Didascalia

Didascalia

martedì 11 ottobre 2011

Dieci criminali essenzialmente ridicoli (Top 10)

Marvel e Dc hanno ormai anni e anni di storie alle spalle. Centinaia di eroi in costume. ma l'eroe è definito anche dalla sua controparte dell'ombra, dall'uomo nero, il cattivo! E ambedue i colossi editoriali hanno fra le loro schiere dei cattivi di razza purissima. Geni del male, conquistatori del mondo, geni criminali come:

Victor Von Doom Il Dottor Destino



Edward Nigma, l'enigmista!

Lex Luthor!

Johan Schimdt, il teschio rosso!


Ma, negli anni i due colossi editoriali hanno sfornato anche una serie di criminali prettamente buffi,stupidi,pezzenti....ridicoli ecco. ho pensato così di condividere con voi cari internauti una mia personale selezione (non l'ultima badate, ma solo un primo assaggio) di criminali che ho per scelte "stilistische" o di super poteri non resistono alla prova del tempo, e si possono accontentare solo di un ruolo da macchietta, o da spalla comica (o diventare fighissimi se presi da Grant Morrison, ma questo è un'altro discorso)

Il dottor senza faccia, un pericolossisimo criminale, che invece che rapinare banche e diventare imprendibile, pianifica di distruggere una statua di Batman (Signori e Signore, Batman è così fico che ha la sua faccia scolpita in un monte)

L'uomo di amianto! Sicuramente non sapeva di quanto facesse male alla salute

 Timmy Trix, il boss della mafia alto 30 centimetri. Che probabilmente si è rotto una mano per dare quel buffetto a superman

Ecco, il matador è un caso più che di idiozia di sfortuna. Tutto il suo stile di combattimento si basa sul confondere l'avversario coprendogli gli occhi. Peccato che il suo avversario fosse un cieco. E poi il costume fa veramente pietà

L'uomo di carta, acerrimo nemico dell'uomo forbice, e alleato dell'uomo sasso. Tremate di fronte ai terribili tagli che vi potrà fare sulle dita!

Stilt man. La nuova frontiera del crimine ragazzi! Trampoli!

Ora, il distruttore invisibile in effetti aveva a sua disposizione tecnologia futuristica, ed era effettivamente una minaccia. Ma la sua mise fa andare a farsi benedire il concetto di "invinsibile"

Menzione d'onore alla Legione dei falliti. Tre su quattro sono picchiatori superforti, il quarto si teletrasporta. Però ragazzi, potevate scegliervi un nome più...incoraggiante ecco!

Greenback. Le sue arimi sono monete. Esatto monete. Quest'uomo rapina le banche solo per ricaricare il suo fucile

E ora....Un altro Stilt Man.Trampoli. Il futuro del crimine vero? Almeno il nemico di Devil aveva un'armatura a prova di proiettile, questo indossa uno smoking preso a noleggio.


Bene signori e signore. Spero abbiate apprezzato questa carrellata di coloriti supercriminali. Stay tuned per i nuovi aggiornamenti. E' ora di partire, allaccio i trampoli, Let's go

Nessun commento :

Posta un commento

I commenti sono sicuramente benvenuti, ma non sono graditi gli spoiler (a meno non siano già negli articoli) o la maleducazione. Cerchiamo di essere degli appassionati di fumetti civili ok? Il commento "anonimo" è probabile finisca nello Spam. Se riuscite ad evitarlo, meglio