Didascalia

Didascalia

domenica 17 giugno 2012

Xavier non insegna il buon gusto- I peggiori costumi degli X-men

Benvenuti cari centounisti ad un nuovo appuntamento con comicsverse 101, il blog che combattete per la pace fra uomo e mutante! E alieno, robot, zombie, scimmi, abramo Lincoln... Gli X-men sono forse il gruppo più numeroso della storia del fumetto, con dozzine di protagonisti, centinaia di comprimari e un gazilione di cattivi. Ma i pupilli del prof Xavier non solo sono estremamente potenti, ma hanno anche un supertpotere nascosto. Scelgono dei costumi pessimi. Vediamo una selezione!

Ok, sono partiti tipo da cinque mutanti ed ora questo? cosa sono? conigli?





10-Wolverine
Per la serie, non puoi fare una top ten sugli x-men senza wolverine. E' nel contratto. Per chi vivesse nelle caverne, Wolverine (Vero nome James Howlett, per gli amici Logan) è un mutante dotato di sensi superumani, fattore rigenerante e artigli retrattali in grado di tagliare la pietra, e uno scheletro fatto dell'indistruttibile metallo adamantio. Negli anni 90, gioia e dannazione di tutti noi, Wolvie decide di attaccare Magneto, signore del magnetismo. Scheletro di metallo più magnetismo....Non cosa buona per il nostro canadese, che si ritrova ad avere uno scheletro normale. E per motivi sconosciuti a uomo o mutante, regredisce fino ad uno stato ferino, che OVVIAMENTE porta ad un taglio di capelli che non porterebbe neanche un protagonista di Yu-gi-oh e una bandana terribilmente retrò



9-Psylocke
Betsy Braddock, telepate Britannica, sorella di Capitan Bretagna (non sapete chi è? Ci pensiamo noi,qui), prima di avere il look da ninja nipponica/Top model sfoggiava un tenerissimo costume rosa con maniche a sbuffo. Ora, io capisco la femminilità. Capisco non voler girare mezza nuda come tipo TUTTE le supereroine del pianeta, e poi, oh, le maniche a sbuffo sono comodissime magari. Ma non, so, uno va in missione contro alieni, conquistatori, mutanti malvagi, esattori delle tasse vestita di rosa? Le senti le risate sì?Del fatto che si vedesse con un ragazzino adolescente ne parleremo in seguito (comunque chiamalo scemo)


8-Jamie Madrox
James Madrox possiede il potere di creare duplicati di se stesso attingendo all'energia cinetica che assorbe. Più energia assorbe, più duplicati può creare. Quindi uno schiocco di dita crea un Madrox, un cazzotto magari cinque o sei. E ogni volta che assorbe un duplicato, assorbe le sue capacità. Quindi parla tipo un bazilione di lingue, sa le arti marziali, è un detective e ha vinto i milioni ai quiz televisivi (giuro). In principio non poteva controllare il suo potere, e indossava una tuta di contenimento. Una volta che gli altri duplicati la vedevano, svenivano per la vergogna credo.


7-Polaris
Lorna Dane possiede il potere di creare e controllare campi magnetici, come suo padre Magneto (il fatto che fosse suo padre è stato un suo tormentone: Sei mio padre? Sì,no,sì,no,era un clone quello che ti ha detto sì, un robot quello che ti ha detto no, il test del Dna dice sì e andate avanti ad libitum sfumando). Fatto sta che nella sua vita ha indossato una caterva di pessimi costumi in verde, o in violaceo (come dimenticare quello col teschione in mezzo al seno?) ma questo cosplay da Batgirl dei poveri probabilmente li batte tutti.

