Didascalia

Didascalia

mercoledì 21 dicembre 2011

Dieci Coppie fumettistiche Awesome (Top 10)

Benvenuti centounisti ad un nuovo appuntamento con comicsverse 101, il blog dove le top 10 sono assolutamente personali! Come richiesto da parecchi centounisti, ecco a voi una top 10 delle migliori relazioni amorose fra personaggi a fumetti!
Un fumetto romantico come  introduzione non fa mai male



10-Scott "Ciclope" Summers e Jean "Fenice" Grey

Chi è lui:Scott Summers, è un mutante, e come tale possiede spettacolari poteri per un fortuito incontro di geni. Nel caso di Scott il potere è un fortissimo raggio di forza concussiva che esce dai suoi occhi, e del quale non ha nessun controllo. Il raggio può essere fermato dalla pelle di scott oppure da uno speciale materiale chiamato quarzo rubino, con il quale il nostro eroe ha costruito occhiali e visori.Con il nome di Ciclope è il primo membro del gruppo noto come X-Man. Crescendo sul campo di battaglia, diventerà un grande leader e stratega.
Chi è lei: Jean grey è una mutante, ma i suoi poteri comprendono telepatia e telecinesi. Entra a far parte degli X-men per controllare meglio la sua telepatia, seconda solo al fondatore del gruppo, Charles Xavier (il telepate più potente del mondo). Durante una missione nello spazio, jean diventa l'ospite della misteriosa forza fenice, un fenomeno cosmico di cui parleremo prossimamente.
Perchè sono nella lista: Anche se adesso Jean è morta e Scott è fidanzato con Emma Frost, ho sempre visto questi due mutanti come una coppia perfetta. Lui freddo,insicuro e potente , lei emotiva, insicura ed estremamente potente. Entrambi ricordano perfettamente il loro primo incontro, quando Scott si perse nell'oceano che erano gli occhi Verdi di Jean. Scott sarà in prima linea per difendere la vita Jean durante il processo a Fenice, i due convoleranno a giuste nozze solo in seguito. E nonostante le difficoltà, e i momenti tristi, i due si sono sempre amati.

9-Blackgar "Freccia Nera" Boltagon e Medusalith "Medusa" Aquemalith
Chi è lui:  Membro della razza degli "inumani" sulla quale i kree compirono esperimenti all'alba dei tempi. Esposti alle misteriose "Nebbie Terrigine" Gli inumani manifestano spaventosi poteri. Blackgar possiede la capacità di manipolare l'energia e quindi volare ed essere superforte. Ma il suo potere più devastante è un potentissimo urlo sonico. Un solo sussurro livella le montagne. Costretto al silenzio, Blackgar è il re del suo popolo, e deve difenderlo anche dagli attacchi interni di suo fratello Maximus, inumano geniale e folle col potere di controllare le menti altrui
Chi è lei: Inumana dai capelli resistenti come l'acciaio e sui quali ha il totale controllo, Medusa per un certo periodo fa parte del gruppo criminale noto come i Terribili quattro. In realtà colpita da Amnesia, tornerà alla città di Attilian, patria degli Inumani, e diventerà persino un membro dei Fantastici Quattro.
Perchè i due sono nella lista: Una coppia che fa della comunicazione una scelta di vita. E uno dei due è muto. Uno degli eroi più potenti del cosmo Marvel, sposato con una donna dal potere risibile. Una coppia di re. Una coppia che non si spaventa di fronte alla possibilità che con una parola il marito possa distruggere il mondo. Perchè freccia nera livella le montagne, ma l'amore livella le lune.

8-Apollo e Midnighter
Chi sono: Due soldati scelti, sottoposti ad un procedimento sperimentale da Henry Bendix, capo della forza superumana delle nazione unite nota come Stormwatch. Apollo possiede superforza,volo, invulnerabilità e vista laser nonchè la capacità di assorbire energia solare. Midnighter possiede un sistema nervoso potenziato, e il suo cervello ha le capacità di un computer. Una battaglia viene combattuta  mille volte nella sua testa prima che un solo pugno venga sferrato. Nonchè dotato di un fattore rigenerante. I due dopo anni di isolamento, si uniranno alla squadra superumana nota come Autorithy e si sposeranno.
Perchè sono nella lista: Perchè sono due degli esseri superumani più potenti del cosmo Wildstorm, e sono una coppia normale. E pensare di vedere Midnighter, il più grosso bastardo sulla terra dire ti amo a suo marito è una cosa che fa sciogliere il cuore anche ad una statua.

