Didascalia

Didascalia

venerdì 3 febbraio 2012

Le peggiori origini segrete (Top 10)

Benvenuti centounisti a comicsverse 101, un blog che dovrebbe seriamente comprarsi un dizionario di sinonimi. Origini segrete, un punto focale dei fumetti di supereroi. Come dimenticare i vari ragni radioattivi, pianeti esplosi,alieni che rapiscono la gente, meteore radioattive,poteri mutanti, i saggi monaci tibetani, gli dei di qualche pantheon o la morte dei genitori e una vagonata di soldi? Ma siamo sicuri che troverete le origini di queste personaggi un po' diverse. Perchè? Perchè sono assolutamente cretine.



10-Rocketeer
 Apparso per la prima volta come storia d'appendice su Starslayer numero 2 del 1982, Rocketeer è una lettera d'amore agli eroi degli anni 40. Cliff secord, pilota da corsa trova nella Los angels del 1938 un pacco misterioso che contiene un Jetpack, lo indossa e combatte i cattivi. Punto. Trova un jetpack per caso. Per caso!

9-Mister Terrific (Terry Sloane)
 Terry sloane appare per la prima volta su Sensation comics numero 1 del 1942 (lo stesso fumetto dove apparve per la prima volta Wonder Woman). Ragazzo prodigio con il talento naturale per i talenti naturali, terry è laureato a tredici anni e vince quattro medaglie olimpiche senza sforzo. Avendo fatto tutto decide di suicidarsi, per provare l'esperienza della morte, ma viene fermato da una giovane donna con un fratello gangster. Deciso a dare un modello diverso ai ragazzi rispetto ai criminali, facendosi emblema del gioco pulito Mr terrific diventa un eroe in calzamaglia. Per noia insomma. Cercare una cura per il cancro no?

8-Black Condor (Richard Gray Jr alias Tom Wright)

Da bambino Richard partecipò ad una spedizione in mongolia, che venne attaccata dai banditi. Solo il piccolo riuscì ad evitare la morte e venne allevato da una razza di condor super intelligenti che gli insegnarono a volare. Tornato in america dopo essere stato trovato da un frate gesuita, il giovane cercherà di fermare l'omicidio del senatore Tom wright, ma fallirà. Caso vuole che Wright sembri il gemello di Black Condor, il quale prenderà la sua identità. Aspetta un attimo....Condor intelligenti? Imparare a volare? Così? con nonchalance?
7-Ultra Boy
 Apparso per la prima volta su Superboy 98 del 1962. Jo Nah è un alieno del 30esimo secolo. Mentre volava con un'astronave, venne inghiottito da una balena spaziale. L'energia prodotta dalla bestia donò a Jo tutti i poteri di superman (volo, forza,invulnerabilità,velocità,supersensi e vista laser) ma con la limitazione di poterne usare solo uno alla volta. Si unirà alla legione dei Super Eroi. Comunque Una balena spaziale? Dovremmo preoccuparci degli squali spaziali? Dei tonni spaziali? 
6- Us Ace
 Apparso per la prima volta su US 1 del 1983. Ulysses solomon Archer è figlio e fratello di camionisti, e il suo sogno è quello un giorno di pilotare un camion. Estremamente intelligente, il nostro eroe prese diverse lauree, prima di portare un camion, come aveva sempre sognato da piccolo. In realtà era stato selezionato da una razza aliena per fare di lui un camionista spaziale, che dopo un incidente sostituirono il suo cranio con una lega speciale che gli permetteva di ricevere le onde radio usate dai camion per comunicare. Costruirà anche un camion super equipaggiato comandato a distanza da un telecomando nascosto in un dollaro d'argento. Wow. Mica male.
5- Atomo (Ray Palmer)
 Prima apparizione su Showcase 34 del 1961. Ray palmer è un professore di fisica all'università di Ivy town. Dopo una giornata di lavoro Ray palmer trova un frammento di nana bianca, una stella spenta densissima, e analizzandola riesce a costruire una cintura in grado di ridurre le sue dimensioni fino a grandezza subatomiche, manipolando anche il suo peso (ottenendo quindi un certo grado di superforza). E detta così, non sembra particolarmente idiota, ma vedete cari centounisti, un pezzo di quelle dimensioni di nana bianca peserebbe all'incirca una trentina di tonnellate, e il nostro ray la solleva con solo una leggera fatica. Abbiamo un diapositiva
 Forse è perchè i professori di fisica sono proprio così...Forti.

4-Libery Belle (Libby Lawrence)
 Apparsa per la prima volta su Boy commandos 1 del 1941. Libby lawrence è una giornalista in tempo di guerra che vive a Philadelphia, casa della famosa Campana della Libertà (Liberty Bell, capito il giuoco di parole?). Libby possiede una cintura la cui fibbia è parte proprio della famosa campana, che quando viene suonata, dona alla nostra ragazza la superforza. La nostra ragazza è infatti aiutata dal guardiano della campana Paul revere. L'unica eroina che deve dare un colpo di telefono prima di entrare in azione. Prima che esistessero i cellulari.
3-The Top
 Prima apparizione The Flash 122 del 1961.Roscoe Dillon aveva sempre avuto una passione per le trottole, tanto da imitarne il movimento fin da bambino. Fin quando scoprì che ruotando riusciva ad aumentare la sua intelligenza, a muoversi a supervelocità e limitati poteri psichici. Quando ruoto io al massimo mi vengono i conati di vomito.

 2- Catman (Devid Merrywheater)
 Prima apparizione Crash Comics 4 del 1940. David Mwrrywheter si ritrova orfano in fasce dopo che i suoi genitori vengono uccisi, e viene allevato da una Tigre. E fin qui direte, è come Black Condor, vero è molto simile, ma vedete cari centounisti, oltre a superforza e super sensi, Catman ottiene anche nove vite. NOVE VITE. Solo per essere stato allevato da un felino. L'avesse fatto un mago sarebbe stato più credibile
1-Whizzer (Robert Frank)
 Prima apparizione su USA comics 1 del 1941. Robert Frank è figlio di un famoso medico. Durante una visita in Africa il ragazzo viene morso da un cobra. Non essendoci donatori di sangue compatibili il padre si ritrova a dover fare una trasfusione al figlio con sangue di mangusta. Una volta ripresosi Robert scopre di aver ricevuto il dono della super velocità. Esatto, Sangue di mangusta gente! Altro che la radioattività

E anche per oggi è tutto centounisti. Stay tuned per nuovi aggiornamenti, e condividete il più possibile il blog! Sangue di mangusta trasferito, pronti a partire, Let's go!

6 commenti :

  1. Non ho parole...davvero. O_o

    RispondiElimina
  2. The Top mi ha conquistato, anch'io da piccolo amavo le trottole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The Top è un personaggione. Poco usato, ma personaggione

      Elimina

I commenti sono sicuramente benvenuti, ma non sono graditi gli spoiler (a meno non siano già negli articoli) o la maleducazione. Cerchiamo di essere degli appassionati di fumetti civili ok? Il commento "anonimo" è probabile finisca nello Spam. Se riuscite ad evitarlo, meglio