6-Angelo
Warren Worthington III, membro fondatore degli X-men, e probabilmente il più preso in giro di tutti ("Io sparo i raggi dagli occhi!" "Io sono fortissimo!" "Io ho le ali! Ragazzi? Ragazzi perchè ridete?Ragazzi?") è dotato di enormi ali e di una fisiologia simile a quella degli uccelli che lo rende in grado di volare. In più il suo sangue ha un potere rigenerante. Così. Perchè se non hai un fattore rigenerante sei tipo uno sfigato megagalattico. Certo che anche girare con le bretelle a V non fa molto per l'autostima


5-Sole Ardente
 Shiro Yashida, mutante giapponese col potere di generare e controllare il fuoco e di volare. Addestrato fin da giovane ad essere il supertizio simbolo del giappone. Nel corso degli anni è passato da un bellissimo costume con bandiera a questa versione anni 90. E la domanda è una sola. Ma perchè? Perchè anni 90? Non vi bastava avere i costumi con tasche a caso? Anche le armature dovevate darci?


4-Il Mimo

Calvin Rankin, primo membro esterno ad unirsi agli x-men possiede il potere di assorbire e duplicare un numero indefinito di poteri mutanti, avendo di default i poteri dei cinque x-men originali. In principio usa questi grandi poteri per...Oh gesù... per ricattare gli x-men ad accettarlo come membro. Ora, hai un milione di poteri, non potresti, che ne so, boh, iniziare una carriera in solitario?... E in seguito diventa un criminale. Sembra che assorbire poteri mutanti non significhi assorbire abilità sartoriali.




3-Jubilee
Jubilation Lee, ragazza normale, scopre di avere il potere di generare lampi di plasma dalle mani. Verrà presa sotto l'ala di Wolverine, diventando per un certo periodo al sua sidekick (wolverine ha un sidekick nuovo ogni 10 anni). Il costume di Jubilee dovrebbe rappresentare il costume del più famoso Robin se fosse stato costruito con vestiti normali. Assemblati da un cieco nei peggiori mercati delle pulci di caracas forse.




2-Gambit
Remy le beau, maestro ladro col potere di caricare piccoli oggetti di energia cinetica (spoiler, gli oggetti caricati esplodono) entra negli X-men dal principio per spiarli e per liberarsi dei suoi peccati dal passato. Uno degli X.men che nel corso degli anni ha avuto più alti e bassi, arrivando a diventare un personaggio con un grande carisma, con addirittura una serie regolare, fino a diventare al massimo un comprimario. Detto tutto questo, aggiungiamo solo: L'armatura antiproiettile sarà pure utile, ma dovevi proprio fartela dipingere di violetto? E' per questo che la copri con l'impermeabile no?



1-Dazzler


Allison Blaire, cantante, riesce a mutare il suono in luce, concentrandola fino a farla diventare potente come un Laser. Era una star della disco. Negli anni 80. Quando tipo la disco era talmente morta che il suo teschio era una casa di riposo per vermi anziani. Ma un sacco di punti per i pattini. La scollatura a V? orrenda. Il ciondolo a forma di palla da discoteca? Ti prego. Il trucco blu? Utile come un frigo in antartide. Ma chiunque  riesce a portare i pattini e a combattere il male ha tutta la mia stima. Anche Iron man aveva gli schettini ai piedi, perchè lei non può?


E anche per oggi è tutto. Stay tuned per nuovi aggiornamenti. Pattini indossati, Pronti a partire. Let's go

4 commenti :

  1. Se non mi sbaglio anche Devil negli anni novanta indossava una corazza, forse era uno dei topos del periodo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli anni 90 erano gli anni del costume armatura, che è una boiata astrale se chiedi a me :P

      Elimina
  2. Come dice Fantozzi :"è una cagata pazzesca"!!!

    RispondiElimina

I commenti sono sicuramente benvenuti, ma non sono graditi gli spoiler (a meno non siano già negli articoli) o la maleducazione. Cerchiamo di essere degli appassionati di fumetti civili ok? Il commento "anonimo" è probabile finisca nello Spam. Se riuscite ad evitarlo, meglio