7 Arthur "Aquaman" Curry e Mera
Chi è lui: Nel blog abbiamo parlato abbondantemente di Aquaman qui
Chi è lei: Un essere proveniente dalla dimensione parallela di Xebel, Mera può sopravvivere in un ambiente sottomarino, nonchè creare costrutti di Acqua solida. Abdicherà dal suo trono di regina di Xebel, per diventare regina di Atlantide, al fianco di Aquaman
Perchè sono nella lista: Perchè è una coppia che ha perso un figlio, è finita nel passato, e Mera ha dovuto affrontare una versione Zombie di suo marito. Ma cavolo se restano due maledetti fighi. Mera non è la solita regina da salotto che ha il terribile tic nervoso di dire "sì caro" a tutto spiano. Ma è pronta a fare sacrifici per il suo uomo. E così Aquaman.

6- Visione "Victor Shade" e Wanda "Scarlet" Maximoff
Chi è lui:Sintezoide (ovverosia un robot costruito mimando perfettamente la struttura umana e quindi dotato di organi,vene e sangue seppur artificiali) Visione è stato costruito dal robot malvagio Ultron per distruggere il supergruppo dei Vendicatori. Dotato della capacità di passare dalla durezza del dimante all'essere impalpabile come uno spettro, la visione cambierà schieramento unendosi poi a vendicatori
Chi è lei : Figlia del criminale noto come magneto, Wanda entra nella confraternita dei mutanti malvagi col fratello Quicksilver, i due ragazzi decideranno in seguito di redimersi, ed entrare formalmente nei Vendicatori.
Perchè sono nella lista: Perchè sono entrambi dei reietti. I mutanti nell'universo marvel sono visti come mostri, senza contare il fatto che Wanda dorme con un aspirapolvere semovente. Ma questo non conta. Non conta lo scherno. Non conta l'odio del fratello di Wanda. conta solo che due figli dell'atomo si sono trovati, ed è nato un sentimento più puro di dozzine di altri.

5-Scandal Savage e Knockout

Solo per farvi vedere i costumi
Chi sono: Knockout è un "nuovo dio" una razza di alieni dotata di fantastici poteri nata sull'ostile pianeta Apokolips, e diventata un membro della guardia d'onore del dio malvagio noto come Darkseid, le Furie. Scnadal è la figlia del cavernicolo immortale noto come  Vandal Savage. Entrambe fanno parte del gruppo noto come Segreti sei, personaggi in costume dalla dubbia morale, sempre nel "lato grigio" della legge.
Perchè sono nella lista: Per la naturalezza con cui vivono la loro relazione. E vi assicuro che nella loro vita ne succedono di cose strane. Per esempio vivono assieme ad un uomo che alleva scimmie vestite da supereroi. Storia vera

4 Luca Wolf e Biancaneve (Fables)
Forma lupina

Forma umana
Chi è lui:Il lupo cattivo delle favole. Esatto. Sceriffo della città di Favolandia, città dove vivono le favole in esilio, dopo essere state cacciate dal loro regno dal misterioso essere noto come l'avversario. Figlio di una lupa e del vento del nord può mutarsi in lupo o in licantropo, nonchè possiede il potere del supersoffio. Essendo una favola, è immortale finchè la gente continua a raccontare la sua storia.
Chi è lei: Amministratrice di Favolandia, ex moglie del Principe Azzurro, nonchè grande stratega e donna dal pugno di ferro.
Perchè sono nella lista: Perchè in una serie dove tutto cambia, loro hanno raggiunto il lieto fine.

