cari centounisti ad un nuovo appuntamento con comicsverse 101, un blog che forse batte un po' la fiacca, ma è estate gente! Wonder Woman, una delle eroine più forti del cosmo Dc, un icona mondiale, ha forse un difetto fatale. Non ha una bella galleria di Nemici. Affatto. Nel corso degli anni, scrittori su scrittori ci hanno regalato minacce per la principessa dell'isola paradiso a dir poco ridicole. Vogliamo dare un occhiata alle peggiori?
E no, Giganta non c'è. E non m'importa se è un gorilla diventata donna e poi diventata gigante. Non è stupida per niente!



 10 Angle man
 Angelo Bend è in principio un boss criminale in grado di creare un crimine guardando tutti gli angoli di prospettiva che lo compongono. In seguito, trova un arma dimensionale di forma triangolare in grado di controllare le forze dello spazio e del tempo. E riesce ad essere uno sfigato lo stesso. La sua tuta ne è la prova! Un criminale che ha avuto moltissime versioni, è ultimo in classifica perchè ne ha avuta una bellissima. Un ladro internazionale di origine italiana che combatte il bene in smoking. Che classe!


9 Blue Snowman
 Byrna Briliant è figlia di un famoso scienziato, inventore di una formula congelante di nuova generazione. Alla morte del padre, Byrna prende possesso della formula e inizia una carriera criminale, prendendo l'identità di Blue Snowman ( un identità maschile, ma era piuttosto comune fra i nemici di Wonder Woman negli anni 40).  Il suo piano malvagio consisteva nel congelare tutti i raccolti americani e poi chiedere un riscatto ai contadini. Ora, cara, capisco andare fuori dagli schemi, ma non so. Puoi congelare le guardie di Fort Knox e congeli i contadini? Con tutto il rispetto, credo che non sia proprio un colpo grosso!


8 Ameba Man
 Senza un vero nome di Battesimo, questo amorfo criminale ha fatto una sola apparizione nei fumetti di Wonder Woman. E ci credo. Tremate di fronte ad un uomo composto di gelatina! Cosa ci aspetta poi? L'uomo fatto di cioccolato? Di fogli di plastica? Di accendini?


7 Crimson Centipede
 Creato dal dio Marte, questo insetto gigante rapina le banche grazie alle sue numerose braccia, per fermare i tentativi di Wonder Woman di portare la pace sulla terra. Bel lavoro. Sì sì davvero. Sono atterrito. Un minotauro? No dai, troppo banale. Un arpia? Ne vediamo già tante. Un verme rosso gigante? Oh sì. E' davvero imbattibile. A meno di non trovare una ciabatta gigante.


6 FlashBack
 Altro nemico senza un nome di battesimo (noto un certo Trend), Flashback è un mercenario francese col potere di causare ai nemici brutti ricordi. E si batte contro Wonder Woman e Batman. Ora, Wonder Woman è tipo lo spirito della Verità e vede attraverso le illusioni, e Batman vive avendo perennemente brutti ricordi. Già hai un potere stupido, poi hai anche sfiga nel scegliere gli avversari!


5 Mayfly
 Assassina  superveloce, riesce per quasi due volte a uccidere wonder woman, ma muore quando finisce spiaccicata contro un muro a supervelocità. Non ho altro da dire

4 Egg fu
 Chang Tzu è un supercomputer cinese, a forma di uovo. E coi baffi da Fu manchu. Ora, lasciamo passare il fatto che sia uno stereotipo con le gambe. Lasciamo passare i baffi ridicoli. Ma dovete sapere, che il suo guscio è resistente come quello di un uovo vero. E una volta è stato battuto grazie ad un flamenco. Una vera minaccia gente!


 3 Fireworks Man
 Ah ecco. Non bastava l'uomo ameba. Anche l'uomo fuoco d'artificio. Tremate di fronte alle mie luci abbaglianti! Tremate ho detto!


2 Regina Atomia
 Regina di un mondo microscopico, Atomia finisce per scontrarsi con Wonder Woman quando il suo pianeta viene ingrandito a grandezza naturale. Il suo piano malvagio consiste nel conquistare l'universo....Un atomo alla volta. Vai avanti cara. Noi ti aspettiamo ok?


 1 Mouse Man
Criminale grande come un topo, in grado di controllare i topi e i ratti, usava spaventare le donne facendo cadere loro i gioielli (capito? E' un topo e le donne sono notoriamente spaventate a morte dai topi! Per favore uccidetemi.) Personalmente faccio fatica a capire come un tipo alto sette centimetri possa infastidire una donna che rompe il cemento con il mignolo. E una volta è stato sconfitto con un blocco di formaggio. Storia vera. Purtroppo

E anche per oggi è tutto. Stay tunes per nuovi aggiornamenti! Jet invisibile pronto a partire. Let's go!

2 commenti :

  1. E sì, sono proprio ridicoli... talmente tanto che fanno delle apparizioni cameo nei fumetti di Batman: The Brave and the Bold. A questa lista, comunque, bisognava aggiungere L'Uomo di Carta, che se non erro lo hai citato in un altro post sui nemici folli e stupidi, mi pare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti volevo evitare doppioni ;) Grazie per il supporto!

      Elimina

I commenti sono sicuramente benvenuti, ma non sono graditi gli spoiler (a meno non siano già negli articoli) o la maleducazione. Cerchiamo di essere degli appassionati di fumetti civili ok? Il commento "anonimo" è probabile finisca nello Spam. Se riuscite ad evitarlo, meglio