![]() | |
Si nota qui il suo passato da discotecaro.Mani al cielo!! |
Batman Beyond nasce come un progetto a cartoni animati nel 1999, dallo stesso Team Creativo della prima serie di Batman, Brue Timm e Paul Dini. Era l'epoca di "The new Batman adventures" seconda serie dell'acclamato cartone animato di Batman, ma il network era preoccupato di perdere gli ascolti della fascia più giovane. Decise così di lanciare un progetto più "leggero" con un batman che frequentava la scuola superiore, in modo che fosse più kid-friendly. La cosa non andò proprio come previsto. La nostra storia è ambientata nel 2019, dove un invecchiato Bruce Wayne indossa un nuovo prototipo di costume per combattere il crimine, ma viene fermato da un infarto, che lo costringe a minacciare un criminale con una pistola. Sconvolto da dove la vecchiaia l'abbia portato, Bruce wayne decide di ritirarsi. Siamo nel 2039 e incontriamo il nostro protagonista Terry McGinnis, un 17enne con un forte senso di giustizia, ma con un passato da ragazzaccio e ai ferri corti col padre. Gotham è ormai Neo-Gotham, una metropoli futuristica, dove scorrazzano bande di criminali, e mentre Terry cerca di difendere la sua fidanzata da un gang ispirata al Joker (I Jokerz appunto) scappa verso Villa Wayne, dove viene aiutato a combattere i delinquenti dal vecchio Bruce Wayne, che dopo la battaglia crolla per la malattia. Terry lo soccorre, e portandolo in casa scopre l'accesso alla Batcaverna.
![]() |
Sei invecchiato bene Bruce! |
![]() |
Terry mentre picchia i Jokerz. Due eredità a confronto. |
Blight: In realtà l'industriale Derek Powers, mandante dell'omicidio del padre di terry, Derek verrà contaminato dalle radiazioni che gli doneranno poteri sovrumani quali forza e ed emissione di raggi energetici, ma lo condanneranno a vivere in reclusione
![]() |
Forma base |
![]() |
Forma da battaglia. |
Shriek: Ex esperto di onde sonore, Shriek costruisce un armatura in grado di manipolarle con vari effetti. Diventerà poi un sicario e perderà l'udito a causa di Batman, giurando vendetta.
Stalker: Un grande cacciatore che venne ferito a morte da una pantera. La sua equipe medica lo ricostruì più forte e veloce di prima, e da allora caccia solo grandi prede. Come Batman. Mantiene però una paura incontrollabile verso la grande pantera che lo ha ferito in gioventù. Con dalla sua un forte senso dell'onore, è stato sia avversario che alleato
Spellbinder:Ex psicologo, inventore di un apparecchio ipnotico in grado di generare illusioni. Il suo piano comprendeva ipnotizzare i ragazzi ricchi per derubare i loro genitori. Resta un pesce piccolo.
Willie Watt: Nerd che a causa di un incidente si ritrova prima a controllare un enorme robot demolitore, e in seguito ad aver enormi poteri telecinetici.
Oltre ad affrontare i nemici storici di Batman, quali Mr freeze, che a causa della sua condizione è ormai diventato immortale.
O lo stesso Joker, tornato dalla morte grazie ad un piano macchiavellico, che comprendeva rapire il terzo robin e downloadare la sua coscienza nel suo corpo.
![]() |
E' più pauroso di quello che sembra. |
Oppure Hush, criminale che utilizzava armi e metodi di altri criminali famosi della galleria dei nemici di batman, che si rivelerà poi un clone del primo Robin Dick Grayson
Terry è un Batman diverso da Bruce. Come Bruce sa che gli amici e gli alleati sono importanti, ma non ha al stessa paranoia nei loro confronti. Questo viene dimostrato dalla sua alleanza con Superman (che invecchia moooolto lentamente)
Grazie alla sua alleanza con Max Gibson, sua compagna di classe a conoscenza del suo segreto, che funge da supporto tecnico, ma anche morale
Alla sua difficile alleanza col nuovo commissario di Polizia, Barbara Gordon, alias Batgirl, che ha dei risentimenti verso il concetto del pipistrello.
Al suo amore per la fidanzata Dana Tan. amore che avrà alti e bassi, a cui deciderà di dichiararsi e di farle una proposta di matrimonio
Avrà anche un fedele alleato in Asso, cane da compagnia di Bruce Wayne, che lo salvò da un racket di combattimenti fra cani. Dopo un'inamicizia Asso arriverà a fidarsi di Terry, fino a rischiare la vita per salvarlo.
![]() |
Combatte il joker. Bravo cagnone |
Verrà poi rivelato che la nascita del nuovo Batman fu sì casuale, ma non completamente. Il Dna del padre di terry venne modificato con quello di Bruce Wayne, rendendo così Terry figlio biologico del primo Batman. Fu l'agenzia governativa Cadmus a creare questo progetto "Batman Beyond", che doveva ricreare l'origine di Batman per avere un altro cavaliere oscuro a difendere la terra. Il piano comprendeva anche la morte dei genitori di Terry, ma il governo non osò andare avanti. Dopo essere rimasto Shockato da tale rivelazione Terry capirà di non essere un clone di Bruce. Certo non avrà le sua abilità cerebrali, ma ha il suo cuore. E terry sa che non può lasciare gotham indifesa, ma soprattuto che non può lasciare indietro le persone che ama, E' Batman certamente, ma un batman diverso.
![]() |
Terry qualche anno dopo. |
![]() |
Amen Fratello! |
Nessun commento :
Posta un commento
I commenti sono sicuramente benvenuti, ma non sono graditi gli spoiler (a meno non siano già negli articoli) o la maleducazione. Cerchiamo di essere degli appassionati di fumetti civili ok? Il commento "anonimo" è probabile finisca nello Spam. Se riuscite ad evitarlo, meglio