3- Scott "Mr Miracle" e Big Barda
Chi è lui: Membro dei sovracitati nuovi dei, Scott fa parte invece degli dei buoni, nati sul pianeta "Nuova Genesi". Figlio del capo del pianeta, Scott fu scambiato col figlio di Darkseid come trattato di pace. Fin da piccolo cercarono di insegnarli che non poteva scappare dalla sua situazione, che la speranza era una bugia. Ma scott sapeva che erano loro i bugiardi. C'è sempre speranza. Anche perchè scott è il dio della fuga, il miglior escapista su tre mondi diversi. Scott scapperà sulla terra dove vivrà numerose avventure.
Chi è lei: Nuovo dio di Apokolips, capitano delle sovracitate Furie. Barda viene mandata a catturare scott, ma rimane sorpresa dalla verità nelle sue parole, e decide di passare dalla sua parte. Dotata di una forza in grado di rivaleggiare con Wonder Woman e una buona dose di invulnerabilità, Barda sarà membro di molti supergruppi una volta sulla terra.
Perchè sono nella lista: Abbiamo visto molti esempi di amore che travalica i mondi. Qui abbiamo l'amore che travalica le ideologie. In più per una volta, la donna è molto più forte dell'uomo. Scott e Barda sono una normale coppia di Dei, come due mondi (e i lettori) non avevano mai visto

2-Peter Benjamin "Uomo Ragno" Parker e Mary Jane Watson

Chi è Lui: Timido studente di liceo, morso da un ragno radioattivo, ne acquisisce i poteri proporzionali. Dopo la morte dello zio (che avrebbe potuto impedire) il nostro capisce che da grandi poteri, derivano grandi responsabilità. Diventa così un supereroe a tutto tondo, dovendo gestire la vita ada adolescente, e al responsabilità
Chi è Lei: Ragazza che nasconde la profonda tristezza di vivere con un padre che picchia la madre e la sorella, Mary jane è la nipote della migliore amica della Zia di Peter. Prima fidanzata con il miglior amico dell'uomo ragno, Mary jane inizierà poi ad interessarsi a Peter. Modella famosa, ed attrice che ha visto giorni migliori, Mary jane conosce l'identità segreta del ragno, da quando lo vide sgattaiolare nella casa della zia, ma ha sempre mantenuto un certo riserbo a proposito.
Perchè sono nella lista: Due persone spezzate. L'uno ha perso tutto quello che gli era più caro, genitori, zio e primo amore. Lei non ha mai avuto nulla di caro.  E si sono trovati. E sono diventati persone migliori. Lui più responsabile e maturo, lei più indipendente. Solo il diavolo è riuscito a separarli, non le bombe, non gli stalker, non i coltelli. Il diavolo. Cioè Joe Quesada.

1- Clark  Joseph "Superman" Kent e Lois Lane


Chi è Lui: Alieno del pianeta Krypton, sotto il sole giallo della terra ottiene favolosi poteri quali volo, superforza, invulnerabilità ed enormi poteri sensoriali. Cresciuto sulla terra, L'uomo d'acciao difende il suo pianeta d'adozione. Forte come un dio, ma forse più umano di tutti noi
Chi è Lei: Reporter d'azione figlia di un generale, Lois Lane crede nella verità a tutti i costi. Anche a costo di fare qualche strappo a regola. Non a suo agio con le figure autoritarie, sempre pronta a fare al domanda giusta al momento giusto.
Perchè sono nella lista: Perchè sono l'archetipo della coppia eroe/donna normale. E come tutte le coppie sono cambiati con gli anni. Lui l'ha conquistata con la sua enorme umanità, e lei è la donna che è capace di far cadere l'uomo d'acciaio, e ama la sua vera essenza, non Clark Kent o Superman, entrambi. E il loro amore è fino alla fine del tempo. E oltre

Anche per oggi è tutto. Stay tuned per nuovi aggiornamenti, e seguiteci su facebook e twitter! Amoremobile pronta a partire. Let's go

Nessun commento :

Posta un commento

I commenti sono sicuramente benvenuti, ma non sono graditi gli spoiler (a meno non siano già negli articoli) o la maleducazione. Cerchiamo di essere degli appassionati di fumetti civili ok? Il commento "anonimo" è probabile finisca nello Spam. Se riuscite ad evitarlo, meglio