Didascalia

Didascalia

mercoledì 4 aprile 2012

Fanno Entrare cani e porci- Dieci membri scelti a caso da supergruppi

Benvenuti cari centounisti ad un nuovo appuntamento con comicsverse 101, il blog che lavora di squadra! A chi non piacciono le squadre? Di calcio, di tennis, di supereroi... Oggi parliamo proprio di squadre. Alcune sono famose, come i Vendicatori o la Lega della Giustizia, altre meno come i Combattenti per la libertà o la Cyberforce. Ma tutte, hanno qualcosa in comune. In squadre composte  da uomini in armature, supersoldati, fulmini viventi e poliziotti alieni c'è sempre lui. Lo sfigato. Quello che "Ragazzi perchè l'abbiamo preso?" "C'ha dato dei soldi". Ecco una breve selezione

E niente paura. Nessuno sta messo peggio del tipo col costume con sopra le orecchie.



Numero 10: C.C. di Cyberforce

Chi è: Robot sofisticatissimo costruito dal mutante Chip per fungere da supercomputer per il gruppo di mutanti cibernetici noto come Cyberforce, C.C. ha l'intelligenza di un supercomputer e il potere del volo grazie a dei razzi inseriti nella sua schiena

Perchè è nella lista: In effetti non lo so. Cioè volete dirmi che un gattino è membro di un gruppo di eroi anni 90? E che è effettivamente un elemento importante del gruppo? E poi ha un jetpack? Ritiro tutto C.C. sono gli altri che non ti meritano!



Numero 9: Thunderstrike dei Vendicatori

Chi è: Eric Masterson, architetto normalissimo, viene salvato da thor e per poco trasformato nel nuovo dio del tuono da Odino, il capo supremo degli dei di Asgard. Dopo un breve periodo come Thor, Odino riterrà Eric degno del potere e forgerà per lui un martello personale (anche se con meno poteri rispetto all'originale) e Eric prenderà l'identità di Thunderstrike
Perchè è nella lista:Ma lo avete visto bene? Era un eroe anni 90 che provava a non esserlo. Ecco lo spoiler: Non ci riesce! E poi scusa, perchè dovrei volere la versione tarocca di Thor quando ho l'articolo originale?

Numero 8: Color Kid della legione dei Supersostituti

Chi è: Ulu Vakk è un alieno del pianeta Lupra. Cerca di unirsi al gruppo intergalattico della Legione dei Supereroi, col fantastico potere di cambiare colore a qualsiasi cosa(giuro). Rifiutato, si unisce ad altri respinti per formare un gruppo di legionari sostituti.
Perchè è nella lista: Perchè costui non deve fare il supereroe, deve fare l'arredatore d'interni. Un talento così, gettato via!

Numero 7: Kid due pistole dei Vendicatori

Chi è: Matt hawk, avvocato nel 800, nel Texas, fra desperados e fuorilegge decide di prendere l'identità maschera di Kid Due pistole, paladino della giustizia. Grazie ad una macchina del tempo il nostro arriverà nel presente per entrare nei Vendicatori
Perchè è nella lista: Perchè diciamolo. Per fermare i ladri, gli stupratori e i killer direi che due pistole vanno più che bene. Peccato che i vendicatori affrontino esseri composti di energia, uomini di lava, divinità cosmiche, e direi che usare le pistole sarebbe come cercare di uccidere un grizzly usando un gattino. E poi, Kid due pistole? Ma se avrai trent'anni!


Numero 6: Air Wave della società della giustizia
Chi è: Hal Jordan (no, non lanterna verde, ma suo cugino! Nepotismo fra supereroi?) scopre che suo padre era il supereroe noto come Air wave, flagello dei criminali negli anni 40 grazie alla sua abilità di viaggiare attraverso le onde radio e di controllarle. Ereditati i superpoteri, Hal entrerà nel business di famiglia vestendo i panni del nuovo Air wave!
Perchè è nella lista: Per non essere beccati da lui mentre è in pattuglia basta spegnere il cellulare. E poi scusatemi, nel suo gruppo figurano: l'uomo più veloce del mondo, un mago millenario, il custode di un energia sconosciuta e potentissima e L'IRA DI DIO. Perchè l'avete fatto entrare? Vi faceva pietà il suo costume?


Numero 5: Cypher dei nuovi mutanti
Chi è: Doug Ramsey, mutante col potere di capire ed esprimersi in qualunque linguaggio, entrerà nel terzo gruppo di mutanti alla scuola del prof Xavier. Resterà col gruppo fino alla sua tragica morte, quando prenderà un proiettile per salvare la sua compagna di squadra Wolfsbane.Per un breve periodo avrà una buffa relazione con la telepate britannica psylocke (chiamalo scemo)
Perchè è nella lista: Andate voi a menarvi con un tipo che può letteralmente strapparti via le ossa dal corpo urlandogli "Fermati" in Polacco.

Numero 4: Mr Bones di Infinity Inc
Chi è: Mister Bones è il frutto di un esperimento genetico del malvagio dottor Benjamin love, che voleva creare una nuova razza di superumani. Bones uscirà con pelle, muscoli e organi trasparenti, la superforza e un tocco mortale al cianuro. Dopo essere stato nel gruppo criminali Helix, entrerà nel gruppo Infinity inc, composto da giovani eroi, fino a diventare capo del dipartimento governativo atto a gestire gli affari metaumani. E' tornato al suo primo lavoro dunque.
Perchè è nella lista: Dimmi te, a cosa ti serve un tipo col tocco mortale quando hai la filosofia di non uccidere. E poi, già lo vedo il deficiente che gli urla "Dammi il cinque!"

Numero 3: Manslaughter dei Difensori
Chi è: Mercenanario della mutua, Manslaughter verrà inviato ad uccidere i membri del supergruppo dei difensori. Fallendo, deciderà di unirsi a loro. Matto come un cavallo, il nostro è estremamente violento e creativo, usando come arma praticamente qualunque cosa, anche una rotella per ravioli. Possiede anche limitati poteri psichici, che gli permettono di limitare i sensi delle persone, diventando invisibile finchè non viene guardato.
Perchè è nella lista: Rileggetevi meglio i suoi poteri se non lo capite. E io che pensavo di averle viste tutte.

Numero 2: L'ape rossa dei Combattenti per la libertà

Chi è: Richard Raleigh, avvocato di grido negli anni 40, decide di combattere il crimine usando due api addestrate ( la sua preferita si chiama Micheal). Tutto qua.
Perchè è nella lista: Spero che sappia che quando un ape punge muore, e che ne abbia portato molte di scorta, altrimenti la vedo dura combattere i nazi.


Numero 1: Brick Dei Doom's IV
Chi è: Brick è un umano mutato dalla misteriosa organizzazione Doom's corporation, dedita alla conquista del mondo. Ribellandosi con altri mutanti, e guidato dal guerriero del futuro Grimm, Brick combatte i mostri robotici della corporazione, e il loro malvagio capo, Syber Idol. Brick è composto di sabbia e roccia, e possiede superforza
Perchè è nella lista: Lo vedete grosso e forte vero? Sbagliato. Il suo corpo è talmente fragile che una volta si rompe perchè si è messo in una posizione scomoda. Così. Se il mondo è nelle sue mani, fatemi fare testamento ora.

E anche per oggi è tutto. Stay tuned per nuovi aggiornamenti, e ricordatevi di condividere il blog il più possibile! Gatto robot volante pronto a partire, Let's go!

8 commenti :

  1. Perché l'avete fatto entrare? Perché vi faceva pietà il suo costume? Perché quando devi giudicare un uomo che vuole fare del bene non vedi quanto siano bizzarri costumi o poteri. Guardi solo il suo coraggio..... Almeno credo! XD scherzo, complimenti per l'articolo, anche se secondo me in alcuni casi ti sei soffermato troppo sui personaggi che sul fatto che non c'entrano con i gruppi in cui sono...comunque complimenti ancora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusami ma il tuo commento era finito per errore nello spam! A volte con i commenti anonimi succede! E poi oh, va bene che son fumetti, ma a tutto c'è un limite! Credo che prenderò il tuo commento come un complimento se non ti secca! :P

      Elimina
  2. Mi sa che il superpotere di Manslaughter è riuscire a star ritto nonostante proporzioni da cartone animato... cià una crapa più grossa delle spalle! (Lavos-D)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh belin, srmpre a cercar il pelo nell'uovo!

      Elimina
    2. Che uovo... quello è un cocomero con la chioma! ;-)

      Elimina
    3. Uuuuuh, e questo non va bene, e quell'altro neppure...Ma che blog leggete? :P

      Elimina
    4. Quello che mi fa ridere con le battute sui superpoteri scemi O:-) (Lavos-Disarmante)

      Elimina

I commenti sono sicuramente benvenuti, ma non sono graditi gli spoiler (a meno non siano già negli articoli) o la maleducazione. Cerchiamo di essere degli appassionati di fumetti civili ok? Il commento "anonimo" è probabile finisca nello Spam. Se riuscite ad evitarlo, meglio